Rinuncereste alla 147?

ffbigbang

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
18
0
1
www.fblife.it
Ciao a tutti.

Oggi mi ha chiamato il concessionario per dirmi che non mi approvano il finanziamento a meno che non mi procuri una iscrizione all'albo degli ingegneri e un garante che deve essere per forza un mio genitore.

Io lavoro in proprio da 8 mesi e anche se le cose vanno bene, chiaramente non ho la dichiarazione dei redditi dell'anno prima. Nè sono iscritto all'albo perché non ho mai fatto l'esame di stato e non mi serve proprio per la mia attività!
Per questo mi ha fatto da garante la mia ragazza, con la sua busta paga... ma alla società di finanziamento non basta.

A questo punto non so che fare... mi verrebbe voglia di rinunciare, aspetto 2 anni e prendo la 149. Di colpo mi sono venuti in mente tutti i contro: pago 5 anni di rata, compro un'auto che comunque è del 2000, e via dicendo...

Voi che fareste?

Io ho rinunciato alla Polo per lo stesso motivo........per fortuna direi! :asd)

La tua ragazza (o meglio, un familiare) non deve farti da garante, bensì si deve intestare il finanziamento e basta!

Capisco,

però così posso intestare la macchina a me? Cioè.. finanziamento a lei e auto a me, con RID sul mio conto?

Io comunque sono tentato a rinunciare. Ho portato una garante, un bilancino e la visura camerale, ho tutto in regola, mai chiesto finanziamenti prima, mai ovviamente protestato, un bel po' di soldini sul conto... solo che lavoro in proprio da troppo poco tempo!

Ma se vogliono vendere, faranno come dico io, se no non vendono! In fondo sto dando loro un'auto di 2 anni e mezzo indietro e altri 18mila euro... mica da ridere!

..comprala usata da un privato (sempre se la banca ti approva il finanziamento).
O vai a vedere qualcos'altro. Oppure aspetta.

P.S. puoi puntare ad altro (più in basso della 147) probabilmente il reddito della tua ragazza non è sufficiente per un'auto di quel prezzo.

GPunto? :shrug03)

ffbigbang":1rjzkskm ha detto:
Capisco,

però così posso intestare la macchina a me? Cioè.. finanziamento a lei e auto a me, con RID sul mio conto?

Ovviamente no! L'intestatario del finanziamento deve essere anche quello del mezzo!

Comunque io avevo una situazione ben "peggiore" della tua eppure non mi hanno fatto storie in ALfa. Ma che finanziaria hai scelto?

hai un auto di 2 anni e mezzo.. quindi fresca..e che non dovrebbe darti troppi problemi...

assolutamente rinuncia e aspetta....

è meglio aspettare e avere spirito di sacrificio per un po'.. per poi essere con molto più le spalle coperte poi... ;)

tra l'altro vai a comprare sicuramente una macchina molto bella.. ma praticamente a fine carriera e con novità che sono alle porte a breve che stuzzicano molto...

adesso magari la vedi come rinuncia e un sacrificio..
tra un anno o due..
vuol dire riuscire a permetterti una gt, una junior messa giù full optional, una 149 idem...

;)

Xanto.net":2hrkr4tg ha detto:
hai un auto di 2 anni e mezzo.. quindi fresca..e che non dovrebbe darti troppi problemi...

assolutamente rinuncia e aspetta....

è meglio aspettare e avere spirito di sacrificio per un po'.. per poi essere con molto più le spalle coperte poi... ;)

tra l'altro vai a comprare sicuramente una macchina molto bella.. ma praticamente a fine carriera e con novità che sono alle porte a breve che stuzzicano molto...

E' proprio questo che mi frena.
Tra l'altro ho pensato che, se proprio voglio la 147, quando uscirà la 149 troverò sicuramente delle offerte a prezzi molto più bassi...

Ho una macchina con 49mila KM, sistemo i bolli ai cerchi, investo 20mila euro invece che spenderli e magari nel 2009 prendo la Spider...

O sono troppo pragmatico e troppo poco sentimentale?

ffbigbang":1veih54j ha detto:
Ciao a tutti.

Oggi mi ha chiamato il concessionario per dirmi che non mi approvano il finanziamento a meno che non mi procuri una iscrizione all'albo degli ingegneri e un garante che deve essere per forza un mio genitore.

Io lavoro in proprio da 8 mesi e anche se le cose vanno bene, chiaramente non ho la dichiarazione dei redditi dell'anno prima. Nè sono iscritto all'albo perché non ho mai fatto l'esame di stato e non mi serve proprio per la mia attività!
Per questo mi ha fatto da garante la mia ragazza, con la sua busta paga... ma alla società di finanziamento non basta.

A questo punto non so che fare... mi verrebbe voglia di rinunciare, aspetto 2 anni e prendo la 149. Di colpo mi sono venuti in mente tutti i contro: pago 5 anni di rata, compro un'auto che comunque è del 2000, e via dicendo...

Voi che fareste?

sposala e tutto si risolve! :OK) :clap) :lol21) :prison)

Io direi aspetta!Aspetta la 149.Altrimenti se proprio non te ne frega nulla dell'alfa vai in BMW per una Mini o una Serie 1,loro sono molto più disponibili a fare finanziamenti anche perchè se scegli il leasing sono proprio piccole rate da 100€ e non dovresti avere problemi.La Sava invece è una finanziaria pessima e ad un paio di miei amici gli ha negato il finanziamento...poi ovviamente confermato con un'altra casa automobilistica.

p.s:rifiuta le finanziarie esterne,fossi in te punterei su quelle della casa tipo BMW Financial Service e via dicendo... :OK)

soloalfa":3s6mwuiw ha detto:
La Sava invece è una finanziaria pessima e ad un paio di miei amici gli ha negato il finanziamento...poi ovviamente confermato con un'altra casa automobilistica.

A me è accaduto l'esatto contrario! E la mia situazione era ben più difficile della sua! :nod)

soloalfa":36m84gpm ha detto:
Io direi aspetta!Aspetta la 149.Altrimenti se proprio non te ne frega nulla dell'alfa vai in BMW per una Mini o una Serie 1,loro sono molto più disponibili a fare finanziamenti anche perchè se scegli il leasing sono proprio piccole rate da 100€ e non dovresti avere problemi.La Sava invece è una finanziaria pessima e ad un paio di miei amici gli ha negato il finanziamento...poi ovviamente confermato con un'altra casa automobilistica.

p.s:rifiuta le finanziarie esterne,fossi in te punterei su quelle della casa tipo BMW Financial Service e via dicendo... :OK)

la 149 coi McPherson davanti.... praticamente una nuova Arna?! :mad2) :member) :boxe) :swear) :wall) :cesso)

pyro":3thegbwg ha detto:
soloalfa":3thegbwg ha detto:
La Sava invece è una finanziaria pessima e ad un paio di miei amici gli ha negato il finanziamento...poi ovviamente confermato con un'altra casa automobilistica.

A me è accaduto l'esatto contrario! E la mia situazione era ben più difficile della sua! :nod)

E ma infatti io gli ho suggerito BMW e non VW! :)
So che alla BMW sono molto ben disposti...poi ovvio che se non si può fare non si fa neanche con loro...ma oltre ad un mio amico che ha lavorato presso la finanziaria BMW,me l'ha confermato anche un venditore Mercedes che si lamentava proprio di questo fatto e che loro non avevano clienti perchè la finanziaria Mercedes invece fa la difficile.Andavano tutti in BMW

soloalfa":pq7gxgfv ha detto:
pyro":pq7gxgfv ha detto:
soloalfa":pq7gxgfv ha detto:

E ma infatti io gli ho suggerito BMW e non VW! :)
So che alla BMW sono molto ben disposti...poi ovvio che se non si può fare non si fa neanche con loro...ma oltre ad un mio amico che ha lavorato presso la finanziaria BMW,me l'ha confermato anche un venditore Mercedes che si lamentava proprio di questo fatto e che loro non avevano clienti perchè la finanziaria Mercedes invece fa la difficile.Andavano tutti in BMW

Ah OK! :OK)

quadamage76":1fo4ilxl ha detto:
la 149 coi McPherson davanti.... praticamente una nuova Arna?! :mad2) :member) :boxe) :swear) :wall) :cesso)

Non diciamo fregnacce per favore! :asd)

Ci sono auto con i McPherson che fanno risultati superiori a quelle con i quadrilateri. Il sistema è sicuramente meno raffinato ma le sospensioni anteriori non è che siano di "vitale" importanza, sono quelle posteriori che fanno la differenza!

Molto meglio un telaio all'altezza e una buona distribuzione dei pesi!

Io a inizio mese sono andato a ordinare la 147 e ank'io ho fatto il finanziamento(con la Sava),solo ke con lo stipendio ke ho anke a me hanno kiesto qualcuno ke mi facesse da garante,in questo caso ho scelto mia madre.La makkina la intestano a te oppure a ki hai scelto come garante xò le rate ovviamente le scaleranno dal tuo conto.Il garante serve solamente xkè se in caso tu non riuscissi a pagare le rate,i soldi li scalano dal conto della persona ke hai scelto te,xò questa persona deve avere anke un pò d anni d lavoro alle spalle.Adesso non sò te quanti anni hai e soprattutto non sò quanti ne ha la tua ragazza,ma se non hanno accettato nemmeno lei come garante significa ke non lavorerà da molto secondo me poi non sò.Il modo migliore sarebbe,se ne hai la possibilità,d scegliere un genitore come garante xkè penso sia l'unica soluzione possibile se vuoi prendere la 147 invece ke la 149 e soprattutto cambia concessionario(sempre Alfa xò! :asd) )

non farlo con il finanziamento, ma chiedi solo in prestito i soldi alla banca! se poi nella stessa banca hai un tuo conto da molto tempo e magari anche quello dei tuoi genitori figurati. il prestito te lo fanno come nulla!

anzi, se hai banca intesa eviti molti sbattimenti e sopratutto spreco di soldi!

A me hanno passato un finanziamento con me come intestatario della macchina,la mia ragazza come richiedente finanziamento e suo zio come garante....I misteri della vita a volte..... :shrug03)