Alucard":2e3cu8px ha detto:Ciao ragazzi
ho un GROSSO problema con la mia auto..
ingrassando il sistema frizione (ho smontato mezzo mondo) mi sono accorto che il motore è completamente rivestito di olio sul lato esterno all'auto (sopra il paracalore dello scarico
questo mi fa pensare ad un trafilaggio di olio dalla (sezione valvole/ testata?)
il problema è che l'olio è scivolato fin giù ma a terra non ho mai vistouna goccia perchè è tutto raccolto nella "paratia" inferiore ... quella che è dopo il paraurti per intenderci...
per questo chiedo... è possibile / giusto rimuovere questo particolare?
anche perchè facendolo si riesce a lavorare molto meglio sotto all'auto..
rimuovuendolo causo qualche problema?
La protezione in plastica sotto il motore protegge ben poco la coppa, se la devi sbattere la sbatti sempre e cmq, serve più che altro a non far schizzare robaccia sotto nelle cinghie. A me perdeva olio il motore, ma dalla giunzione tra la coppa e il carter motore, e per terra non lasciava tracce ma mentre andavo perdeva e gli schizzi arrivavano fino al vetro posteriore. Anche se l'olio non è calato, potrebbe essere cmq che la perdita è minima e avviene durante la marcia: bastano poche gocce per fare un bordello!!!! Cmq dovresti accendere la macchina, fare un bel giro di 10 km, ritornare in garage e senza spengere l'auto entrare nella buca o alzarla sul ponte e vedere se perde....se perde il coperchio delle punterie si vede bene.....e cmq il problema delle punterie lo avevano i 2.4 jtd. Cmq tieni sempre tutto sotto controllo mi raccomando e buona fortuna :OK)
PS: sicuro che sia l'olio motore che perde la tua macchina??????