ringiovanimento impianto

marlock

Nuovo Alfista
6 Giugno 2013
15
0
1
36
ciao a tutti, volevo qualche dritta su come migliorare l'impianto della mia 147. ho gia cambiato la radio(ho preso una pioneer) adesso volevo cambiare i tweeter e i diffusori nelle portiere e montare un subb e un ampli. non ci capisco molto quindi sono ben accetti tutti i consigli. pensavo di spendere sui 500 euro, dite che si puo???? grazie a tutti

Per una cosa buona 500€ non bastano...forse un peletto di più...mentre sull'usato te la cavi..allora per i woofer e Twitter ti consiglio di prendere un kit a 2 vie con Croosover (ovvero filtro di frequenze in modo da avere un suono pulito). Come marche consiglio Alpine, Focall, Hertz. Prendi 2 kit, uno lo piazzi avanti e uno dietro. Costano sui 150/170€ a kit qui di con 350€ prendi tutti e due i kit. Per il sub dipende dal kit che svegli. Io consiglio un 25 o un 30 Max in modo da poter riprodurre tutte le frequenze senza problemi. Se vai sopra al 30, tipo 38 ecc rischi che con un tipo di musica suona bene, e con un altro male perchè non è tarato a dovere ed il sistema e più complicato. Un 30 dragster o alpine o hertz. Poi ti serve l'ampli. Uno buono, ad esempio dragster lo trovi sui 170€. Ti metto un po' di link:

Diffusori:

Focal 168€

Alpine 169€

Hertz 126€

In più ti serviranno i supporti per le portiere: Supporti Woofer

SubWoofer:

Focal 129€

Hertz 131,4€

Alpine 110€

Cassa SubWoofer:

Per i sub che ti ho illustrato può andar bene una cassa come questa:

Box SubWoofer 30cm 60€

Amplificatori:

Hertz 179€

Alpine 115€

Impact 189€

Facendo un conto per 2 kit (4 woofer, 4 Twitter, 4 filtri) più subwoofer e box più ampli per sub sei sui 700€ ed hai tutto nuovo, pezzi di marca e un impianto niente male :)

Io ti consiglio di prendere anche un altro ampli oltre a quello per il sub, un 4 canali da usare per i 4 woofer in modo da avere più potenza e qualità, quindi calcola altri 150/200€. Quindi per tutto con 8/900€ lo fai e poi hai un impianto davvero buono :)

:ciao)

taurus67":1maws5wc ha detto:
sì frenky , ma poi c'è il resto : cavi , insonorizzazione , fusibili . e lì sono altri 2/300 euro .
Be no...quelli non gli ho inclusi perchè sono il minimo...fusibile e porta fusibile 8€, i cavi con 20€ li prendi, l'insonorizzazione per un impianto così è inutile. To, esagerando altri 50€ per cavi e monate varie

ok grazie mille....si dai penso ke non avro problemi arrivare a 1000 euro, anke perche pensavo di spendere 500 solo x i tweet e i woofer e poi altri 50/700 x un sub e 2 ampli....cmnq davvero grazie :hail)

una domanda stupida: per i tweet e i woofer che mi hai elencato ce bisogno di fare qualche alloggiamento particolare o basta sostituirli con quelli di serie????

marlock":16qiltym ha detto:
una domanda stupida: per i tweet e i woofer che mi hai elencato ce bisogno di fare qualche alloggiamento particolare o basta sostituirli con quelli di serie????
Per i woofer devi prendere i supporti che ti ho linkato, per i Twitter probabilmente ci saranno da allargare i fori, basta che prendi una fresa 1mm più stressa del tw, così poi c'è lo incastro dentro e da dietro gli metti un po' di colla a caldo :OK)

sissi per i woofer avevo capito, mi preoccupavano i tweet :D bene grazie ancora.....a lavoro fatto posto delle foto :) :) :) :)

Secondo me puoi benissimo risparmiare sul fronte posteriore, lasciando quello che c'è o addirittura togliendolo del tutto, come solitamente si fa quando ci si avventura nel mondo degli impianti... la musica la devi sentire che arriva dal davanti, non da dietro :OK)

rizzotti91":1bwp1geg ha detto:
Secondo me puoi benissimo risparmiare sul fronte posteriore, lasciando quello che c'è o addirittura togliendolo del tutto, come solitamente si fa quando ci si avventura nel mondo degli impianti... la musica la devi sentire che arriva dal davanti, non da dietro :OK)
Si ma se fa un semplice impiantino e dietro leva tutto non sente più nulla..se fa qualcosa di più spinto allora ok, io per primo dietro non ho nulla, ho solo il fronte anteriore..ma agli albori del mio impianto avevo fronte anteriore e posteriore

FrenkyFitta":tu8quncc ha detto:
rizzotti91":tu8quncc ha detto:
Si ma se fa un semplice impiantino e dietro leva tutto non sente più nulla..se fa qualcosa di più spinto allora ok, io per primo dietro non ho nulla, ho solo il fronte anteriore..ma agli albori del mio impianto avevo fronte anteriore e posteriore

Ma infatti secondo me è sprecato prendere un kit da 150 euro e non metterci neanche un amplificatore... meglio prendere qualcosa di usato o comunque un kit da 150 euro e mettere assolutamente un amplificatore... io a 70 euro usato ho preso un alpine f540 4 canali, ottima spesa in rapporto alla resa... secondo me senti molto di più così che facendo un kit anteriore e posteriore da non amplificare..

io invece sono di parere opposto . il tipo di impianto che hai descritto , rizzotti , va bene se fai un spl . ma se fai un sq o sql , ti serve un impianto che ti ricrei l' immagine stereofonica , come il mio , composto da woofer da 16 e tweeter da 25 sia all' anteriore che posteriore + sub . il tutto tagliato con processore .

taurus67":nn6x9ikt ha detto:
io invece sono di parere opposto . il tipo di impianto che hai descritto , rizzotti , va bene se fai un spl . ma se fai un sq o sql , ti serve un impianto che ti ricrei l' immagine stereofonica , come il mio , composto da woofer da 16 e tweeter da 25 sia all' anteriore che posteriore + sub . il tutto tagliato con processore .
Immagine stereofonica = due canali, non quattro ;)

rizzotti91":18nwiohe ha detto:
taurus67":18nwiohe ha detto:
Immagine stereofonica = due canali, non quattro ;)
Quoto, infatti il mio impianto (del valore complessivo di circa 5 mila €urozzi) e da sql, ho 2 canali a 3 vie con woofer mid e tw ed un sub da '12..

beh io avevo intenzione di prendere tutto con calma e poi quando avevo tutti i pezzi di montare il tutto....anche perche non ho un grosso capitale da spendere tutto in una volta :D cmnq ho trovato un kit ciare, il KCA08 che ne dite????? è un buon prodoto?????

marlock":e58eis56 ha detto:
beh io avevo intenzione di prendere tutto con calma e poi quando avevo tutti i pezzi di montare il tutto....anche perche non ho un grosso capitale da spendere tutto in una volta :D cmnq ho trovato un kit ciare, il KCA08 che ne dite????? è un buon prodoto?????

Si, è un buon prodotto, i tweeter li ho anche io e sono davvero dei bei componenti... :)

Il mio consiglio comunque è quello di prendere questo kit e di comprare un amplificatore dedicato e ti sistemi il fronte... successivamente SE vorrai (io ho lasciato tutto di serie) ti concentri sul posteriore... sempre IMHO il secondo passo da fare è subwoofer + amplificatore, a meno che non compri un 4 canali e dedichi i primi due al kit anteriore ed i restanti due li colleghi a ponte per il subwoofer (sono stato così per oltre un anno ed il risultato è più che soddisfacente) :)

si in effetti avevo intenzione di prendere 2 ampli: 1 per il sub e 1 per i woofer....ora pero stavo pensando al autoradio!!!! io ora ho una pioneer deh1400bb e non sono sicuro che basti a gestire tutto l'impianto quando sara completo!!!! mi potete aiutare???? non so se prendere un 2 din oppure no :ka) :ka) :ka) :ka)