rinnovo assicurazione...che mi consigliate tra queste?

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
ciao...devo rinnovare la RC (no furto e accessorie ancora per 1 anno offerto da concessionaria...)

147 mjet 120 cv distinctive del 12/2005 con 35000km (acquistata a giugno 2006).

Polizza intestata a mia madre
B/M : classe 1 da secoli e zero incidenti :tiè)
professione : pensionata 60enne
guida : solo esperta
ricovero : in box privato
uso : tempo libero
intestatari automobile : mia madre ed io insieme


caratteristiche polizza :
massimale : 6 mln
infortunio conducente : 100.000 (scoperto 5% invalidità permanente :tiè) )
assistenza legale : base
soccorso stradale : base
Bonus Protetto


PROPOSTE : (i premi che indico sono annuali...
1. ZURICH tradizionale (la mia assicurazione attuale) : 574 €
offerta con miniKasko (5.000 € di massimo danno, no degrado nel risarcimento) : 650 €

2. Genertel : 450 € (non ho valutato il costo con minikasko)

3. Zurich : 457 € (con assistenza stradale TOP ma infortunio conducente a solo 52.000€)

che mi consigliate? mi fido delle telefoniche?
Peraltro, tra quello che ho inserito, voi togliereste qualche opzione o ne inserireste altre?

Grazie per i preziosi consigli e per la collaborazione.

:grazie) :OK)
 
dome77":3qf59dkj ha detto:
hai provato genialloyd???

548 €, mi tengo la mia a quel punto. :OK)

Mi inquieta solo che ogni volta che ho chiamato un servizio clienti (zuritel a parte), ho ottenuto risposte diverse, operatori impreparati ecc...
Boh, non vorrei avere a che fare con degli idioti nel momento del bisogno. :shrug03) .

Switing, lo dici solo per il prezzo o perchè sei assicurato con loro e hai esperienza positiva? :OK)
 
Rickyfer":1891xw1q ha detto:
dome77":1891xw1q ha detto:
hai provato genialloyd???

548 €, mi tengo la mia a quel punto. :OK)

Mi inquieta solo che ogni volta che ho chiamato un servizio clienti (zuritel a parte), ho ottenuto risposte diverse, operatori impreparati ecc...
Boh, non vorrei avere a che fare con degli idioti nel momento del bisogno. :shrug03) .

Switing, lo dici solo per il prezzo o perchè sei assicurato con loro e hai esperienza positiva? :OK)

Attualmente sono assicurato con Linear, in passato ero assicurato con loro (genertel), poi ho cambiato per il prezzo, in effetti il ragionamento che faccio io è questo, "tanto sono tutte uguali, alla fine è meglio quella che mi fa il prezzo migliore", però fin tanto che ero assicurato non ho avuto nessun problema ma questo non fa neanche tanto testo perchè in 27 anni di patente fino ad oggi non ho mai fatto incidenti, quindi in effetti non ho mai neanche avuto bisogno.
 
io non le conosceo, se cambi per il prezzo Genertel visto che è il più basso

io aggiungerei i cristalli e gli eventi atmosferici e sopprattutto a tutela legale :OK)
 
R.R.GT":1rpah253 ha detto:
io non le conosceo, se cambi per il prezzo Genertel visto che è il più basso

io aggiungerei i cristalli e gli eventi atmosferici e sopprattutto a tutela legale :OK)
cristalli + furto + incendio + vandalici + atmosferici sono ancora omaggio alfa per 1 anno.
tutela legale già inserita nei preventivi citati :OK)
 
Io ti sconsiglio genertel, in famiglia avevamo molte polòizze con genertele ora le abbiamo tolte tutte, ogni anno aumentavano la polizza :sic)
 
damicochris":29gvcic7 ha detto:
Io ti sconsiglio genertel, in famiglia avevamo molte polòizze con genertele ora le abbiamo tolte tutte, ogni anno aumentavano la polizza :sic)

Purtroppo questa pratica è seguita da TUTTE le compagnie di assicurazione. Ti posso assicurare che non c'è stato un anno che non abbia avuto un aumento sebbene la classe di merito migliorava. :wall) :wall)
 
switing63":1aai01k7 ha detto:
Purtroppo questa pratica è seguita da TUTTE le compagnie di assicurazione. Ti posso assicurare che non c'è stato un anno che non abbia avuto un aumento sebbene la classe di merito migliorava. :wall) :wall)

Io sopno stato "un filo più fortunato" alla fine della fiera la frase è "sarebbe dovuto diminuire il costo, dato che la classe è migliorata non avendo fatto incidenti, ma siccome il costo delle assicurazioni è aumentato, il miglioramento di classe copre l'aumento e paghi uguale allo scorso anno"

Non so che dire però delle telefoniche\on-line, perchè sono appartenente alla fascia di clienti non graditi (24anni), però devo dire che con tutto quello che sta succedendo (vedesi topic sulla grandine) pagano senza batter ciglio, dunque anche se costa in più e non mi fanno tribulare posso star con loro...
A dire il vero, con circa 8K € di danno che hanno pagato, ho l'assicurazione "gratis" per un bel pò di anni.
 
alla fine, lavorandoci su un po in opera di contrattazione con rpeventivo on line alla mano, la mia assicuratrice tradizionale è scesa a 460.
e con 100 altri euri mi metterebbe la minicasco con :
5000 € massimi garantiti (solo con urto con veicolo in transito con mia colpa)
franchigia 0
0 degrado sulle parti sostituite (come rimborso pagano i pezzi e non il valore residuo).
Non so se farla... :shrug03)
 
Guarda, se abiti in una grande città (che ormai sono diventate giungle d'asfalto!) e hai la macchina nuova-seminuova la minikasko te la stra-consiglio.... Facendo i dovuti scongiuri, in caso di incidente anche se hai tutte le ragioni del mondo non è affatto detto che ti venga riconosciuta dalla controparte, senza contare che se intervengono i vigili e constatano una tua minima infrazione rischi di beccarti comunque percentuali di colpa. Quindi vai sul sicuro e prenditi la minikasko per stare molto più tranquillo :OK)
 
Alla fine basta far capire che sei pronto a tutto per risparmiare e per magia ti accontentano, anche per loro non saranno periodi belli (per chi vende le polizze intendo, queste compagnie on-line mettono a rischio il loro stipendio)
 
Top