RIMAPPATURA AL CONTRARIO !

hell_bd

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
74
0
6
Tutti vogliono aumentare le prestazioni ...
ma nessuno pensa ai consumi ?
io ho una nasona 1.9 jtd 115Cv e mi brucio quasi 90€ alla settimana in diesel ( e si, x lavoro giro parecchio )
non voglio cambiare macchina ma mi piacerebbe ottimizzare i consumi;
col piede non riesco ( o almeno non abbastanza ) avrei bisogno di una sistematina alla centralina; lo ritenete fattibile ?

vorrei portare la mia media da 16 km/l intorno ai 20, sapete darmi qualche suggerimento ?
tnks :nod)
 
generalmente quando si rimappa i consumi diminuiscono ma passare dai 16 ai 20 direi che è impossibile bene bene che ti vada puoi passare dai 16 ai 17.5 18..
Ciao :OK)
 
Per fare i 16 di media (beato te, la mia è sui 12,5) sicuramente viaggi parecchio fuori città.
Arrivare a 20 senza cambiare tragitto o guida mi pare difficile ma con una RIMAPPA DAL DIRITTO :asd) probabilmente arriveresti ai 18 km/l :nod)
Ero scettico anch'io quando me lo dicevano...ma ho verificato sulla mia pelle che nei tragitti extraurbani/autostradali si consuma meno da rimappati che originali. Il tutto verificato con il conto dei litri e dei km, anche senza BC :OK)
 
aggiornamento

la rimappatura invalida la garanzia del produttore però vero ?
( si nota quando porto la nasona a fare i tagliandi suppongo )

a questo punto la questione è:: quanto costa una rimappatura ?
ci sono rimappature specifiche per la musona 1.9 jtd 115cv
tnks
 
No, non ci sono rimappe specifike....devi solo andare da1buon preparatore e farti"confezionare"1rimappa su misura....non fidarti di jìki ti promette centinaia di cavalli........quelle migliori e ke non intaccano l'affidabilità, a meno ke non cambi tutto, sono quelle da 15-20 cvmax 25 in+...........
 
Re: aggiornamento

hell_bd":2qxccwt6 ha detto:
la rimappatura invalida la garanzia del produttore però vero ?
( si nota quando porto la nasona a fare i tagliandi suppongo )

a questo punto la questione è:: quanto costa una rimappatura ?
ci sono rimappature specifiche per la musona 1.9 jtd 115cv
tnks

Si, con l'examiner oramai notano la data di accesso e modifica alla centralina..e se vogliono far i carogna ti invalidano la garanzia in effetti..ma basta che ne parli magari con discrezione e chiedi al tuo meccanico ufficiale se magari nno gli darà peso..almeno su problemi non inerenti la centralina eh!
Costo, dai 350 ai 500 euro, in base alle zone, cmq col Club cio sono diverse convenzioni ottime con bravi professionisti, controlla!
Cmq merita eccome come modifica, macchina pià pronta se serve, consumi ugiuali anzi un poco davvero meglio :OK)
 
Top