rimuovere TEMPORANEAMENTE gli oscuratori, è possibile?

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
Ciao ragazzi, :X) :A)
come da titolo vorrei fare l'esperimento avendo un kit xenon h7r, ma nn vorrei precludermi la possibilità di tornare indietro (rimetterli)nel caso l'esperimento fallisse.
SI PUò????
:aeh) Nel caso come si fa??? grazie mille attendo vostre risposte!!! :OK)

Gli oscuratori non fanno quasi niente riguardo l'abbagliamento, chi li ha tolti infatti non ha mai notato cose di questo tipo, anche perchè la luce non riesce comunque ad uscire dritta dalla lampadina, le alogene sono oscurate già sul vetro, i Kit Xeno invece sono fatti in un modo che comunque non permette alla luce di uscire pulita da davanti.

Per come son fatti comunque credo sia impossibile riuscire a rimetterli, per estrarli bisogne piegarli, quindi senza aprire il faro non li ripristini più come erano. (Per lo meno sulla serie 0).

ah io pensavo che invece influissero...me l'ha detto JulianRoss, il quale ha installato anche lui un kit xeno aftermarket :confusbig)

A questo punto, se io li togliessi anche dalla mia (xenon alfa originali) non cambierebbe nulla? :aeh)

Alk in poche parole mi hai sconvolto :asd)

Sui tuoi originali non so come siano le lampadine, diciamo che se li hanno messi è probabile che un motivo ci sia, seppur marginale, ma il problema principale da verificare è come le parabole originali facciano luce montando le lampadine dei kit.

Sulla tua versione con e senza Xeno la parabola è diversa, si vede che il fuoco della lampadina non è nello stesso punto e han dovuto fare qualche modifica, anche nei miei fari si vede che il fascio è cambiato, ho dovuto regolarli più volte prima di trovare una posizione che mi permetta di girare senza dar fastidio, i primi giorni mi sfanalavano, infatti.

Penso che servano principalmente per poter direzionare al meglio il fascio col disegno della parabola senza creare riflessi, ma sul fatto della luce frontale non ci son problemi, la VW li ha messi anche aperti davanti, a forma di marchio, non trovo però una foto per far vedere.

Ragazzi ho letto in altri topic che sulla serie 1 data la forma delle parabole ci possono essere problemi di abbagliamento montando kit xenon aftermarket, confermate? Ho anche letto che la serie 1 non ha gli oscuratori, ma è vero o no?? Grazie...

Grazie Alk... :spin)
Quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche con le lampade originali....grazie.
Sapresti dirmi chi ha effettuato questa modifica? giusto x avere qlc altra informazione?