Rimappatura tramite cavo USB-OBD2 e KPW2000

angelo147

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
31
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Frosinone
Ciao, sono un pazzo lo so', ma mi sono comperato il necessario per rimappare 'auto, semplicissimo per prima ho rimappato la 206 di mio fratello, tutto ok, poi sono passato alla mia 147 jtd 16v ma non mi legge la centralina originale, sembra inviolabile. Qualcuno sa come aiutarmi?
 
Ciao, ma è davvero così facile rimappare in casa oppure tu sei veramente un tuner in gamba? :?:

A quanto ne so, le nuove centraline EDC16 montate sulle mjet sono molto più complicate da rimappare...inoltre c'è la questione del "taglio" oltre un certo regime di pressione turbina..

Al confronto, le vecchie EDC15 (montate per esempio su 147 jtd 115) danno nettamente meno problemi

Ma tu come fai a modificare? Hai un software grafico che ti evidenzia i valori da cambiare? :confusbig)
 
Ciao, questo programma legge la flash memory della centralina la salvi sul computer, la sostituisci con una flash modificata ed il gioco è fatto, ma mi manca la flash per la mia auto e non riesco a leggere quella originale. Ma persevero.
 
angelo147":18zpzj05 ha detto:
Ciao, questo programma legge la flash memory della centralina la salvi sul computer, la sostituisci con una flash modificata ed il gioco è fatto, ma mi manca la flash per la mia auto e non riesco a leggere quella originale. Ma persevero.
Spiegaci meglio :elio)
Costi del cavo e software?
 
Le MJ non le fai con i vecchi KWP.
Cmq occhio a sostituire i files senza sapere cosa mettete dentro (anche per quello che riguarda i valori di gestione).....è come prendere una caramella in disco......magari è una Mentos...magari...
 
In teoria, salvando precedentemente il file originale della centralina e tenendolo da parte in caso di stronzate non ci dovrebbero essere pericoli.
 
Ice71":k0n01mly ha detto:
Le MJ non le fai con i vecchi KWP.
Cmq occhio a sostituire i files senza sapere cosa mettete dentro (anche per quello che riguarda i valori di gestione).....è come prendere una caramella in disco......magari è una Mentos...magari...

:crepap) :crepap) :crepap)
 
Tornando in topic, io ho ordinato l'interfaccia ISO OBDII da ScanTool, non certo per rimapparmi l'auto (quello lo lascio fare ai professionisti), ma non mi dispiacerebbe che so, eliminare i check sulle luci (per poter montare le LED senza avvisi vari) o eliminare la spia di avaria motore quando smanetto col modulo aggiuntivo... Si puo' fare tutto cio' o anche queste cose sono "secretate" nel protocollo fiat/alfa ?

Grazie :)
 
Sarebbe utilissimo per eliminare quelle avarie casuali (vedi airbag) che ti costringono a perdere tempo dal meccanico.
 
sbenga":zn73fcyq ha detto:
In teoria, salvando precedentemente il file originale della centralina e tenendolo da parte in caso di stronzate non ci dovrebbero essere pericoli.

Se alla prima tirata non va tutto in fumo....cosa possibilissima.
 
Con il cavo di cui parlate voi non sò, secondo me è una questione di software. Comunque io salvo sempre la mappa originale in caso di anomalie la ripristino.
 
Ice71":hgomg0h0 ha detto:
sbenga":hgomg0h0 ha detto:
In teoria, salvando precedentemente il file originale della centralina e tenendolo da parte in caso di stronzate non ci dovrebbero essere pericoli.

Se alla prima tirata non va tutto in fumo....cosa possibilissima.
In fumo non va nulla, poichè subentra il recovery della centralina appena si superano certi limiti, quindi il problema è non mandare in recovery la centralina.
 
Sbenga, forse non conosci il mio lavoro.....cmq ti dico che, per esempio sbagli la fase di iniezione......ti trovi con i 4 pistoni a terra senza alcun recovery....
 
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