Rimbocco olio?

tr4p4no

Nuovo Alfista
1 Giugno 2006
6,449
0
36
49
T E R N I
Ciao raga volevo sapere una cosa; premesso che di meccanica sono quasi a 0.
Volevo sapere da voi se èra il caso ri rimboccare l'olio del motore visto che mi segna 3 tacche su 5 e dato che tra 1500 km cambio olio e filtro dell'olio?????

P.s. AIUTATEMI! :elio)

Vai tranquillo e aspetta il tagliando, se su 18.500km ti ha consumato solo 400 ml di olio dubito che te ne consumi i rimanenti 600 ml per arrivare al minimo in soli 1500 km!

Sei al secondo tagliando?
Olio usato?
Il diesel se usi olii leggeri a freddo qualche grammo se lo prende.
Da me il precedente olio (10W40 standard presumo) non consumava nulla di nulla; ora con il Castrol 5W40 mi ha preso 100g in 4000Km.

tr4p4no":1rz4mja2 ha detto:
Ciao raga volevo sapere una cosa; premesso che di meccanica sono quasi a 0.
Volevo sapere da voi se èra il caso ri rimboccare l'olio del motore visto che mi segna 3 tacche su 5 e dato che tra 1500 km cambio olio e filtro dell'olio?????

P.s. AIUTATEMI! :elio)
tranquillo, è un consumo irrisorio... 3 tacche significa che sull' astina dovresti essere circa a metà fra min e max.
Verifica l' olio ogni tanto a mano (non fidarti troppo dello strumento) e rabbocca solo se eventualmente vai al min o sotto.
Vista la vicinanza del tagliando direi di tralasciare.

PS: comincia a studiare le faq :elio)

risposta

Il problema è che prima avevo 4 tacche poi ho controllato a mano l'aslta e stavo a meta' asta poi tutto di un colpo l'indicatore digitale della macchina è sceso a 3 tacche quindi di una!.
Mi consigliate quindi di lasciare perdere? Aspetto il tagliando? :up) :up)

Il trip da una misura del livello olio tra MIN e MAX, se segna una tacca significa che il livello è al minimo non che è finito.

Dai una misurata con l'astina, se il livello va bene e ti mancano solo 1500 km al tagliando vai tranquillo.