Rimappatura da Ferraris che ne pensate?

La mia ha già il radiatore dell'olio in quanto tutti i JTD 16v ne sono provvisti in origine. In ogni caso non metto minimamente in dubbio che le temperature dell'olio, in tirate di questo genere, salgano alle stelle, ma se è per questo anche i gas di scarico arriveranno a temperature sicuramente superiori ai 700 gradi centigradi...
 
il matto":1tgl1snk ha detto:
birillom":1tgl1snk ha detto:
TwiNSparK88":1tgl1snk ha detto:
birillom":1tgl1snk ha detto:
TwiNSparK88":1tgl1snk ha detto:
Io penso che spremere 50 cavalli (50!!!!!!!!!!!!!!) da un 1.9 turbodiesel sia davvero un pò troppo, con la sola rimappa. Come minimo ci vorrebbe un intercooler adeguato. E comunque a 190cv chissà il turbo-lag :mecry2)

turbo-lag :aeh) sai quali sono le cause del turbolag ;)
Mi sono spiegato male :p
Con una mappa così spinta il motore quando sta sotto coppia (sotto i 2000) dovrebbe fare molta più fatica. In pratica si acuisce l'effetto On-Off, e il motore perderebbe in fatto di linearità e rotondità di funzionamento

Ah ok è molto probabile che la limìnearita e rotondita di erogazione rispetto all'originale sia peggiore.

Diciamo che lo scalino si avverte comunque, ma non ho mai visto un Mjet 16v tirare fortissimo ai bassi. Con la mappa di Ferraris puoi riprendere in sesta da 1500 giri senza problemi, ma il meglio di se in ogni caso lo dà dai 2500 ai 4600 giri.

http://rapidshare.de/files/22569699/Giri.3gp.html

Con questo video lo capirete alla perfezione. E' della mia Mjet mappata. Acceleratore a fondo dai 1500 giri. Ah parte dalla seconda marcia il video.

Per i mod: è inquadrato il solo contagiri, spero non sia contro lo spirito del regolamento e del forum.

Dal video si nota che c'è un'avaria :?:
 
La conoscete bene la 147 vedo..... :asd)

La mia 147 non è dotata di VDC, ergo quella spia gialla accesa è quella del controllo della trazione disattivato.

L'altra spia che viene visualizzata sul display del BC dopo un pò è quella del raggiungimento della velocità limite.
 
sinceramente io l'ic maggiorato a meno di grandissime elaborazioni non lo monterei su un diesel visto le minori temperature di esercizio rispetto al benzina!!secondo me non è cosi nesessario con una sola mappa :OK)
 
ritengo anche io che l'IC maggiorato anteriore per sole mappature forse è un po esagerato, come detto prima la temperatura dei motori a gasolio non è elevata come un benzina ... non fa sicuramente male pero ....

io ho la stessa quantita di cavallucci su per giu ...

- sotto i 2000 giri la coppia è aumentata , rimane sempre un 16 valvole ! la frizione è rinforzata e va benissimo ... per ora ho solo 5000 all'attivo !

- non sento perdite ai bassi regimi ! spinta esagerata dai 2000 fino alla fine , costante , forte e corposa ... un missile ...

PS ... per chi pensa allo scaro sul motore a gasolio una cosa inutile si sbaglia : per mappature standard ( che personalmente non capisco in quanto ogni motore ha le sue differenze ) non cambia niente e si riesce a gestire bene le contro pressioni ... ma quando si va su ... questa ultime si sentono bene
 
Ciao raga! Vorrei anch'io rimappare da Ferraris dato che ne sento parlare un gran bene. Leggevo qui che c'è la possibilità di farsi spedire il file a casa per 300 euro. Sul suo sito il costo della preparazione è di 600 euro. Sapete se è la medesima modifica oppure in un caso si tratta di file preconfezionato e nell'altro di rimappatura personalizzata? In attesa di puntuale ma giusta scomunica, attendo consigli.
 
mezzostordito":33h9c0ny ha detto:
@ matto per caso sai a che pressione ha messo il rail sulla tua ferraris per arrivare a 190cv?

Lunedì che vado su gli chiedo perchè non ricordo benissimo, mi pare avesse detto 1500 bar.
 
non ho capito bene sta cosa che ferraris ti spedisce a casa la centralina oppure si può andare direttamente da lui...
...ma poi le prestazioni sono le stesse o andando da lui si può personalizzare un pò di più la mappa?
 
mi sembra che ferraris ha mappe già fatte e quindi installa sempre la stessa,infatti neanche fa la rullata alla macchina se non a pagamento! :KO)
 
ma con 300 euro te la installa anche lui se vado li? o pago un sovrapprezzo?
cmq le mappe "preconfezionate" nn erano sconsigliate? o_O

ero interessato ad una mappa intermedia (190cv mi sembrano eccessivi, anche perke' bisogna stare troppo attenti a trattare bene l'auto), i 170cv mi sembrano un ottimo compromesso.....quindi secondo voi con tutto originale e una mappa media da 170cv nn rischio in affidabilita'?

e poi volevo chiedere un ultima cosa....io ho l'auto in garanzia, dite che rischio a rimappare? se ne accorgono? esiste un modo per nn far vedere che la centralina nn e' originale?

grazie, ciao!
 
xadoom":3d3mmxwl ha detto:
ma con 300 euro te la installa anche lui se vado li? o pago un sovrapprezzo?
cmq le mappe "preconfezionate" nn erano sconsigliate? o_O

ero interessato ad una mappa intermedia (190cv mi sembrano eccessivi, anche perke' bisogna stare troppo attenti a trattare bene l'auto), i 170cv mi sembrano un ottimo compromesso.....quindi secondo voi con tutto originale e una mappa media da 170cv nn rischio in affidabilita'?

e poi volevo chiedere un ultima cosa....io ho l'auto in garanzia, dite che rischio a rimappare? se ne accorgono? esiste un modo per nn far vedere che la centralina nn e' originale?

grazie, ciao!

Se non avete l'attrezzatura per caricarle è inutile farsi spedire un file :ka) Andate li di persona :OK) certe mappe solo sui diesel possono "funzionare" bene anche se preconfezionate (vedi famosa mappa da 191 cv che non credo venga modificata a meno di particolari problemi su una specifica auto). 170 cv sono un buon compromesso, ma l'affidabilità è un'altra cosa...è tenere la macchina originale...e possibilmente in garage :sarcastic) perchè anche da originali si rompono!tutto sta a modificare lo stile di guida, capendo cosa si ha sotto il sedere....
per la garanzia...o chiedi di mappare da qualche concessionario alfa che ti mantenga la garanzia, o la riporti originale in caso di guasto...cmq questo tema è delicato...ci vuole buon senso, responsabilità e correttezza imho...
 
Rimappato questa mattina da Mario Ferraris! Dopo mesi di riflessioni e ripensamenti, ho preso la sospirata decisione. Il buon Mario mi ha proposto sia la versione "tranquilla" da 170hp che quella spinta da 190, precisando che con una condotta di guida oculata non si corrono particolari rischi. Indovinate un pò il bambino che è in me per quale ha optato?
Beh, che dire? Incremento di potenza nettamente avvertibile e coppia spalmata su tutto l'arco dei giri con un allungo prima sconosciuto. I primi km li sto assaporando così, come si fa con un buon bicchiere. A piccole dosi, senza esagerare, perchè il carattere è così deciso che il gusto di potenza ti rimane in bocca per un pò. Sperando in futuro di non alzare troppo il gomito per scongiurare ulcere alla turbina e cirrosi alla trasmissione, saluto emozionato tutti voi e aspetto con serenità la puntuale scomunica.l
 
gta1966":mh6figq8 ha detto:
Rimappato questa mattina da Mario Ferraris! Dopo mesi di riflessioni e ripensamenti, ho preso la sospirata decisione. Il buon Mario mi ha proposto sia la versione "tranquilla" da 170hp che quella spinta da 190, precisando che con una condotta di guida oculata non si corrono particolari rischi. Indovinate un pò il bambino che è in me per quale ha optato?
Beh, che dire? Incremento di potenza nettamente avvertibile e coppia spalmata su tutto l'arco dei giri con un allungo prima sconosciuto. I primi km li sto assaporando così, come si fa con un buon bicchiere. A piccole dosi, senza esagerare, perchè il carattere è così deciso che il gusto di potenza ti rimane in bocca per un pò. Sperando in futuro di non alzare troppo il gomito per scongiurare ulcere alla turbina e cirrosi alla trasmissione, saluto emozionato tutti voi e aspetto con serenità la puntuale scomunica.l

:asd) :OK)
 
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