La mia Alfa 147JTD 16V 140CV è già rimappata con una 20ina di CV in più che si sentono eccome.La mappatura che ho è molto lineare. Vorrei fare però il salto di qualità rimappando da Romeo Ferraris. Il figlio Mario mi ha detto che , lavorando sul file originale, mi può portare la mia 140Cv a 170 CV o a 190 CV, mi ha detto di scegliere. Il prezzo è di 300 euro file rimappato e spedito.
Ora io naturalmente vorrei il 190 CV , gli ho chiesto l'affidabilità e lui mi ha detto che con una guida intelligente (si capisce quello che vuole dire ) la macchina rimane affidabile ed i consumi si riducono su guida convenzionale. Quando io gli ho chiesto come mai il prezzo della sua rimappatura (a proposito, questo discorso lo posso fare perchè io sono in grado di leggere e scrivere la mia centralina con l'apposita interfaccia) è maggiore rispetto a molti altri preparatori che per una rimappatura si prendono dalle 100 alle 150 euro, lui mi ha risposto che il prezzo più elevato da lui richiesto è dovuto al fatto che lui fa i "tagli" che consentono di portare la macchina a 190 CV, Tagli che gli altri preparatori non sono in grado di fare. Poi quando gli ho chiesto se una rimappatura così elevata può dare problemi alla frizioen, lui mi ha risposto che solo nell'1% dei casi la sua rimappatura ha problemi con le frizioni, per cui è, secondo quello che lui mi ha detto, una possibilità molto rara.
Ora chi mi ha scritto non è il pinco pallino qualunque, ma è Mario Ferraris, posso fidarmi di una rimappatura che mi porterebbe la mia auto di 57.000 KM (fatti quasi tutti in autostrada e tenuta perfettamete) a 190 CV?
E poi cosa sono questi TAGLI sulla mappatura di cui parla Mario Ferraris?
Ora io naturalmente vorrei il 190 CV , gli ho chiesto l'affidabilità e lui mi ha detto che con una guida intelligente (si capisce quello che vuole dire ) la macchina rimane affidabile ed i consumi si riducono su guida convenzionale. Quando io gli ho chiesto come mai il prezzo della sua rimappatura (a proposito, questo discorso lo posso fare perchè io sono in grado di leggere e scrivere la mia centralina con l'apposita interfaccia) è maggiore rispetto a molti altri preparatori che per una rimappatura si prendono dalle 100 alle 150 euro, lui mi ha risposto che il prezzo più elevato da lui richiesto è dovuto al fatto che lui fa i "tagli" che consentono di portare la macchina a 190 CV, Tagli che gli altri preparatori non sono in grado di fare. Poi quando gli ho chiesto se una rimappatura così elevata può dare problemi alla frizioen, lui mi ha risposto che solo nell'1% dei casi la sua rimappatura ha problemi con le frizioni, per cui è, secondo quello che lui mi ha detto, una possibilità molto rara.
Ora chi mi ha scritto non è il pinco pallino qualunque, ma è Mario Ferraris, posso fidarmi di una rimappatura che mi porterebbe la mia auto di 57.000 KM (fatti quasi tutti in autostrada e tenuta perfettamete) a 190 CV?
E poi cosa sono questi TAGLI sulla mappatura di cui parla Mario Ferraris?