riparazione auto grandinata

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
38
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao ragazzi, ieri la mia alfa ha subito un bubbonamento pesante :mecry2) dovuto alla grandinata che si e' abbattuta su milano.
qualcuno conosce dei posti in zona specializzati nel riparare le bozze da grandine?
grazie :OK)
 
DiStRuCtOr":1xeawb7d ha detto:
Ciao ragazzi, ieri la mia alfa ha subito un bubbonamento pesante :mecry2) dovuto alla grandinata che si e' abbattuta su milano.
qualcuno conosce dei posti in zona specializzati nel riparare le bozze da grandine?
grazie :OK)

hai provato a cercare un tirabolli? è molto ammaccata?
 
Mi associo conDiStRuCtOr, anche la mia ha una decina di bolli! Mannaggia alla grandine,i tirabolle riescono davvero a fare qualcosa o si deve stuccare e riverniciare il tutto?
 
caspita ieri nel milanese la grandine ha colpito tanti di voi.. credo almeno 4 letti sul forum :(
 
giangirm":780aa7wd ha detto:
caspita ieri nel milanese la grandine ha colpito tanti di voi.. credo almeno 4 letti sul forum :(

Purtroppo si, tutte le auto parcheggiate nella mia zona ed in quella della mia ragazza sono gibollate...!
 
Mi associo al popolo dei grandinati...
Non so in quali altre zone di Milano sia caduta, ma in zona Centrale (dove abita la mia morosa) venivan giù albicocche.
Esito: macchina bollata. E fortuna che non è tra le peggiori che ho potuto vedere...
Certo, però, che giran le palle, considerato che ha solo 2 mesi di vita...
 
la grandine l'ho beccata pure io.... :cry:
veniva giù a secchiellate, avevo la macchina fuori all'aperto e la guardavo sconsolato dalla finestra.....

vabbuò.....tanto sono assicurato :p ;)
 
ho trovato un tipo che si chiama stefano terragni che lavora a paderno, purtroppo e' in germania quindi prima di settembre nn puo' mi ha detto che cmq in media il prezzo e' la meta' della riverniciatura se non meno.
cmq si io ero in zona palmanova al ristorante e anche li venivano giu' cocomeri porcaccia miseria...
nessuno quindi ha qualche conoscenza in ambito, io ora provo a telefonare a tirabolli e sentiamo cosa mi dice..
 
ero anche io in quella zona... in realtà sono partito di la pochi secondi prima che iniziasse... quindi la ho vissuta in macchina... è stato tremendo si sentivano dei rumoracci... avevo paura che si spaccassero i vetri...
RISULTATO = bozzi un pò dappertutto

Comunque tutte le macchine che erano parcheggiate in quella zona sono danneggiate, quindi non sono le nostre ad essere di burro...
 
Ieri in viaggio di ritorno da Bologna..

Ero in autostrada TO-PC (A21) nei pressi di Alessandria...veniva giù talmente forte che avevo paura che i vetri non reggessero..vi giuro..molto spavento,davvero tanto..fulmini a palla e grandine che arrivava da tutte le parti..gruppi di macchine fermi sotto i cavalcavia e i soliti TIR che strombazzavano che volevano passare..ora..io capisco se suoni a chi si vuole riparare dalla grandinatina e ha paura di bollare la macchina,ma io e penso anche gli altri eravamo fermi davvero per ragioni di sicurezza..contando che poi eravamo una 15 ina di macchine e nessuno dietro in coda appunto perché era comune il pensiero della sicurezza prima di tutto..penso che perdere 10 minuti del proprio tempo per non mettere a repentaglio la propria sicurezza sia molto importante..e mi dispiace per i camionisti ma continua il mio pensiero verso la categoria..maleducati,prepotenti e ignoranti... :KO) con tutto il rispetto per chi é in gamba e invece é comprensivo..
Non so se ho bollato la macchina,perché ieri sera all'arrivo era buio e non sono stato in grado di vedere in che condizioni fosse la carrozzeria,ma vi giuro che ero contento di essere arrivato a casa,ho avuto davvero il terrore che potesse succedere qualcosa di brutto,c'era un letto di ghiaccio per terra e una qualsiasi distrazione avrebbe potuto far carambolare una vettura o un tir addosso a noi,sia fermi che in movimento..non lo auguro a nessuno,ce la siamo cavata con un fortissimo spavento..
Lato comico? ah ah,mia madre pregava..mia sorella bestemmiava contro i camionisti,la mia fidanzata tremolante di paura che chiamava i genitori come se fosse su un aereo che stava precipitando,e mio padre che mi rassicurava che non era nulla di che..MINCHIA!!! sembrava che stessero lapidando la macchina!!Io devo dirvi la verità?mi sono cagato addosso,ma era anche forte lo stupore e il fascino verso un fenomeno del genere..appena mi passa un pò il mal di schiena provo a lavarla e vedo i danni..speriamo bene,per assurdo potrebbe anche essersi salvata la lamiera,ho notato che i chicchi (grossi come albicocche comunque..) nell'impatto tendevano a distruggersi..questa é la 3a grandinata che becco da quando ho la macchina..direi che la polizza contro gli eventi atmosferici é davvero moooolto utile!! :asd)
La peggiore la presi in basilicata,4 anni fa,li i danni furono su tutta la carrozzeria e in più praticamente mi distrusse il cofano,infatti il carrozziere me lo dovette cambiare direttamente perché era irrecuperabile se non stuccandolo completamente..pensate.. :(
 
Io ero a Milano, a casa della mia fidanzata.
Appena ho visto il nero sopravanzare con i lampi, mi son detto: «Quasi quasi corro a prendere la macchina e mi metto sotto il tunnel della stazione con le 4 frecce accese.»
Peccato che non abbia nemmeno finito di pensarla, 'sta frase che, nel mentre, stava già venendo giù l'ira di dio. Ieri mattina, eccezion fatta per le macchine che la sera eran fuori zona, vi dico che non ce n'era una integra.
Assirittura, sul cofano di una Y, c'era un bozzo grande come una patata. In proporzione, alla mia è andata bene: ci saranno 30/35 bolli di cui, i profondi, saran forse 5...
 
Se vi interessa ce n'è uno veramente bravo sopra milano che fa ripristino macchine dopo grandinate....

Praticamente lavora apposta per voi.... :asd)

Mi aveva dato l'indirizzo raul74....
Provate a mandargli un mex privato........
 
Vi ringrazio; io ho il mio di fiducia (da "soli" 8 anni) che fa pure il levabolli.
Stasera, dopo il lavoro, passerò da lui per prendere l'appuntamento e fare una stima dei danni.
 
Top