Riparazione guarnizioni porta/portellone/cofano motore

Maxximus

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5,617
0
36
39
Palermo
Verso fine estate, mentre mi accingevo a coccolare la mia piccola nasona, mi accorgo che le guarnizioni cofano motore, montanti centrali dalla parte anteriore e portellone, erano rotte, da sostiuire... sapendo il costo eccessivo (almeno per me al momento) delle guarnizioni, cercai successivamente una soluzione trovandola in questo prodotto:

dsc00512d.jpg


Come si evince dalla foto, è gomma semiliquida per riparazioni di parti, appunto, in gomma come giacche in pelle, stivali, ecc... costo sui €3,99 circa.
Queste invece erano lo stato delle guarnizioni:

guarnizione portellone
1.
dsc00509xi.jpg
2.
dsc00510ar.jpg


Prima di tutto puliamo bene la zona interessata con un panno umido e lasciar asciugare, poi applichiamo un primo strano di gomma semi-liquida per far combaciare il meglio possibile le parti.
dsc00511iy.jpg

Successivamente distenderne un ulteriore strato per rifinire il tutto.
dsc00513zp.jpg

Appena è leggermente più asciutta, passare semplicemente un dito o una spatolina o un pezzo di carta piegato in modo da distendere la gomma semi-liquida e far venire un lavoro decente e, sicuramente, migliore del mio :p dato che non ho tanta manualità...
1.
foto0235lf.jpg
2.
foto0236u.jpg
3.
dsc00515dq.jpg
4.

Il risultato, sarà molto soddisfacente e permetterà di far risparmiare un pò di euro che di questi tempi non fa male... :spin)

Saluti Max. :OK)
 
Top