Rimappatura benzina: 1.6 120cav, conviene o no?

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
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nella boscaglia del canavese
Ho letto tantissimi post in merito, proprio xk non volevo aprirne un'altro, ma io continuo a non capire....conviene o no?
Un meccanico mi ha detto che senza scarico non conviene, in un concessionario mi hanno detto che sono 500 euro spesi bene, non tanti cavalli ma + coppia, io continuo a non capire...
Mi conviene farla o no, e nella zona di Torino, da chi mi conviene andare per essere sicuro, Biesse racing?

Ditemi voi che avete già fatto questa modifica se quei max 10 cavalli di guadagno si fanno relamente sentire, premetto che io ho già un filtro sportivo a pannello.

Scusate ancora se ho aperto questo 3d..... :p
 
considera che questo prezzo me l'ha fatto un concessionario ufficale alfa romeo....mi ha detto che me la teneva un giorno...quelli sono pazzi....alla fine, cosa mi consigliate...vale la pene? ho letto da qulacuno che è la modifica migliore da fare, naturalmente nel confronto qualità-affidabilità/prezzo :elio)
 
€500 sono troppi... ;) x scarico dipende cosa si intende,se finale,centrale,eliminare i Kat ecc ecc..cmq 1 bravo preparatore ti regala quella brillantezza in + che serve :OK) ovviamente tutto 1 altro discorso x il jtd..
 
dato che sei di zona torino vai sicuro alla biesse...darsch e' preparatissimo e fara' un ottimo lavoro
inoltre oltre alla maggior potenza ovrai un ottimizzazione dell acceleratore elettronico e un minori consumi
 
147jet":1iqxedd0 ha detto:
dato che sei di zona torino vai sicuro alla biesse...darsch e' preparatissimo e fara' un ottimo lavoro
inoltre oltre alla maggior potenza ovrai un ottimizzazione dell acceleratore elettronico e un minori consumi
sono andato sul sito dalle biesse....possibile che la pagina dell'alfa non va? cmq chi di voi l'ha fatto conviene...si...l'acceleratore mi sono accorto che ha un po di gioco....
 
Il gioco che tu senti non è da mettere in relazione a quello che si ottiene con l'acceleratore elettronico dopo la rimappa.. :OK) sono 2 cose diverse..è il modo con in quale l'auto "prende" giri che cambia.. ;)
 
teknomotion":2fhfundi ha detto:
Il gioco che tu senti non è da mettere in relazione a quello che si ottiene con l'acceleratore elettronico dopo la rimappa.. :OK) sono 2 cose diverse..è il modo con in quale l'auto "prende" giri che cambia.. ;)
che prende meglio i giri mi sembra ovvio.....la curva di potenza dovrebbe aumentare fin dai bassi sen mi sbaglio...cmq alla fine...chi di voi l'ha già fatto? me lo consiglia come operazione? :A)
 
Vai di rimappa sulla macchina originale non guadagni molto in termini di CV ma di sicuro ottimizzi il tutto! :OK)
 
marco86":1ks46dct ha detto:
teknomotion":1ks46dct ha detto:
Il gioco che tu senti non è da mettere in relazione a quello che si ottiene con l'acceleratore elettronico dopo la rimappa.. :OK) sono 2 cose diverse..è il modo con in quale l'auto "prende" giri che cambia.. ;)
che prende meglio i giri mi sembra ovvio.....la curva di potenza dovrebbe aumentare fin dai bassi sen mi sbaglio...cmq alla fine...chi di voi l'ha già fatto? me lo consiglia come operazione? :A)

L'auto prende meglio i giri in relazione alla modifica effettuata all'acceleratore elettronico.. ;) e non x il fatto di avere +cv a disposizione... :nod) cmq io l'ho fatta 30.000km fa e x ora tutto ok :OK) (non ho fatto solo quello... :asd) )
 
conviene prima fare la modifica al tubo GTA, poi filtro sportivo a pannello ed infina la mappa? io vorrei guadagnare ai bassi...
ps ho sentito che il finale fa guadagnare solo agli alti di conseguenza nn servirebbe al mio caso...
 
alexone85":ropelijj ha detto:
conviene prima fare la modifica al tubo GTA, poi filtro sportivo a pannello ed infina la mappa? io vorrei guadagnare ai bassi...
ps ho sentito che il finale fa guadagnare solo agli alti di conseguenza nn servirebbe al mio caso...

Sicuramente con un filtro a pannello e il tubo gta avrai dei guadagni quindi ti consiglio di farlo PRIMA della mappatura..
Per il finale è vero quello che hai sentito, anche se con solo il finale più di tanto non cambia, comunque in linea di massima qualsiasi cosa tocchi allo scarico ti fa guadagnare in alto e perdere in basso, escluso i collettori..
ciao :OK)
 
teknomotion":34zybz4m ha detto:
marco86":34zybz4m ha detto:
teknomotion":34zybz4m ha detto:
Il gioco che tu senti non è da mettere in relazione a quello che si ottiene con l'acceleratore elettronico dopo la rimappa.. :OK) sono 2 cose diverse..è il modo con in quale l'auto "prende" giri che cambia.. ;)
che prende meglio i giri mi sembra ovvio.....la curva di potenza dovrebbe aumentare fin dai bassi sen mi sbaglio...cmq alla fine...chi di voi l'ha già fatto? me lo consiglia come operazione? :A)

L'auto prende meglio i giri in relazione alla modifica effettuata all'acceleratore elettronico.. ;) e non x il fatto di avere +cv a disposizione... :nod) cmq io l'ho fatta 30.000km fa e x ora tutto ok :OK) (non ho fatto solo quello... :asd) )
l'acceleratore elettronico apre solo prima la farfalla quindi da' una sensazione di maggior prontezza ma i cavalli in piu' seppur pochi sul benzina fanno la loro parte e poi vengono eliminati quei fastidiosi buchi che fanno "affogare"quando premi il pedale.
 
ilplay":3fdykb48 ha detto:
elettronico apre solo prima la farfalla quindi da' una sensazione di maggior prontezza ma i cavalli in piu' seppur pochi sul benzina fanno la loro parte e poi vengono eliminati quei fastidiosi buchi che fanno "affogare"quando premi il pedale.
proprio quello che mi interessa...quel buco di quando pianti giù il piede non è tanto bello....il tubo di aspirazione della GTA quanto può costare? una rimappa da BIESSE? Io sono a circa 100km da questo posto, abito fuori torino, ma non è un problema, cmq la macchina non devo lasciargliela vero? :mecry2) :mecry)


:grazie) a tutti
 
Vai nella Home page sez. sponsor e trovi tutto quello che vuoi.. ;) l'eliminazione dei buchi si sente,la potenza in + non eccessivamente come ho già detto,anche xchè 8/9cv su 1200kg di macchina vengono assorbiti...
 
teknomotion":3mdfigro ha detto:
Vai nella Home page sez. sponsor e trovi tutto quello che vuoi.. ;)
il sito penso sia questo ma il problema è che a me non carica la pagina.... :mecry2)

teknomotion":3mdfigro ha detto:
l'eliminazione dei buchi si sente,la potenza in + non eccessivamente come ho già detto,anche xchè 8/9cv su 1200kg di macchina vengono assorbiti...
questo è vero, IMHO sono comunque cavalli che per aumentare la fluidità e la risposta del gas fanno comodo :p
 
marco86":iw87nptp ha detto:
teknomotion":iw87nptp ha detto:
Vai nella Home page sez. sponsor e trovi tutto quello che vuoi.. ;)
il sito penso sia questo ma il problema è che a me non carica la pagina.... :mecry2)

teknomotion":iw87nptp ha detto:
l'eliminazione dei buchi si sente,la potenza in + non eccessivamente come ho già detto,anche xchè 8/9cv su 1200kg di macchina vengono assorbiti...
questo è vero, IMHO sono comunque cavalli che per aumentare la fluidità e la risposta del gas fanno comodo :p

... Non x niente il detto "chi si accontenta gode" :p :asd) :asd)
 
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