riparo motore

geronimo590214

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2011
21
0
1
torino
buona sera, qualcuno sa, se il riparo motore sulla 1.6 è a incastro o c'è qualche fissaggio?, grazie
 
io invece volevo sapere conviene montare il para motore ad esempio sulla mia 1.6 benzina???
 
Sulle 2.0 e sui diesel ci sono delle viti.

Sul 1.6 105 cv non c'è, non so se ci sia sul 120 cv (Comunque se c'è ci saranno viti anche li, la macchina è quella).

Serve per abbassare le emissioni sonore del motore.
Magari metterlo ti fa entrare meno polvere, non vedo altra utilità. (O convenienza).
 
sulle 1.6 TS sia 105Cv che 120Cv il para motore non era presente.....presente invece sulle 2.0 TS e sulle 1.9 JTD
questo riferito alla prima serie.....sulla nuova non so se l'hanno aggiunto, ma dubito
 
DevilBoss86":16w6f4mr ha detto:
oltre che a diminuire le emissioni sonore ed a fare entrare meno polvere, serve a dare anche maggior aerodinamica e limitare i consumi (chiaramente impercettibilmente).

si beh il fattore aerodinamico è più una barzelletta ridicola di zelig che non altro....
 
Io sto pensando di metterlo per evitare che acqua ed eventuali detriti raggiungano la zona cinghia servizi.

Inviato da Samsung Note 3
 
Certo, anche a me mai successo niente, solo acqua sulla cinghia servizi in grandi pozzanghere con conseguente slittamento per pochi minuti. Però molte cose si mettono per prevenire...
 
L'importante è che il carter che protegge la cinghia di distribuzione sia integro e ben chiuso. (E grazie a tanti "esperti" spesso non lo è).

Il resto...è pensato per funzionare anche senza.
 
boxer17":25u2e30z ha detto:
Il resto...è pensato per funzionare anche senza.

certo, ma se qualcosa si mette tra la cinghia servizi, e questa si rompe, e si mette in mezzo alla cinghia di distribuzione...
 
No, se il carter della distribuzione è intero (almeno sui ts è chiuso totalmente, non so sui jtd), al massimo salta via la cinghia, ma non si infila da nessuna parte.
Su questo son sicuro.
 
Tolto, non serve pressoche a nulla se non a grattare più facilmente, ad essere di intrigo per ogni lavoro che devi fare da sotto e a far schifo, dato che il mio (forse non tutti) aveva preso una piega strana che l'auto da davanti sembrava avesse qualcosa di staccato e a penzoloni sotto la scocca!! Per il resto vai tranquillo, se il carter della servizi è apposto, come ti hanno già detto, non può capitar nulla!!
 
Tenu":4atqlxv8 ha detto:
Tolto, non serve pressoche a nulla se non a grattare più facilmente, ad essere di intrigo per ogni lavoro che devi fare da sotto e a far schifo, dato che il mio (forse non tutti) aveva preso una piega strana che l'auto da davanti sembrava avesse qualcosa di staccato e a penzoloni sotto la scocca!! Per il resto vai tranquillo, se il carter della servizi è apposto, come ti hanno già detto, non può capitar nulla!!
Fatto bene a toglierlo, tanto non serve a nulla...
 
Tenu":2z99chod ha detto:
Tolto, non serve pressoche a nulla se non a grattare più facilmente, ad essere di intrigo per ogni lavoro che devi fare da sotto e a far schifo, dato che il mio (forse non tutti) aveva preso una piega strana che l'auto da davanti sembrava avesse qualcosa di staccato e a penzoloni sotto la scocca!! Per il resto vai tranquillo, se il carter della servizi è apposto, come ti hanno già detto, non può capitar nulla!!

:OK)
 
Top