Rimuovere adesivi

SeldonAlfa

Nuovo Alfista
18 Novembre 2004
297
0
16
Massa (Toscana)
Ciao, il conce ha attaccato un adesivo accanto al nome GT che proprio non mi piace (ho dimenticato di dirgli di non farlo) .. adesso vorrei rimuoverlo (è da una settimana circa) , sapete consigliarmi un prodotto per non rovinare la vernice ? Usando le mani o le unghie ho paura di fare dei graffi. Grazie mille !
:)
 
SeldonAlfa":2o25wcgy ha detto:
Ciao, il conce ha attaccato un adesivo accanto al nome GT che proprio non mi piace (ho dimenticato di dirgli di non farlo) .. adesso vorrei rimuoverlo (è da una settimana circa) , sapete consigliarmi un prodotto per non rovinare la vernice ? Usando le mani o le unghie ho paura di fare dei graffi. Grazie mille !
:)

Prova a scaldarlo con un'asciuga capelli e poi cerca di staccarlo a mani o con una carta di plastica,(es scheda telefonic) magari lubrificata con olio o sapone.
Se riamane colla rimuovila con dell'alcool.
Poi vai di cera o polish nn abbrasivo.

Ciao
 
Quoto!
Scaldalo col phon, poi i residui prova a toglierli con un batuffolo di cotone imbevuto con olio d'oliva.
:OK)
 
SeldonAlfa":3io2ua2v ha detto:
Ciao, il conce ha attaccato un adesivo accanto al nome GT che proprio non mi piace (ho dimenticato di dirgli di non farlo) .. adesso vorrei rimuoverlo (è da una settimana circa) , sapete consigliarmi un prodotto per non rovinare la vernice ? Usando le mani o le unghie ho paura di fare dei graffi. Grazie mille !
:)

anche a me quel "simpaticone" del concessionario ha fatto una cosa simile....come han detto gli altri, ho scaldato con phon e l'ho tolto. poi con un po' di polish e via.... :OK)
 
Grazie per le info ! La rottura è che non è un unico adesivo, ma ogni lettera è separata, così vanno rimosse una per una. Proverò a scaldarle e poi passare acqua e olio (o polish non abrasivo). Eviterei l'alcol, perché ricordo che lo usai sulla mia vecchia macchina e lasciò un alone !!
 
Top