Rimettere a nuovo il reparto sospensioni(già 'danneggiato' )

Selespeed":3l981l8s ha detto:
volendo rimettere a nuovo tutto cosa va cambiato?

Ti presento il salasso che ho appena preso dal meccanico:

2 Ammo anteriori 276
2 Ammo posteriori 213
2 trapezi superiori ant. 360
2 trapezi inferiori ant. 216
barra stabilizzatrice ant. 120
2 biellette barra stab. 76
manodopera 280

totale: più di 1500 euro :specchio)

Credo che i prezzi siano in linea a parte i trapezi che penso siano "originali" alfa.... e come letto ora sul forum costano mooooooooooooooolto di più e sono peggiori dei birth.... :wall) però per la serie 0 come la mia dice che non li ha trovati...
 
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :jaw)

PS io avrei cambiato solo lo stretto necessario...
 
Prezzi in linea?
Gli ammo bilstein, tutti e 4, li ho pagati 210e.
I bracci della birth, tutti e 4, li ho pagati 190e.
Le biellette costano 13e l'una.

I pezzi della serie 0 e serie 1 sono identici.
 
sbenga":1n6avoh5 ha detto:
Prezzi in linea?
Gli ammo bilstein, tutti e 4, li ho pagati 210e.
I bracci della birth, tutti e 4, li ho pagati 190e.
Le biellette costano 13e l'una.

I pezzi della serie 0 e serie 1 sono identici.

Esatto! Se ti facevi furbo risparmiavi un bel po'! :OK)
 
la sostanza sarebbe che doveva comprare i pezzi da un ricambista generico,e portarli in alfa a montare?non dovrebbero rompere se io mi compro i pezzi e li faccio montare in alfa un domani giusto?
 
La sostanza é che bisogna svegliarsi, in senso buono.
Ormai per i ricambi ebay é una fonte d'oro, il prezzo é uguale per tutti e non c'é manco il bisogno di perdere tempo in giro.
Una volta acquistati i pezzi si girano i meccanici generici...E SI TRATTA!
A questo punto si sceglie il meccanico più vantaggioso.
 
sbenga":2710wdm1 ha detto:
La sostanza é che bisogna svegliarsi, in senso buono.
Ormai per i ricambi ebay é una fonte d'oro, il prezzo é uguale per tutti e non c'é manco il bisogno di perdere tempo in giro.
Una volta acquistati i pezzi si girano i meccanici generici...E SI TRATTA!
A questo punto si sceglie il meccanico più vantaggioso.
in concessionario alfa non c'è possibilità?coi pezzi comprati in proprio...
 
Franx":1ccz3e4r ha detto:
sbenga":1ccz3e4r ha detto:
La sostanza é che bisogna svegliarsi, in senso buono.
Ormai per i ricambi ebay é una fonte d'oro, il prezzo é uguale per tutti e non c'é manco il bisogno di perdere tempo in giro.
Una volta acquistati i pezzi si girano i meccanici generici...E SI TRATTA!
A questo punto si sceglie il meccanico più vantaggioso.
in concessionario alfa non c'è possibilità?coi pezzi comprati in proprio...

In un concessionario alfa dubito, o cmq ti guarderebbero male...io li porto da un generico, acquisto spesso da ebay, olio braccetti superiori bracci posteriori xit xeno filtri gomme e i generici se gli paghi la manodopera gli va già bene...visto che con sta storia del tagliandi fatti dalle case automibilistiche ci stanno già perdendo molto...magari ti maggiorano il prezzo di 10-20€ visto che non prendono i soldi sui componenti ma chi se ne frega, il risparmio c'è comunque e i pezzi me li scelgo io! :spin)
 
sbenga":13wi5x0d ha detto:
La sostanza é che bisogna svegliarsi, in senso buono.
Ormai per i ricambi ebay é una fonte d'oro, il prezzo é uguale per tutti e non c'é manco il bisogno di perdere tempo in giro.
Una volta acquistati i pezzi si girano i meccanici generici...E SI TRATTA!
A questo punto si sceglie il meccanico più vantaggioso.

Il problema è che non sapevo avesse cambiato tutta quella roba... infatti mi sono arrabbiato perchè avrebbe dovuto avvisarmi!!

E' il "meccanico di fiducia", mi ha sempre trattato onestamente e lavora bene (prezzi confrontati sempre con altri utenti qui sul forum, questo è un esempio: viewtopic.php?f=4&t=90935), ma questa volta mi rendo conto che ha sbagliato (spero in buona fede)... per motivi che non sto qui a spiegare probabilmente ha messo pezzi "originali" alfa e questo è stato il risultato... i prezzi infatti sono praticamente identici con i ricambi alfa che ci sono qui sul sito (che ovviamente costano uno sproposito in più degli altri.... :?: :( )
 
Secondo voi, dato che ho già ordinato il kit Powerflex ant+post, è inutile che io cambi tutti i bracci? Teoricamente rimarrebbero da sost solo i giunti sferici no?
 
come bracci quindi devo cercada i birth?
gli originali invece che marca sono?

anche la barra stabilizzatrice c'è di altre marche? o solo in alfa si trova?
 
ho fatto la distribuzione la settimana scorsa ed ho fatto controllare le sospensioni
volendo gli ammo li posso ancora tenere,i bracci sarebbero da cambiare
ho queste varianti

- Braccio sup. dx., marca TRW , prezzo 60,00 Euro
- Braccio sup.. sx., marca TRW , prezzo 60,00 Euro
- Braccio inf. dx., marca TRW , prezzo 99,00 Euro
- Braccio inf. sx , marac TRW , prezzo 99,00 Euro
Totale prodotti marca TRW = 318,00 Euro

- Braccio sup. dx., marca FRAP , prezzo 31,00 Euro
- Braccio sup.. sx., marca FRAP , prezzo 31,00 Euro
- Braccio inf. dx., marca MOOG , prezzo 87,00 Euro
- Braccio inf. sx , marac MOOG , prezzo 87,00 Euro

poi una marca con la V che ora mi sfugge....tipo varia,varna, una cosa del genre, 60 i bracci superiori 95 gli inferiori

e poi infine c'è bracci birth sia sup che inf 195€!
la barra stabilizzatrice presa dal ricambista dei bracci birth viene 95€....quindi totale 290€ compresa la barra stabilizzatrice

ora.....i birth dite che sono ok?!?!? il venditore ebay(che non ha i birth) mi dice queste parole...i bracci sono disponibili anche marca FRAP e MOOG ( sono prodotti di qualità , nulla di paragonabile a marche economiche e scadenti come BIRTH o simili... ).

sarei propenso a prendere i birth perchè con 300€ faccio tutto compreso anche la barra stabilizzatrice.......ma sono davvero scadenti?
 
un'altra domanda.....per 20€ in più ci sono anche le biellette....conviene prenderle?

p.s. usando il cerca ho trovato discussioni su ammortizzatori ecc ecc.......molti li hanno cambiati a 80/100.000km....come posso 'capire' se i miei sono ancora 'validi' a 155.000 km?!?!?
 
Frap,Moog..??? :sgrat) i Birth scadenti.. :specchio) non scherziamo,lascia perdere quel venditore e prendi i Birth..i TRW sono pari agli originali..
 
Dipende..i Boge,cioè gli originali,potrebbero durare 100.000 km,ma anche meno..i Kayaba,oppure altri (tipo i Bilstein) anche di più,ma dipende moltissimo dalle strade (e dai cerchi..)
 
si vema è l'altra marca......

quindi diciamo che a 155.000km con cerchio 17 sono al 90% andati gli ammo....
a differenza di auto di alcuni amici con ammo scarichi la mia non cangureggia però....c'è qualche prova per vedere in che stato sono?
 
Top