Riparo motore concorrenza

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Riparo motore...quanti di noi l'hanno perso e tolto perchè rovinato e nessuno l'ha più comprato per via del suo costo eccessivo?!
Io forse ho trovato la soluzione, su ebay c'è un venditore che lo fornisce di concorrenza e con poco più di 50€ te lo porti a casa. io l'ho ordinato, vediamo come va quando mi arriva, per lo meno ho speso 1/3 del costo!
Qualcuno l'ha già montato lo stesso?

ecco il link

http://cgi.ebay.it/R095-ALFA-ROMEO-147- ... 5d29aeace8

in genere chi lo ha sostituito non ha rimesso l'originale ma le versioni n alluminio della Helvetia o di una altra ditta spagnola che non ricordo, ed è la stessa cosa che farò io se dovessi spaccare l'originale :)

questo ha la stessa forma ma non vedo prese d'aria e si rischia di innalzare la temperatura, specialmente in macchine che sono rimappate e sviluppano più calore

la foto è solo indicativa, è la copia identica dell'orginale, costa 1/3 anche di quello in alluminio o ferro zincato, sinceramente preferisco rimetterci un pezzo di plastica, sono solito passare su strade bianche anche con parecchi buchi e avvallamenti, uno in lamiera si marcherebbe sicuramente e con l'opzione che in caso di rotture ci rimetto un sacco di soldi.
Questo mi sembra una buona soluzione poco impegnativa sotto il profilo monetario (no che sia in regalo..) :nod)

se la foto è indicativa il discorso cambia, il nostro non ha quella forma di sicuro
il discorso alluminio dipende dalla necessità di avere qualcosa che protegga realmente il motore avendo una macchina ribassata che tocca facilmente a terra, un pezzo di plastica in quel caso si spacca e non mi ripara niente, il mio ha una bella grattata nella zona anteriore fatta prima dell'assetto perchè sono uscito do una forte pendenza in maniera troppo allegra :drive) :eek:hmamma)

la mia è tutta di serie con i cerchi da 16 posso stare tranquillo sino a che non vado fra i monti in cerca di qualche cala per scendere a fare pesca sub :lol:

comunque appena mi arriva vi farò sapere se è identico in tutto e per tutto! :OK)

il paramotore mi è arrivato e l'ho montato, è identico all'originale solo di plastica più resistenze, nel senso l'originale sembrava in cartone pressato questo è pura plastica quindi più resistente, poi ha tutti i fori per intercooler e areazioni varie, l'unico neo manca il fonoassorbente...mha solo peso in più, a me serve per non accumulare più polvere e mondezza nelle boccole varie e nel motore!
per chi volesse acquistarlo io lo consiglio :OK)

sotto il pianale della macchina, protegge il motore dal contatto con la strada visto che in quella zona non c'è lamierato

17122007211.jpg

spesso si spacca e viene eliminato visto che costa oltre 100€, se hai comprato la macchina usata casomai non lo hanno rimpiazzato :ka)

Io ho una 147 1.9 jtd 16v del 2003,acquistata usata da poco e quando mi sono fatto il tagliando da solo ho notato che il paramotore non c'è. Quel paramotore va bene per la mia? Sono universali o bisogna specificare al venditore la motorizzazione?