"Rimuovi catrame" sui cerchi,funziona?altri prodotti?

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Visto che li ho "a terra" perchè sulla macchina ho ancora i 15" con le invernali,oggi mi son messo a pulire i miei cerchi da 17" che facevano veramente schifo,con acqua e sgrassatore li ho passati per bene e poi li ho asciugati,sono venuti benissimo solo che all'interno del canale c'è attaccato del catrame che proprio non vuol venire via,cosa potrei utilizzare per toglierlo?ad esempio il "Rimuovi catrame" dell'Arexons funziona?o se no altri prodotti?
Grazie. :)

Funziona se il catrame non è troppo secco, altrimenti io ho sempre usato uno straccio imbevuto di acqua ragia e non ho mai avuto problemi si sorta. ;)

Che costa un pò troppo.. :asd) scherzi a parte,andrebbe bene,averla gratis..io utilizzo la verde che ho in garage per il rasaerba (avevo,adesso ne ho acquistato uno elettrico)

Luchino T.S.":d8tq03ch ha detto:
Piadeina":d8tq03ch ha detto:
Funziona se il catrame non è troppo secco, altrimenti io ho sempre usato uno straccio imbevuto di acqua ragia e non ho mai avuto problemi si sorta. ;)
Ma con l'acqua ragia si toglie subito o bisogna star lì a fatica?

...lo sfreghi un pochetto (non olio di gomito) e si scioglie!
Cmq anch'io ti consiglio il petrolio bianco... tanto per dirti il suo potere sgrassante, lo uso ogni 3000km sulla catena della moto per pulirla e poi reingrassarla! ;)
Lo puoi trovare nelle ferramente fornite! :OK)

Sta attento a usare la benzina o l'acqua ragia che potrebbe danneggiare la vernice del cerchio, piuttosto usa del normalissimo gasolio che funziona benissimo :OK) tanto alla fine viene via con l' acqua e sapone :ciao)

sempre per rimanere in tema.... invece sulla carrozzeria che prodotto conviene utilizzare? sempre petrolio bianco? o qualche altro prodotto per non opacizzare la vernice?.... grazie anticipatamente da parte mia e della :inocchio)

L'acqua ragia si è vero mi han detto che è aggressiva e rovina,se no da un mio amico mi è stata consigliata la trementina che non sò cosa sia,però lui la usa anche sulla carrozzeria appunto per togliere il catrame.

col petrolio bianco vai tranquillo anche sulla carrozzeria!! :OK) io lo uso spesso al mio autolavaggio.certo,se il catrame è un po' vecchio,un po' dovrai sfregare (io uso della comune gommapiuma),ma vedrai che il risultato sarà ottimo!! :OK)

Luchino T.S.":2r2ca2s2 ha detto:
Visto che li ho "a terra" perchè sulla macchina ho ancora i 15" con le invernali,oggi mi son messo a pulire i miei cerchi da 17" che facevano veramente schifo,con acqua e sgrassatore li ho passati per bene e poi li ho asciugati,sono venuti benissimo solo che all'interno del canale c'è attaccato del catrame che proprio non vuol venire via,cosa potrei utilizzare per toglierlo?ad esempio il "Rimuovi catrame" dell'Arexons funziona?o se no altri prodotti?

Rimuovi resina e catrame dell'Arexons confermo che è un prodotto ottimo. Sia per le macchie di catrame vecchie sui cerchi che per la resina indurita sulla carrozzeria. Tra l'altro agisce molto rapidamente. :OK)

...anni e anni che uso l'acquaragia e non è mai successo nulla... ovvimente dopo averla usata io risciacquo con acqua e sapone. :spin)

padovan":1c5h4owg ha detto:
Sta attento a usare la benzina o l'acqua ragia che potrebbe danneggiare la vernice del cerchio, piuttosto usa del normalissimo gasolio che funziona benissimo :OK) tanto alla fine viene via con l' acqua e sapone :ciao)

Non è proprio esatto..altrimenti,quando si fa benzina e ne esce un pò fuori dal tappo,dovrebbe esserci tutto il parafango sbiadito,dopo un pò...
Il gasolio,è un prodotto molto unto,non è il max per pulire..l'acqua ragia non è aggressiva come il diluente,direi che va benissimo(idem la benzina,sempre fatto negli ultimi 30 e passa anni,mai successo niente)

JACKSUFF":27i5h98t ha detto:
Luchino T.S.":27i5h98t ha detto:

Rimuovi resina e catrame dell'Arexons confermo che è un prodotto ottimo. Sia per le macchie di catrame vecchie sui cerchi che per la resina indurita sulla carrozzeria. Tra l'altro agisce molto rapidamente. :OK)
Comprato oggi,non serve a un caxxo... :asd)

Il catrame non si toglie... :wall)

Luchino T.S.":3alud4dw ha detto:
JACKSUFF":3alud4dw ha detto:
Luchino T.S.":3alud4dw ha detto:

Se la macchia è piuttosto grossa, mettine una discreta quantità, attendi un po ma senza far seccare il gel...poi una volta sciolto il catrame...tiri via tutto (non è un prodotto da passare su tutto il cerchio con una spugna/straccio).
Se non funziona così...evidentemente saranno macchie "inchiodate"...non so che dire...io l'ho scoperto 3 anni fa, e l'ho proprio sperimentato su macchie di catrame vecchie sui cerchi, risultato eccezzionale. :ka)

Luchino T.S.":1obnbmxd ha detto:
JACKSUFF":1obnbmxd ha detto:
Luchino T.S.":1obnbmxd ha detto:

Luca tra un po' sei più assortito di una ferramenta!!! :lol: