riparazione sensore anteriore fari xeno

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
Per ora la metto qui , poi magari i mod potrebbero farci una FAQ light per tutti quelli che potrebbero incappare nel mio stesso problema.

PROBLEMA: i fari xeno sembrano non più regolarsi automaticamente in altezza a seconda del carico dell'auto.

il tutto sembra essere dovuto ad uno dei sensori sulle sospensioni non più funzionante.

in effetti smontando la ruota mi accorgo che il sensore anteriore ha il braccetto di comando rotto.
20111211135802.jpg

come indicato ( male ) in foto. una vista più ravvicinata mi indica che il braccetto (2) del sensore (1) è rotto .la parte spaccata è rimasta attaccata il leverismo collegato con la ruota (3).


tutto sembra dovuto al fatto che i leverismi non essendo mai stati ingrassati ne oliati , hanno accumulato dello sporco che li ha man mano induriti.La levetta in plastica del sensore ha ceduto.
La mia soluzione è stata di preparare una piastrina metallica che ho avvitato alla levetta del sensore e al leverismo sulla ruota, in modo da rinforzare la levetta esistente dopo averla incollata con la colla cianoacrilata. ( ovviamente la batteria della fotocamera è deceduta al momento di immortalare la piastrina installata , ma credo che si sia capito cosa ho fatto.( non appena rismonto la ruota faccio una ulteriore foto)
 
Sposto dal Virtual Garage alla sezione GT
 
Top