Rinnovare sedili in pelle Beige

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ed eccomi ancora qui! Vista la mia ignoranza sui trattamenti dei sedili in pelle volevo avere alcune delucidazioni..

E' possibile tramite qualche prodotto rinnovarli?

E sedili che monto sono questi:

5377748731.jpg


Naturalmente immaginerete già dove siano rovinati.. A furia di sali scendi il colore si è un pò deteriorato e vorrei anche poterli rinforzare.. Dopo l'aletta parasole che si è rotta col caldo ho anche paura che i sedili prendano fuoco..

Attendo come sempre un vostro gentile riscontro!!! :X)
 
Se sono solo sporchi, anche di molto, tornano come nuovi, magari ti mando qualche foto in PM di quando ho sistemato i miei sempre in pelle beige. Se sono scoloriti o strappati ci sono società che fanno dei restauri riverniciando i piccoli punti rovinati, ma un mio amico che l'ha fatto sui sedili in pelle nera del suo GTV mi ha detto che dopo uno-due mesi erano tornati come prima
 
Traif1502":3otl2ip6 ha detto:
Se sono solo sporchi, anche di molto, tornano come nuovi, magari ti mando qualche foto in PM di quando ho sistemato i miei sempre in pelle beige. Se sono scoloriti o strappati ci sono società che fanno dei restauri riverniciando i piccoli punti rovinati, ma un mio amico che l'ha fatto sui sedili in pelle nera del suo GTV mi ha detto che dopo uno-due mesi erano tornati come prima

Va bene! Oddio i miei sono per lo più sporchi è un pò rovinati.. Tipo così:

p1070871a.jpg
 
Lì è proprio partita la pelle. Si fa il lavoro che ti metto nel video, come quello che ha fatto il mio amico, però ti ripeto che lui non ne è rimasto per niente soddisfatto perché poco dopo stava da capo a dodici

[youtube]zVkDNfA77a4[/youtube]
 
Per la pulizia comunque prendi acqua e sapone neutro (va bene quello intimo ma controlla il pH) e spruzzali con uno sprayer tipo quelli da giardino, li trovi da Bricofer a un paio d'euro, strofini con la classica spugna da doccia, poi con un panno in microfibra umido (bagnalo e strizzalo per bene) rimuovi la maggior parte di sapone, poi con un altro panno in microfibra asciutto rimuovi gli ultimi residui e lo asciughi. Meglio se usi acqua calda. L'unica accortezza che devi avere è quella di non bagnare troppo il sedile perché se l'imbottitura assorbe l'acqua rischi che asciugandosi si deformi. Meglio fare un passaggio in più :OK)
 
ti consiglio il kit fenice disponibile col forum convenzionato LaCuraDell'Auto io sono un membro e lo uso da 1 anno anche il kit charme è ottimo ma vai di quello ;)
oppure fai così prendi il d101 che è un all purpoise clean che pulisce di tutto lo diluisci 1:10 e poi passi la crema della fenice,.. evita prodotti blandi che fanno pena ;)


Traif1502 scusa se mi permetto ma quello che consigli è come dire pulisci con una pietra.. fatevi un giro sul forum so che sembriamo degli psicopatici ma i risultati si vedono.. la mia auto ha 10 anni se vedi i sedili tu non ci credi e c'è gente sul forum che fa ancora peggio guardate qualche lavoro.. :asd)

per i graffi devi andare da un professionista io ne ho 1 o 2 che ho coperto con il nero per la pelle ( la marca devi chiedere sempre o fenice o qualcosa di buono) ma solo abrasioni superficiali se sono dei tagli o degli strappi devi andare da un detailer che effettua queste riparazioni o ditte apposite, ci sono anche dei carrozieri che effettuano questi lavori ma sono davvero pochi..
 
kore-29":6n3hm2wy ha detto:
Traif1502 scusa se mi permetto ma quello che consigli è come dire pulisci con una pietra.. fatevi un giro sul forum so che sembriamo degli psicopatici ma i risultati si vedono.. la mia auto ha 10 anni se vedi i sedili tu non ci credi e c'è gente sul forum che fa ancora peggio guardate qualche lavoro.. :asd)
Quel forum lo conosco ma non lo frequento e mi dedico al detailing da quasi tre anni ormai. Il D101 non l'ho consigliato perché doveva fare un acquisto specifico e perché se non lo sai usare specie su superfici delicate come la pelle fai più danni che altro. C'è pure il kit della MaFra o volendo il kit della Sonus che sono più specifici dell'APC. La pelle però è semplice da pulire, con acqua calda e sapone viene una meraviglia se sai farlo e eviti di usare prodotti aggressivi o di spenderci sopra dei soldi. Guarda le foto delle mie macchine, vedrai che il detailing lo conosco più che bene :OK)
 
Top