Rimarrò a secco?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Alur..il 20 si dovrebbe partire per Rimini con amici e compagnia bella. Ora, siccome hanno tutti macchine piccole, abbiamo optato per scendere giù con la mia. Dato che siamo in 5 spendiamo un botto di meno facendo cassa comune in macchina che spendendo 40€ di treno, ma la domanda che mi pongo è un'altra..

Può una 147 1.6 120CV fare da Torino a Rimini con 5 persone a bordo servendosi di un solo pieno?? (circa 430km non superando i 120km/h)
Sono abbastanza dubbioso :/

quando vedi che entri in riserva, rifornisci. :asd)

ZeroShift":2opsglhg ha detto:
Alur..il 20 si dovrebbe partire per Rimini con amici e compagnia bella. Ora, siccome hanno tutti macchine piccole, abbiamo optato per scendere giù con la mia. Dato che siamo in 5 spendiamo un botto di meno facendo cassa comune in macchina che spendendo 40€ di treno, ma la domanda che mi pongo è un'altra..

Può una 147 1.6 120CV fare da Torino a Rimini con 5 persone a bordo servendosi di un solo pieno?? (circa 430km non superando i 120km/h)

C'è sciopero dei benzinai ?? portati una tanica dietro :asd) :asd)

yugs":3hwwtg3g ha detto:
quando vedi che entri in riserva, rifornisci. :asd)
Asu!!
Scherzi a parte la mia è più che altro una curiosità, non so quanto consuma sta macchina in autostrada con un carico di 5 persone e mi chiedo se magari non è più conveniente scendere con mezzi alternativi.

a pieno carico ho fatto tra il 18 e 19 a litro ovviamente in velocità di crociera (100kh :eek:ld) )

raga ma ancora comprate macchine a benza ?
io mi dimentico sempre della vostra esistenza :wall) :wall)

EDIT
si fa per scherzare non iniziamo la solita diatriba trattori contro benza :lol2) :lol2)

dotty":14oc78fi ha detto:

EDIT
si fa per scherzare non iniziamo la solita diatriba trattori contro benza :lol2) :lol2)

Anche io scherzo ovviamente :fluffle)

P.s. si sa che le AUTO vanno a benzina e i trattori a gasolio :asd)

Un mio amico è appena tornato adesso da rimini...comunque ha fatto circa 1.000 km ed ha speso circa 100 euro!
Lui ha un 207 1.6 thp 175cv benzina! Quindi non credo che spendi di più...il fatto che sei in 5 secondo me è relativo, tenendo una guida tranquilla in autostrada se sei in 2 o in 5 non credo conti molto, sarebbe diverso in una strada di montagna dove chiedi sempre potenza al motore!

ZeroShift":1bcp3de0 ha detto:
.... 5 più bagagli ?? ... mi sà che non è solo la benza a consumarsi ! :asd)
cmq si ce la fai con un pieno e ti avanza un quarto .. io ne ho fatti 500 e qualcosina con meta pieno sul diesel 17Km/litro in 4 +bagagli , tu farai i 10-12 Km /litro fai 2 calcoli .. ricorda la pressione gommme anche , se lo fai ;)

vexator":1tnv6ay4 ha detto:
dotty":1tnv6ay4 ha detto:

EDIT
si fa per scherzare non iniziamo la solita diatriba trattori contro benza
:lol2) :lol2)

alternative valide?

Quotiamo tutto, non solo quello che ci fa comodo per ricominciare con le solite manfrine... :nod)

ZeroShift":2mulvdz2 ha detto:

la domanda da porsi è un'altra... può una 147 1.6 120CV con assetto ribassato fare da Torino a Rimini con 5 persone a bordo + bagagli? :asd)

Fonzie444":3gezkn0c ha detto:
la domanda da porsi è un'altra... può una 147 1.6 120CV con assetto ribassato fare da Torino a Rimini con 5 persone a bordo + bagagli? :asd)

in autostrada sì, per mulattiere mica tanto.

Se riesci a viaggiare costante lungo la tratta ce la fai Fabio, il peso maggiore a bordo influisce solo nei cambi di velocità, una volta in condizioni "di crociera" non consumi poi così tanto come puoi pensare.
E per sapere le tue percorrenze medie, prendi esempio e inizia a calcolarti le medie consumo da pieno a pieno come faccio io, non sgarri un km. :elio)

yugs":34lze086 ha detto:
in autostrada sì, per mulattiere mica tanto.

Se riesci a viaggiare costante lungo la tratta ce la fai Fabio, il peso maggiore a bordo influisce solo nei cambi di velocità, una volta in condizioni "di crociera" non consumi poi così tanto come puoi pensare.
E per sapere le tue percorrenze medie, prendi esempio e inizia a calcolarti le medie consumo da pieno a pieno come faccio io, non sgarri un km. :elio)
A te ti fregano i paraspruzzi fotonici, che alzano il consumo di 0,0000000000005600505 litri per milione di km... :asd)

Ad ogni modo, credo pure io che dovresti farcela senza problemi se non superi la velocità consentita ed eviti inutili tira e molla. :nod)