Rinnovare l'imbottitura dei sedili

Marco_p

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2010
36
0
6
41
Roma
cia a tutti!
la mia alfa 147 ha gli interni in pelle nera. nonostante i 9 anni la pelle è praticamente intatta e solo in pochissime parti si è lisciata per usura.
pero sulle sedute anteriori, i due cordoli che danno verso l'esterno si sono "sgonfiati" !! lo fa a tutti perche lo ho visto in tutte le foto delle alfa usate un po' vecchiotte.
praticamente tastando si sente il ferro che è dentro il sedile e non c'è piu gomma piuma a proteggerlo. prima che il danno sia fatto vorrei farli imbottire con nuova gomma piuma o altro.
qualcuno conosce un tappezziere abbastanza bravo, ma soprattutto economico, che potrebbe farmi questo lavoretto semplice semplice ma che non posso fare da solo?

ovviamente in zona roma... piu precisamente roma Sud, Sud-Est... eur cinecitta frascati ciampino...

grazie gia in anticipo :ciao) :grazie)
 
posso dirti che puoi farlo tranquillamente da solo..io ho appena finito di rimontare tutti i miei sedili dopo aver comprato solo le fodere...ho sfoderato i miei di tessuto e montato i nuovi in pelle...operazione un po' lunga e laboriosa ma che con un po' di praticità si fa...ti basterebbe trovare una sagomatura di spugna della seduta in uno sfascio e sostituire la tua!! smonta il sedile dall'auto lo capovolgi e smonti la seduta poi la sfoderi togli la spugna monti quella nuova e rimonti...pensa che ho smontato tutti i sedili io!! O.O :X) :X)
 
invidio la tua praticita... ma non mi fido piu di tanto di me stesso!!!!

cmq un giro dagli sfascia carrozze ce lo faccio, se dovessi trovare la gommatura giusta magari ci potrei provare

per ora cerco ancora un professionista... anche perche vorrei sentire se sono in grado di rivestirmi il pomello del cambio. su internet il mio modello non lo trovo nuovo!
 
PatTedD":1tzdj52o ha detto:
posso dirti che puoi farlo tranquillamente da solo..io ho appena finito di rimontare tutti i miei sedili dopo aver comprato solo le fodere...ho sfoderato i miei di tessuto e montato i nuovi in pelle...operazione un po' lunga e laboriosa ma che con un po' di praticità si fa...ti basterebbe trovare una sagomatura di spugna della seduta in uno sfascio e sostituire la tua!! smonta il sedile dall'auto lo capovolgi e smonti la seduta poi la sfoderi togli la spugna monti quella nuova e rimonti...pensa che ho smontato tutti i sedili io!! O.O :X) :X)


dove hai comprato le fodere? avresti potuto foderarlo con seduta e schienale della gta pure? è possibile la cosa? hai magari visto quanto viene la fodera? puoi aiutarmi dìsto cercando di fare la trasformazione
 
allora ...le mie sono " degli scarti" ovvero non hanno passato il controllo qualita' in quanto hanno le scritte airbag sulle "spalle sbagliate" le ho avute tramite amicizia.cmq la cosa di trosformarli in GTA non ne ho idea...sai se hanno lo stesso scheletro di metallo?le spugne sono reperibili?
 
Top