Rimuovere fisicamente l'EGR

Ciao ragazzi,
io per flangiare il mio circuito egr ho una flangia da 0.5 mm che metto subito prima di entrare in aspirazione e una da 2 mm che metterò subito dopo i collettori di scarico.
Ma ora mi sembra di aver capito che non va bene tappare subito dopo i collettori da scarico ma perchè?
Secondo me non ci sono problemi.
 
alfajtdm":1sbn6upl ha detto:
Ciao ragazzi,
io per flangiare il mio circuito egr ho una flangia da 0.5 mm che metto subito prima di entrare in aspirazione e una da 2 mm che metterò subito dopo i collettori di scarico.
Ma ora mi sembra di aver capito che non va bene tappare subito dopo i collettori da scarico ma perchè?
Secondo me non ci sono problemi.

Hai già flangiato? :ciao)
 
Lo sto facendo, oggi dovrei finire, ma leggi l'altra discussione su cosa ho combinato!!!
Ho rotto il connettore che si attacca alla parte elettronica della EGR. Attaccarsi si attacca ma non si blocca più!!!
O che si può cambiare o mi toccherà fissarlo con una fascetta purtroppo!!! Che nervoso!!! :wall)

Poi nell'altra discussione c'è anche un altra domanda, sto aspettando che qualcuno risponda di la ma ancora nessuno......
 
Il connettore penso proprio si possa cambiare :ciao)
 
Sai per caso dove lo posso trovare e come si fa a cambiare?
Comunque rispondimi nell'altra discussione se no qui andiamo fuori tema. Ti aspetto di la!!!

Intanto qui aspetto risposta per la flangia da 2 mm che metterei subito dopo i collettori.
Devo capire se può dare problemi o no dato quello che è stato detto in questa discussione!!! :OK)
 
Allora, da quel che ho capito e dalle esperienze di auto passate NON c'è alcun problema a tappare sullo scarico purche il tappo sia sufficentemente solido ovviamente.
I perni che reggerebbero il tappo TENGONO senza problemi per due motivi:
1) i gas di scarico solo in parte finiscono nella deviazione per l'egr e quindi con una pressione non esorbitante. tappando i gas verranno convogliati direttamente nello scarico esercitando solo leggere pressioni sul tappo (ma ad alte temperature, motivo per il quale il tappo deve essere di materiale e spessore adatto)
2) Avete idea della forza che riescono a sopportare quei perni? minimo 80kg a perno (che x 2 perni fanno 160kg). Pensate davvero che da quello scarico da tappare esca una pressione in grado di spostare 160kg?
Spero di essere stato di aiuto, TAPPATE PURE, e vi dirò di più... Per chi fosse in grado di farlo o di spendere (io purtroppo no) la cosa migliore sarebbe tappare in modo da lasciare la parete INTERNA dello scarico completamente liscia in modo da eliminare turbolenze al collettore.

Per il tubo di gomma nessuno sa in che tipo di negozio devo andare per trovarli e come mi devo comportare per tagliarli?




pp
o
 
tempesta":i9hh9nvx ha detto:
Per il tubo di gomma nessuno sa in che tipo di negozio devo andare per trovarli e come mi devo comportare per tagliarli?
parli per unire i tubi dello scambiatore ? se sie vuoi fare una cosa unica dal termostato al tubo rigido di alluminio .. vai dal demolitore e prendi un tubo lungo tipo quello che parte dalla vaschetta acqua .. ora però personalmente non l'ho fatto non sò bene il diametro , controlla prima .
cmq non è difficile la cosa :OK) Febio l'ha fatto ..e ti darà + info :OK) ciao.

@per le viti collettore vai tranquillo ..reggono benissimo quelle originali :nod) le ho su da 5 anni con flangia chiusa .
 
Perfetto ragazzi,
questa sera mi appresterò a flangiare in zona collettori.
Ho già la flangia da 2mm!!!! Dopo di che metto quella da 0.5 mm subito prima dell'aspirazione in modo da chiudere completamente il circuito EGR.
Grazie ragazzi per aver chiarito!!!!

E poi se ci pensiamo bene la stessa pressione che si crea contro la flangia si creerà anche cotro la EGR quando è chiusa o sbaglio?
Poi macho la ha da 5 anni e zero problemi quindi..... più testato di così!!! :OK)
 
°maCHo°":33u4x1lx ha detto:
tempesta":33u4x1lx ha detto:
Per il tubo di gomma nessuno sa in che tipo di negozio devo andare per trovarli e come mi devo comportare per tagliarli?
parli per unire i tubi dello scambiatore ? se sie vuoi fare una cosa unica dal termostato al tubo rigido di alluminio .. vai dal demolitore e prendi un tubo lungo tipo quello che parte dalla vaschetta acqua .. ora però personalmente non l'ho fatto non sò bene il diametro , controlla prima .
cmq non è difficile la cosa :OK) Febio l'ha fatto ..e ti darà + info :OK) ciao.

@per le viti collettore vai tranquillo ..reggono benissimo quelle originali :nod) le ho su da 5 anni con flangia chiusa .


:nod) Grazie Macho, mi riferivo proprio a quei tubi.
Ma sapete nel momento in cui li scollego per sostituirli che succede?
come mi devo comportare?
:scratch)
 
dovresti smollare il tubo grosso + basso del radiatore e far uscire un due litri almeno per lavorare poi li al termostato scambiatore .. o svuoti tutto già che ci sei ..
o se smolli dopo il tubo rigido alluminio (entrta scambiatore) ma ti serve un imbuto e vaschetta recipiente lo stesso .. a quella altezza + - 2 litri escono
 
°maCHo°":ryi7e0cx ha detto:
dovresti smollare il tubo grosso + basso del radiatore e far uscire un due litri almeno per lavorare poi li al termostato scambiatore .. o svuoti tutto già che ci sei ..
o se smolli dopo il tubo rigido alluminio (entrta scambiatore) ma ti serve un imbuto e vaschetta recipiente lo stesso .. a quella altezza + - 2 litri escono

Praticamente svuoto tutto l'impianto, faccio il lavoretto e rimetto l'antigelo nuovo...
Proverò ma ho un po' paura di fare qualche stronz......a, magari lascio delle bolle d'aria...
Il meccanico mi chiederà molto per levarmi e rimettere l'antigelo?
 
non penso :scratch) 7.5 litri a 6-7€ litro di coso e una mezzoretta di lavoro ... cmq se non è vecchio rimetti il tuo ;)
per la guida usa il cerca come: "sostituzione valvola termostatica" la procedura è uguale o anche "spurgo radiatore" o "sostituzione liquido refrigerante "
così vedi lo spurgo aria ;) se non le trovi stanotte te le linko io .. ciao !
 
°maCHo°":iqp75z96 ha detto:
dovresti smollare il tubo grosso + basso del radiatore e far uscire un due litri almeno per lavorare poi li al termostato scambiatore .. o svuoti tutto già che ci sei ..
o se smolli dopo il tubo rigido alluminio (entrta scambiatore) ma ti serve un imbuto e vaschetta recipiente lo stesso .. a quella altezza + - 2 litri escono

anche più di 2 litri ;)
 
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