Rimasto a piedi tre volte in tre settimane! Help!

killergiant

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
5
0
1
Roma
Ciao a tutti,
da circa tre settimane la mia 147 ha cominciato a fare un pò di storie e mi ha lasciato a piedi tre voltee tutte e tre le volte sono finito all'officna alfa trainando la macchina con la barra rigida. La prima volta la colpa è stata data al mitco sensore dei giri che è stato cambiato, la seconda volta invece è stato fatto un intevento sul gallaggiante del gasolio. Ieri in fine, dopo essere rimasto a piedi e aver riacceso la macchina a spinta ho cambiato la batteria (che non era stata mai cambiata in 4 anni) con una bosh silver da 70 Ah.......sembrava che il prblema fosse stato risolto.......e invece due ore fa, dopo aver utilizzato la mia piccola tutto il giorno per fare brevi spostamenti in città, vado ad accendere e indovinate un pò? La macchina non si mette in moto! Cosa devo fare? Qualcuno sa niente? Aiutatemi. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :hail) :hail) :hail)

killergiant":33x6dsfy ha detto:
Ciao a tutti,
da circa tre settimane la mia 147 ha cominciato a fare un pò di storie e mi ha lasciato a piedi tre voltee tutte e tre le volte sono finito all'officna alfa trainando la macchina con la barra rigida. La prima volta la colpa è stata data al mitco sensore dei giri che è stato cambiato, la seconda volta invece è stato fatto un intevento sul gallaggiante del gasolio. Ieri in fine, dopo essere rimasto a piedi e aver riacceso la macchina a spinta ho cambiato la batteria (che non era stata mai cambiata in 4 anni) con una bosh silver da 70 Ah.......sembrava che il prblema fosse stato risolto.......e invece due ore fa, dopo aver utilizzato la mia piccola tutto il giorno per fare brevi spostamenti in città, vado ad accendere e indovinate un pò? La macchina non si mette in moto! Cosa devo fare? Qualcuno sa niente? Aiutatemi. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :hail) :hail) :hail)

cioè? Batteria scarica?

Ti sono uscite strane avarie,se si potrebbe essere la cinta servizi altrimenti l'alternatore che non carica bene oppure la batteria fasulla ma è una cosa proprio remota :OK)

anzitutto come si è fermata la macchina? da motore acceso e in movimento oppure ad un avviamento non si accendeva più il motore?
Ti si sono accese spie sul quadro strumeni? In officina da diagnosi alla centralina han rilevato errori?
quando cercavi di avviare il quadro si accendeva, il motorino trascinava il motore am non si avviava oppure non girava proprio il motorino?

spiegati meglio che sei troppo vago (e stai cambiando pezzi su pezzi inutilmente). Magari hai una massa del cablaggio non ben fissata e la centralina motore perde l'alimentazione (esempio banale ma che è capitato talvolta in giro)

Allora, rispondo in ordine a tutti, la batteria è nuova ed è stata cambiata ieri mattina. (bosch silver da 70 Ah). La cinghia dei servizi è stata cambiata all'ultimo tagliando (120.000 km). Quando metto in moto il quadro di accende e non mi da avarie di alcun tipo, la batteria va, il motorino di avviamento da la scarica ma il motore non parte. L'ultima volta che avevo portato la macchina in officina mi avevano anche detto che l'avevano messa in diagnosi e non era slatato fuori niente....tutto regolare.

Ho portato di nuovo trainando la macchina in officina, quando mi hanno visto quasi quasi non ci credevano.......per oggi pomeriggio alle 16 mi danno un responso.....speriamo bene! :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Qualcuno intanto mi potrebbe deri se in giro ha sentito un problema del genere?

io ipotizzo una massa del cablaggio fissata male da qualche parte nel vano motore.. non è possibile che non dia anomalie se fosse la sensoristica (sensore giri a parte che però già è stato cambiato)... :scratch)