Riparazione cerchi..

scusate una cosa, io sapevo che quando si uniscono due "blocchi" di alluminio, anke se fusi, rimangono sempre due blocchi a se stanti... si attaccano, ma non si amalgamano, quindi prima o poi il problema ricompare...

per i cerchi di macchine da gara, so per certo che si cambiano dopo un tot di gare (per lo meno quando montavano gli o.z. in formula uno).... non essiste mettere un cerchio rigenerato su una macchina da corsa!!!
seconda cosa... l'idea di farmi smartellare un cerchio per sistemarlo non esiste proprio!!! e che è una bicicletta col cerchio storto per le impennate ? ? ? ? ? ? ?
 
LeoFender":2owa67nv ha detto:
scusate una cosa, io sapevo che quando si uniscono due "blocchi" di alluminio, anke se fusi, rimangono sempre due blocchi a se stanti... si attaccano, ma non si amalgamano, quindi prima o poi il problema ricompare...

per i cerchi di macchine da gara, so per certo che si cambiano dopo un tot di gare (per lo meno quando montavano gli o.z. in formula uno).... non essiste mettere un cerchio rigenerato su una macchina da corsa!!!
seconda cosa... l'idea di farmi smartellare un cerchio per sistemarlo non esiste proprio!!! e che è una bicicletta col cerchio storto per le impennate ? ? ? ? ? ? ?

e quando lo coli che fai? Se la lega è identica e la porti a fusione il metallo non ha più soluzione di continuità. Il problema è se dalla zona di fusione verso le zone fredde si presentano delle variazioni di struttura metallica, inoltre avrai sempre delle tensioni residue di natura termica...

Ciao Matteo
 
quadamage76":1v3fdbpf ha detto:
e quando lo coli che fai? Se la lega è identica e la porti a fusione il metallo non ha più soluzione di continuità. Il problema è se dalla zona di fusione verso le zone fredde si presentano delle variazioni di struttura metallica, inoltre avrai sempre delle tensioni residue di natura termica...

Ciao Matteo

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