Rimappatura bmw 530d

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi, un mio collega di lavoro ha una bmw 530d modello '99 con motore da 194cv...quanto potrebbe prendere rimappando la centralina restando tranquillamente nei limiti di durata del motore?
In zona (sono di Cremona) gli ho consigliato Ferraris, ho fatto bene? :grazie)
 
Lacco79":12x9b9bd ha detto:
Ciao ragazzi, un mio collega di lavoro ha una bmw 530d modello '99 con motore da 194cv...quanto potrebbe prendere rimappando la centralina...

Più che altro dovresti cihedere "quanto potrebbe spendere".. :asd) :culo)
Ma non gli basta così originale? E' già una scheggia!
 
yugs":1b0z0tu2 ha detto:
Lacco79":1b0z0tu2 ha detto:
Ciao ragazzi, un mio collega di lavoro ha una bmw 530d modello '99 con motore da 194cv...quanto potrebbe prendere rimappando la centralina...

Più che altro dovresti cihedere "quanto potrebbe spendere".. :asd) :culo)
Ma non gli basta così originale? E' già una scheggia!

Spendere bo il normale costo di una mappatura...che sò...500-600€... :ka)
Sai... come tutti del resto, all'inizio la senti una bomba, tira da paura in qualsiasi marcia, poi con l'abitudine vorresti sempre di più ed è il suo caso... :asd)
 
Lacco79":3vfnita5 ha detto:
rapidello":3vfnita5 ha detto:
yugs":3vfnita5 ha detto:
Lacco79":3vfnita5 ha detto:
)
Ma non gli basta così originale? E' già una scheggia!

il 190 cv....non è una scheggia....è veloce ma tutt'altro che scattante....


è un ottimo motore 40 cv dovrebbe prenderl isenza problemi

Bene! :elio) consiglio su dove rimappare Rapi?

Mp garage è molto bravo.....(Teo è il mio mappatore)

anche ferraris lavora bene sulle bmw....

io valuterei questi 2

;)
 
Quel motore ha molto margine per una mappatura...
Da 193cv la portiamo a circa 220cv per avere ancora un'ottima affidabilità...altrimenti oltre i 225cv ma aumenta troppo la fumosità.

Comunque se vuoi altre info mandami un messaggio privato.
Il costo è di 400 euro compreso di prova a banco e ripristino in un secondo momento ai parametri originali.

P.S:Da poco abbiamo fatto una 330d(motore del 530d con 10cv in meno) della Scuderia Giudici di Milano che corre nelle gare di endurance con solo turbina e intercooler maggiorato e con una mappatura per le qualifiche è arrivata vicino ai 280cv.
Per la gara invece utilizza una mappatura da 255cv ed ha già percorso diverse gare con lo stesso motore senza rotture per di più arrivando anche davanti alle 330d mappate da Ferraris.
Se volete vi posto alcune foto..

ciao!
 
Darsch-147GA":2uwyenzi ha detto:
Quel motore ha molto margine per una mappatura...
Da 193cv la portiamo a circa 220cv per avere ancora un'ottima affidabilità...altrimenti oltre i 225cv ma aumenta troppo la fumosità.

Comunque se vuoi altre info mandami un messaggio privato.
Il costo è di 400 euro compreso di prova a banco e ripristino in un secondo momento ai parametri originali.

P.S:Da poco abbiamo fatto una 330d(motore del 530d con 10cv in meno) della Scuderia Giudici di Milano che corre nelle gare di endurance con solo turbina e intercooler maggiorato e con una mappatura per le qualifiche è arrivata vicino ai 280cv.
Per la gara invece utilizza una mappatura da 255cv ed ha già percorso diverse gare con lo stesso motore senza rotture per di più arrivando anche davanti alle 330d mappate da Ferraris.
Se volete vi posto alcune foto..

ciao!

Grazie per le info! :elio) adesso passo tutto in mano al mio amico e deciderà lui! :OK)
 
salgo spesso su un 330d quindi stesso motore,rimappato e oramai con 270000 km di cui 250000 con centralina e tira da paura ,nonostante tutti i km e la guida sempre allegra ma attenta alle tirate a freddo e cool down gira come un orologio e le prestazioni sono emozionanti,fa il culo alle gta
 
Top