Riparazioni dopo furto + Alcuni lavori. Pareri?

nell'assicurazione ho valore a nuovo dei pezzi e 10% di franchigia... il problema è se pagano il connect o no... xk al momento della stipula della poliza non è stato inserito xk io non sapevo e loro non han chiesto... mi han detto che forse lo pagano lo stesso... vedremo... poco male xk cmq ho una radio e cassettino originali in garage.. e cmq anke se pagano dubito di mettere un connect a quella cifra.

male che vada ti fai pagare lo stereo e il cassettino originale e ti salta fuori un bel gruzzoletto da investire per un ottimo 2din ;)

andrea5887":7rjgy0zz ha detto:
Calcola che su quei soldi devi scalarci un 10/20% perchè fino ai 2.500€ sono 250€ di scoperto da lì in su il 10/20% dal totale.Storie nessune perchè se te le facessero basta che metti il legale così oltre quelli che devi prendere se è bravo ti fa prendere anche danni
mah per me oltre sei mila euro sono tanti da rimborsare per una compagnia assicuratrice, specie se è quasi il valore dell'auto :scratch)
Un connect nuovo montato quanto costa?

M-jetnasona2":15k4wb62 ha detto:
andrea5887":15k4wb62 ha detto:
Calcola che su quei soldi devi scalarci un 10/20% perchè fino ai 2.500€ sono 250€ di scoperto da lì in su il 10/20% dal totale.Storie nessune perchè se te le facessero basta che metti il legale così oltre quelli che devi prendere se è bravo ti fa prendere anche danni
mah per me oltre sei mila euro sono tanti da rimborsare per una compagnia assicuratrice, specie se è quasi il valore dell'auto :scratch)
Un connect nuovo montato quanto costa?

Il connect sta sulle 2.200/2.300,comunque è vero che il danno per poco non è quasi il valore dell'auto ma visto che ha furto e incendio lo devono risarcire.Solamente il problema è che non ha detto di avere il connect di serie e questo potrebbe essere un problema però ti assicuro che se facessero storie per il risarcimento in generale per la cifra troppo esosa(escludendo il connect e mettiamo che gli calcolano radio e cassettino)se metti un bravo avvocato prendi quei soldi che gli devono con pure gli interessi,ho avuto esperienze dirette simili in famiglia ed hanno preso pure qualche centinaio di € in più del dovuto

andrea5887":1wi0w15f ha detto:
Solamente il problema è che non ha detto di avere il connect di serie e questo potrebbe essere un problema però ti assicuro che se facessero storie per il risarcimento in generale per la cifra troppo esosa(escludendo il connect e mettiamo che gli calcolano radio e cassettino)se metti un bravo avvocato prendi quei soldi che gli devono con pure gli interessi,ho avuto esperienze dirette simili in famiglia ed hanno preso pure qualche centinaio di € in più del dovuto
Magari mi sbaglio ma ho sempre saputo che ti pagano anche in base al valore dell'auto. Mettiamo il caso che il furto fosse accaduto con un anno di ritardo dove la sua 147 da 8000 passava a 5000 come poteva l'assicurazione risarcirne 6000?
Poi per carità tutto è possibile ma mi pare senza una logica, facendo cosi tutte le assicurazioni sarebbero sul lastrico :scratch)

M-jetnasona2":mmhhzizn ha detto:
andrea5887":mmhhzizn ha detto:
Solamente il problema è che non ha detto di avere il connect di serie e questo potrebbe essere un problema però ti assicuro che se facessero storie per il risarcimento in generale per la cifra troppo esosa(escludendo il connect e mettiamo che gli calcolano radio e cassettino)se metti un bravo avvocato prendi quei soldi che gli devono con pure gli interessi,ho avuto esperienze dirette simili in famiglia ed hanno preso pure qualche centinaio di € in più del dovuto
Magari mi sbaglio ma ho sempre saputo che ti pagano anche in base al valore dell'auto. Mettiamo il caso che il furto fosse accaduto con un anno di ritardo dove la sua 147 da 8000 passava a 5000 come poteva l'assicurazione risarcirne 6000?
Poi per carità tutto è possibile ma mi pare senza una logica, facendo cosi tutte le assicurazioni sarebbero sul lastrico :scratch)

intanto non credo che tra un anno calerà di 3000 euro di valutazione... cmq si se i danni superano il valore dell'auto risarciscono il valore dell'auto.

M-jetnasona2":mmhhzizn ha detto:
klax":mmhhzizn ha detto:
Il connect nel preventivo era sui 2500-2600
metti 3000 montato un'esagerazione. Con mille euro ti prendi un doppio din 30 mila volte migliore :OK)

mai detto di volerlo rimettere

Cavoli, attrezzati con la centralina!!!! L'hanno trovata molto lontano dal luogo del furto?
Per il connect non credo dovrebbero esserci problemi con quel foglio, ma si sa, per risparmiare dei soldi son capaci di tutto.
Cmq c'è da dire che con il costo della sola radio a cd, e della mascherina, ci compri comodamente una bella radio, e un tomtom (se non quasi un doppio din).
Se hai la polizza "valore a nuovo" con scoperto del 10% vai tranquillo, pagano la cifra meno il 10%. Non guardano il valore, l'età, o chissà cosa.
Ovviamente si fermano al valore dell'auto al momento del sinistro. (che non mi pare sia un problema).
Calcola che la mia con la grandinata ha avuto danni per oltre 8K € e di valore era circa 10K. Hanno tolto lo scoperto del 10% e in circa 15 giorni hanno saldato il carrozziere, l'unica cosa è che hanno chiamato chiedendo dov'ero quando è successo il danno, e hanno chiesto un fax con 2 righe. Probabilmente per verificare che in quel luogo sia successo veramente il finimondo.

e si... attrezzati con la centralina...
cmq l'autoradio costa circa 550 euro quindi si... ci esce anke un doppio din ma visto che in garage ho anke autoradio e cassettino mi sa che ci pago la franchigia eventualmente...

ciao a proposito del connect... Se ti fai un giro sulla baia potresti trovarlo per molto meno... Pare che il prezzo si aggiri sui 500€ (nuovo)! Comunque potresti acquistare anche un bel radionavigatore 2 din che sicuramente sarà migliore del connect! ciaoo

ovcrosse":27kl5775 ha detto:
ciao a proposito del connect... Se ti fai un giro sulla baia potresti trovarlo per molto meno... Pare che il prezzo si aggiri sui 500€ (nuovo)! Comunque potresti acquistare anche un bel radionavigatore 2 din che sicuramente sarà migliore del connect! ciaoo

ma che non rimetto il connect è sicuro... preferisco montare la radio originale (che ho in garage) e comprare un tomtom e l'interfaccia per ipod... ma se pagassero (quindi mi rimanesse qlc) potrei pensare ad un 2din buono

Parlato con il perito... mi han riconosciuto tutto il danno solo che per rimborsare il connect vogliono la fattura di acquisto quindi lo rimetterò...

6200 euro... io pagherò il 10% della fattura...
nel frattempo mi sa che rifarò distribuzione, pompa acqua, servizi e ammortizzatori... mi hanno detto che come manodopera x tutti qst lavori vogliono tra i 150 e i 200 euro...
i pezzi che ho trovato su ebay sono

Distribuzione 80 euro (originale alfa)
Servizi 65 euro (originale alfa)
Pompa acqua 35 euro (non ricordo la marca)

Ammortizzatori 215-220 euro (devo scegliere tra i Bilstein B4 e i Kayaba Excel-G)

che ne dite?

son buoni cm prezzi?

Consiglio sugli ammo???

Ieri mi han tornato finalmente la macchina...

considerando i miei lavori di manutenzione abbiamo un totale di 660 euro per

Ammortizzatori (bilstein B4)
Kit Servizi (Dayco)
Distribuzione completa di pompa acqua (originale)
filtro gasolio

che ve ne pare?