Rimontare una seconda serie su prima.

Biturbo

Nuovo Alfista
10 Luglio 2012
3
0
1
Ho comprato una 147 prima serie incidentata davanti.
E' da cambiare cofano, paraurti e parafanghi.
Cosi ho pensato con l'occasione di rimontarci una seconda serie.
Si puo fare? Qualcuno lo ha gia fatto? Ci sono problemi?
Grazie

Credo si possa fare, ovviamente devi cambiare anche la barra dove poggia il cofano e dove si ancora il paraurti, in piu cambiano gli attacchi tra frecce e fendinebbia perchè sono invertiti. Non è un lavoro veloce però credo che con pazienza si riesca a fare, anche perchè ovviamente il telaio è identico quindi al massimo cambiano gli attacchi dei bulloni ma cambiando anche la barra dove appoggia il tutto non credo ci siano particolari problemi.

io son sempre bastiancontrario... se avessi una seconda serie vorrei montare muso e culo della prima :asd)

Io non so, dei giorni amo il mio muso della prima serie, altri giorni invece mi incanto a guardare il muso della seconda serie di un mio amico, su una cosa sono sicuro.....il culo della nasona prima serie non lo batte nessuno... :clap)

Morac":3szyvopv ha detto:
Io non so, dei giorni amo il mio muso della prima serie, altri giorni invece mi incanto a guardare il muso della seconda serie di un mio amico, su una cosa sono sicuro.....il culo della nasona prima serie non lo batte nessuno... :clap)

Idem per me.. Secondo voi i costi a quanto ammonterebbero?

Magari mettendo pezzi non originali come quelli su ebay:

http://www.ebay.it/itm/PARAFANGO-ANTERI ... 1e6a543aae

http://www.ebay.it/itm/COFANO-ANTERIORE ... 1e6a542fe3

http://www.ebay.it/itm/Paraurti-Anterio ... 1e690a91a0

http://www.ebay.it/itm/PARAFANGO-ANTERI ... 1e6a543bd1

http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-ANTE ... 3f0fa761d6

Ma a livello di elettronica non cambia nulla? Intendo fendinebbia, frecce, regolazione automatica fari, ecc.. ecc..

dovrebbe cambiare solo il discorso frecce fendinebbia che sono invertiti di posto. Io ho sempre comprato su ebay, e mi è successo anche di comprare pezzi di auto non ricordo da quale rivenditore, e devo essere sincero non mi sono mai trovato male, bada bene però che ovviamente quei pezzi dovranno essere verniciati perche sono venduti "grezzi".

Morac":jh4mxwzy ha detto:
dovrebbe cambiare solo il discorso frecce fendinebbia che sono invertiti di posto. Io ho sempre comprato su ebay, e mi è successo anche di comprare pezzi di auto non ricordo da quale rivenditore, e devo essere sincero non mi sono mai trovato male, bada bene però che ovviamente quei pezzi dovranno essere verniciati perche sono venduti "grezzi".

Mmm sinceramente dubito che sia così semplice..

Lance":3t3bj8xi ha detto:
Morac":3t3bj8xi ha detto:

conosco due che lo hanno fatto, qualcosa ovvio devi adattatla ma non e complicatissimo..

Sent from my iPhone using Tapatalk

R: Rimontare una seconda serie su prima.

Lance":24aena7a ha detto:
Morac":24aena7a ha detto:

Il problema a volte é che non quadrano come bulloni o incastri

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho cambiato idea xkè non ho piu preso quella che pensavo ma ne ho presa un altra in cui cofano e parafanghi sono ok quindi non mi conviene ricomprare tutto il muso della seconda. Monto paraurti Gta, minigonne gta e fari gta.
Un'altra cosa invece. Il cofano posteriore si puo montare? Cioè non mi sono mai messo a guardarli bene ma i fanalini che sono sulla macchina mi sembrano uguali. Quindi se il cofano ha le stesse sagome si possono scambiare, no?

Biturbo":3ngz97wx ha detto:
Un'altra cosa invece. Il cofano posteriore si puo montare? Cioè non mi sono mai messo a guardarli bene ma i fanalini che sono sulla macchina mi sembrano uguali. Quindi se il cofano ha le stesse sagome si possono scambiare, no?

pensavo di si senza problemi, ma non molto tempo fa mi sono imbattuto in una 147 col portellone di un'altra (non ricordo se era un serie 0 col portellone del restyling o viceversa) ed era ORRENDA. la parte del blocco fanale sul portellone e quella sulla carrozzeria non combaciano e si nota molto

rdieci":3e2aojmw ha detto:
Biturbo":3e2aojmw ha detto:

pensavo di si senza problemi, ma non molto tempo fa mi sono imbattuto in una 147 col portellone di un'altra (non ricordo se era un serie 0 col portellone del restyling o viceversa) ed era ORRENDA. la parte del blocco fanale sul portellone e quella sulla carrozzeria non combaciano e si nota molto
be' e ovvio che non combaciano, sono diversi! Se vuoi cambiare il portellone, devi cambiare anche i fianchi e di conseguenza anche i fanali...senno e proprio brutto da vedere...

Sent from my iPhone using Tapatalk