Ripetuta rottura cinghia servizi

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
335
0
16
Palermo
ciao a tutti ragazzi premetto che non ho trovato una discussione che mi possa aiutare per il mio problema, spero che qualcuno mi sappia dare una risposta perché è veramente incomprensibile.

10 giorni fa ho fatto fare la distribuzione e la cinghia servizi alla mia alfa gt, sono un tipo particolarmente meticoloso e Attento, prima della sostituzione non avevo nessun tipo di problema, ma dopo aver sostituito tutto e quando dico tutto intendo tutto Della destribuzione e dei servizi, ho già rotto 3 cinghie.

l'ultima ieri sera che andando a sfilacciarsi ha creato altri danni fortunatamente riparabili.
ho sostituito la frizione dell'alternatore la puleggia i cuscinetti il contrappeso, tutto.
il meccanico non riesce a spiegarsi il motivo non riesci a capire che cos'è qualcuno sa dirmi qualcosa io domani devo risolvere questo problema vi prego aiutatemi :mecry2)
 
Compressore clima grippato? Puleggia motore che lavora male? Guardando la cinghia forse riesci a capire dove striscia per rompersi...
 
tutto funzionava prima della sostituzione, il compressore tutte cose.

la prima volta e la seconda la cinghia si rompe va sul lato destro adesso si rompe sul lato sinistro
 
il tendicinghia è programmato, Non si può sbagliare, il montaggio è stato fatto correttamente sono state tolte le cose vecchie e sono state messe le cose nuove perfettamente identiche
 
Proverei a osservare la cinghia in movimento alla ricerca di eventuali anomalie.
Proverei a girare per qualche giorno senza climatizzatore per vedere se può essere il compressore grippato.
L'alternatore lo hai cambiato già?
 
bigroberto":bahg24nw ha detto:
Proverei a osservare la cinghia in movimento alla ricerca di eventuali anomalie.
Proverei a girare per qualche giorno senza climatizzatore per vedere se può essere il compressore grippato.
L'alternatore lo hai cambiato già?
posso provare a fare controllare di nuovo tutto a mettere un'altra cinghia ea girare come dici tu senza compressore clima.

la frizione dell'alternatore è già stata cambiata
 
ma c'è sempre il famoso quesito perché prima con la vecchia cinghia non succedeva nulla ed era tutto perfetto e ora che ho cambiato tutti i cuscinetti contrappesi mi crea questo problema. Se il compressore del clima fosse stato grippato lo avrebbe fatto anche prima
 
evidentemente uno dei cuscinetti cambiati è difettoso....il montaggio non può avvenire in modo errato,e la tensione è automatica...quindi....bisogna togliere di nuovo la cinghia e controllare a mano tutte le pulegge e i cuscinetti tendicinghia.... :OK)
 
patrick76":3d2b4cty ha detto:
evidentemente uno dei cuscinetti cambiati è difettoso....il montaggio non può avvenire in modo errato,e la tensione è automatica...quindi....bisogna togliere di nuovo la cinghia e controllare a mano tutte le pulegge e i cuscinetti tendicinghia.... :OK)
infatti penso proprio di far fare questo a parte il fatto che è una cosa ho notato che a che fare con la distribuzione c'è il cartellino un pochettino lento, e quando la macchina è in moto ho spostato il carterino per vedere come si comportava, ho visto che la cinghia ondeggia mentre gira, è perfetta funziona tutto però secondo me questa cinghia che invece di un paio di millimetri mentre gira potrebbe anche causare il problema o mi sbaglio?
 
comunque quella no non l'ho cambiata perché era buona, per quanto riguarda gli organi servizio ho cambiato la frizione dell'alternatore che è raggruppata, poi ho cambiato il cuscinetto quello di plastica nero, e poi il contrappeso. Per quanto invece riguarda la distribuzione ovviamente la cinghia, il tendicinghia, e la pompa dell'acqua.
 
Top