rimappautura centralina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexmartello

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
148
0
16
lazzate(mi)
ciao volevo chiedervi se qualcuno ha rimappato le centralina sulla propria auto se ha avuto in seguito problemi di affidabilita

alexmartello":2kox8ngy ha detto:
ciao volevo chiedervi se qualcuno ha rimappato le centralina sulla propria auto se ha avuto in seguito problemi di affidabilita

mio fratello ha la grande punto 130 m-jet..ha fatto la rimappa a 600km e l'ha portata da 130 a 168 cv ora a 23.000 km e nn ha nessun tipo di problema...anzi l'auto tira da bestia :elio) e se nn eccede con il gas consuma anke meno :nod) :OK) :OK)

mio fratello aveva rimappato la suo golf portandola da 110 a 140, bhe' i primi mesi era inguidabile dalla forte spinta che aveva, consumi ridotti a velocita' basse, grande motore rinato...poi dovo varie spinte alette turbina piegata (era una garret), frizione consumata, gomme anteriori finite. ovviamente ripeto lui la portava alla esasperazione. sulla mia alfa ancora niente e non credo di farlo :OK)

cannaiolathebest":3u4relam ha detto:
sapresti dirmi + o - quanti km al litro si riesce a fare in più aumentando la centralina di pochi cv ?
dipende qunto premi: se premi forte consuma più di prima (sennò da dove li prendiamo i cavalli in più? ;) )
Ma se la centralina è ben fatta nel complesso consumi di meno (se cammini più o meno come prima, chiaro) perchè ai bassi carichi motore il rendimento è più alto e tieni velocità pari a prima consumand un po' meno.
Niente miracoli, ma un km in più al litro io ce lo faccio tranquillamente rispetto a prima. E ogni volta che premo il gas.....sorrido!La macchina cambia in maniera radicale! :asd)

ancora con sta leggenda dei consumi ridotti?? :rotolo)

Cmq ci sono già dodici miliardi di discussioni sulle rimappe, usiamo il Cerca please. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.