Rimappatura e consumi

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
ciao
tra un po mi scade la garanzia e devo fare il primo tagliando della mia nasona 1.9 jtd 115 cv e fino a questo momento ho notato dei consumi ESAGERATI per il mio stile di guida (abbastanza tranqui). Mi hanno consigliato di rimappare la centralina (aumentando di 10-20 cv) e di conseguenza dovrebbero anche diminuire i consumi!

che mi consigliate?
quanto costa?
è sicuro (ho problemi di revisioni o tagliandi)?
ci sarebbero anche degli aumenti sulle prestazioni?
...altre cose?

...perchè non è possibile che con 40 euro faccio 550km ! ! !

ciao e grazie! :A)
 
Strano che ti lamenti dei consumi..su 4R dell'ultimo mese hanno fatto una prova con parecchie auto tra cui la nasona..e proprio la nostra auto è stata una delle migliori in termini di consumi.

Io di professione rimappo i software delle centraline..(BiEsse Racing)
Ho già rimappato parecchie auto qua nel club...e proprio per ciò ho applicato degli sconti a voi del virtual club.
Se giri un po' per il forum troverai alcune discussioni proprio su questo argomento.

Sulla tua 115cv il guadagno è di circa 25cv in più e un buon 20-25%di coppia in più.
Il costo è di 350 euro per voi del club(400 verrebbe di listino).
Per i tuoi dubbi sull'aumento prestazionale...beh non ne devi avere.L'auto spinge parecchio in più di prima..ed è come se ci fosse una marcia di differenza.
E per i consumi vedrai che ad andature normali..scenderanno e quindi risolverai in parte i tuoi problemi di consumo.All'incirca migliorano di 1km/l 1,5km/l.Chiedere a chi la già rimappata qua sul forum per averne una conferma.
Ultima cosa...la fumosità aumenterà pochissimo..e al max lo sbuffetto che già fa ai bassi lo farà leggermente più accentuato.Il tutto sempre in regola con bollino blu e collaudo.

Scusami se sono stato breve nel discorso..se vuoi chiedermi info più dettagliate mandami una email in ffz.

ciao e grazie^_^ :OK)
 
Uazaaaaaaaa!!! Con la rimappa puoi scendere nei consumi....se la utilizzi come ora...certo che se ti fai prendere la mano beve di più...molto di più!

La mia prima rimappa era fatta solo per diminuire i consumi...quasi il doppio del gasolio per fare lo stesso tragitto casa lavoro che facevo con la bravo gt 105 jtd

Poi ho fatto altri step...e ora bevicchia di più...ma è una cosa voluta...e comunque non come in origine..

La 147 è un disastro nei tratti di colonna...e notare che con la bravo scannavo...ogni partenza ai semafori era una tirata...mentre con questa avevo iniziato a far la guida da vecchiotto...pur di risparmiare qualcosa :bonk)
 
Top