Rimettere porta luci targa

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Ho cambiato la lampadina della targa, sfilando il portalampada facendo leva con il cacciavite. Ora non rieco più a rimetterlo a posto,va lasco. è come se si fosse rotto qualcosa, ma sembra tutto integro
 
phoenix86to":35ucje32 ha detto:
Domanda stupida.... Hai provato a riallargare la molletta di ritegno magari con una pinza?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

giustissimo,anchio ci avevo smadonnato parecchio quando avevo messo i led.

prova e riprova finchè senti che non si incastra per bene.
 
Dove devo allargare? Non riesco a capire la logica di ancoraggio
 

Allegati

  • 147.jpg
    147.jpg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 538
quel pezzeetto di metallo sulla destra è lui ( e il suo gemello a sx) che tengono fermo tutto quanto.


vedi che adesso è un pò piegato verso l'alto? prova a raddrizzarlo cosi si allarga e va a fare pressione tenendo fermo la luce.

purtroppo a parole è difficle da spiegare...
 
Aiuto! Ho ruotato il gancetto verso destra in posizione orizzontale ma nulla. Mettento la mano nel paraurti ma e' vuoto. Non capisco come si dovrebbe agganciare. Ora la molletta sta cosi', la devo piegare ancora? Qualcuno puo' farmi una specie di schema?
Help!
 
Re: R: Rimettere porta luci targa

Allora... il gancio che a destra era in verticale deve restar verticale.
É la parte che é in orizzontale su cui lavorare... vedo se ti reisco a postare una img di una lampada immacolata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Prova così:

La linguetta B deve restare nella sua posizione attuale.
Spingi leggermente (fai anche più prove, per non alterare troppo la sua inclinazione) la linguetta A, esercitando pressione nel senso indicato.
In sintesi: inserisci la parte col cavo nel paraurti, e poi devi far pressione per far entrare la linguetta. Appena trovi una posizione ideale, provi a stringere verso il corpo del portalampada la linguetta B. Sarà questa, con la sua parte finale, a tenere in piedi il portatarga, poggiando sul paraurti....

147bq.jpg
 
Allora, mi ci sono applicato una mezz'ora ma senza successo. Prima di arrendermi e usare il bostik voglio vedere un pezzo sano per un ultimo tentativo :wall)
 
Ho piegato molto di più il gancio. non pensavo andasse portato allo stesso livello del dentino di plastica. Come detto, il mio problema principale era che non capivo la logica di ancoraggio
 
Top