Rimontare l'autoradio originale

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
ragazzi vi scrivo perchè ho deciso di rimontare l'autoradio originale dopo quasi 4 anni.

ma c'è un problema.

..a parte il fatto che dopo averlo montato incredibilmente aveva mantenuto memorizzate le stazioni radio da 4 anni :?: e non mi ha chiesto il codice autoradio ( :sgrat) funziona tutto ma non mi vanno i comandi al volante...ma perchè?

mi viene il dubbio che ci sia un'altro cavo da collegare oltre a quello "ISO" che ha alimentazione e altoparlanti sinceramente non mi ricordo proprio..caspita ora che ci penso potrebbe essere..però all'interno del vano non ho trovato altro che l'antenna e il connettore ISO...delucidatemi :bonk)

che sia scivolato dietro?
 
Non so se può aiutarti: io ho una 147 del 2008. In questi giorni sto smanettando con la radio per sostituirla con una after-market quindi ho visto le connessioni più volte e le so a memoria ormai :D . Di sicuro sulla mia ci sono solo queste tre:
- Antenna (nera tonda ad L)
- Doppio spinotto ISO audio & alimentazione (nero & marrone)
- Triplo spinotto mini-ISO vivavoce/cd changer/comandi volante (giallo/blu/verde)
Altro non ci dovrebbe essere.
 
io non ho cd changer e vivavoce ma quindi credo ci sia almeno lo spinotto dei comandi al volante..chissà dove cacchio è finito :(
 
Ciao! Come già detto, alla radio originale va collegato il connettore ISO (alimentazione, sottochiave, ecc.. e audio delle casse) e l'antenna, poi c'è un connettore "triplo" con i comandi per il cd changer, l'impianto BOSE e i comandi al volante + visualizzazione su cruscotto. Il connettore è come quello in foto (che ho usato per l'interfaccia della Phonocar connettendo un'autoradio aftermarket)
27032010072.jpg

Secondo me è finita dietro il portabicchieri: ti conviene smontare con calma tutto (anche i comandi del clima).
 
maur8ino":frw4x9pr ha detto:
Secondo me è finita dietro il portabicchieri: ti conviene smontare con calma tutto (anche i comandi del clima).
oh porca miseria..come immaginavo :splat)
 
Il connettore multicolore era caduto nella parte dalla quale proviene..ossia la PARTE DESTRA della plancia, al contrario di quanto si potesse pensare. Attaccato allo stesso cablaggio c'era attaccato questo altro connettore bianco..ma che è?

19042010168.jpg


Io non l'ho collegato a niente anche perchè non mi ricordo assolutamente ci fosse e oltretutto non si può connettere alla radio. Bose?
 
Railman":334e6nlj ha detto:
Io non l'ho collegato a niente anche perchè non mi ricordo assolutamente ci fosse e oltretutto non si può connettere alla radio. Bose?
Mi sa proprio di si, anche se io non l'ho trovato dietro la mia (ma non ho smontato tutto). Bene, sono contento che alla fine sei riuscito a trovare tutto senza (mi pare) troppi patemi! :D
 
Quel connettore bianco a 18 poli è del del connect, serve per il microfono e per pilotare se presente il telefono privacy :asd) In pratica è la predisposizione per il connect.
 
al140":1479er43 ha detto:
Quel connettore bianco a 18 poli è del del connect, serve per il microfono e per pilotare se presente il telefono privacy :asd) In pratica è la predisposizione per il connect.
Uuuhhhh vero! Il connettore BOSE è uno dei tre incastrati insieme..e dire che l'avevo pure scritto sorpa lol!...sorry :worship) :worship)
 
al140":3myfvw37 ha detto:
Quel connettore bianco a 18 poli è del del connect, serve per il microfono e per pilotare se presente il telefono privacy :asd) In pratica è la predisposizione per il connect.
meno male..pensavo di averlo staccato da qualche altra parte... :asd)
 
Top