Rimedi per le ammaccature sulle portiere...

marcomacio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
271
0
16
Cavallino Treporti (VE)
Ciao a tutti, sabato lavando la mia bela nasona, ho notato che sulle portiere in prossimità delle zone dove aprendo la porta si tocca inevitabilmente macchine o muri, la vernice se ne sta andando...

Per ovviare a questo problema cosa mi consigliate?
Chi di voi monta modanature originali alfa o similari?

E mettere degli adesivi?

Mi illuminate???
 
se salta via la vernice c'è poco da fare se non ritoccare o riverniciare ex novo.
Per modanature ci son diversi topic prova col cerca.
 
marcomacio":2x44sghz ha detto:
Ciao a tutti, sabato lavando la mia bela nasona, ho notato che sulle portiere in prossimità delle zone dove aprendo la porta si tocca inevitabilmente macchine o muri, la vernice se ne sta andando...

Per ovviare a questo problema cosa mi consigliate?
Chi di voi monta modanature originali alfa o similari?

E mettere degli adesivi?

Mi illuminate???


Hai 2 possibilità:
1)Se sei tu a toccare il tuo bordo della porta quando apri allora (oltre a consigliarti di non parcheggiare vicino alla mia macchina perché potrei prenderti a bastonate.... :asd) ) dovresti mettere le modanature in gomma (un paio di euro e passa la paura): oltre a riparare il bordo della tua portiera evita che tu possa fare danni alle altre portiere
2)Se hai i bollini creati dalle altre portiere nei parcheggi allora a) ritocco con vernice b) parcheggia lontano dalle altre macchine c) (ma è il + costoso) esistono anche in questo caso le modanature originali Alfa Romeo che si mettono lungo tutta la fiancata dell'auto: a me non fanno impazzire e non sempre ti proteggono dalle sportellate...

:OK)
 
si quoto le modanature in gomma ma sono antiestetiche,ma ti aiutano a proteggere la porta da muri&Co.
 
Quoto! se e' nera non si vedono!!

Nessuno ha messo i paracolpi?
magari un p'o' eleganti o addirittura verniciati del colore della carrozzeria(tipo A3 per intenderci)!!
 
ea147":2fvroreu ha detto:
Quoto! se e' nera non si vedono!!

Nessuno ha messo i paracolpi?
magari un p'o' eleganti o addirittura verniciati del colore della carrozzeria(tipo A3 per intenderci)!!
ma i paracolpi sono quelli di plastica che si mettono in orizzontale a metà porta??se sono quelli non mi piacciono,anche loro rovinano l'estetica della :147) :shrug03)
 
ea147":22yeqmh5 ha detto:
Quoto! se e' nera non si vedono!!

Nessuno ha messo i paracolpi?
magari un p'o' eleganti o addirittura verniciati del colore della carrozzeria(tipo A3 per intenderci)!!

ci sono ci sono.. cerca nella sezione estetica.
 
Top