Più che altro dipende se la concessionaria ha voglia di truffare la casa... :asd)simo__87":20b91t81 ha detto:sul discorso garanzia in teoria la garanzia decade, ma in pratica no...
la mia l'ho rimappata in una officina alfa romeo/bosch
all'officina dove faccio cambi olii, tagliandi, ecc... mi hanno chiesto se volevo rimapparla
nonostante sappiano benissimo che è rimappata mi hanno sempre fatto passare tutto in garanzia
quindi dipende molto dal meccanico se vuole farti passare il danno in garanzia oppure no
appunto...teknomotion":3ssub6hy ha detto:La rimappa in conce è una truffa legalizzata,oltre al fatto che non è come dovrebbe..
simo__87":t76vxtrg ha detto:sul discorso garanzia in teoria la garanzia decade, ma in pratica no...
all'officina dove faccio cambi olii, tagliandi, ecc... mi hanno chiesto se volevo rimapparla
nonostante sappiano benissimo che è rimappata mi hanno sempre fatto passare tutto in garanzia
quindi dipende molto dal meccanico se vuole farti passare il danno in garanzia oppure no
Lukas83":131yx5c4 ha detto:Pre-confezionata o no sapranno dove vanno messe le mani...
Lukas83":2ny658d1 ha detto:Pre-confezionata o no sapranno dove vanno messe le mani...anche se poi si salvano il file e a qualsiasi persona che vuole rimapparla gli scaricano quel file nell'eprom non vedo che male ci sia o no?
quoto...rapidello":1qtuzdkt ha detto:questa è una boiata bella e buona.....con tutto il rispetto...naturalmente....Lukas83":1qtuzdkt ha detto:Pre-confezionata o no sapranno dove vanno messe le mani...
di male non c'è niente, ma un preparatore come si deve la rimappa la fa con la macchina sul banco, e la adatta a quella specifica auto; non ha di certo UNA mappatura per tutte le JTD 150 CV, come invece sicuramente hanno in concessionaria Alfa...Lukas83":1qtuzdkt ha detto:anche se poi si salvano il file e a qualsiasi persona che vuole rimapparla gli scaricano quel file nell'eprom non vedo che male ci sia o no?
306 Maxi":im5vqbst ha detto:Più che altro dipende se la concessionaria ha voglia di truffare la casa... :asd)simo__87":im5vqbst ha detto:sul discorso garanzia in teoria la garanzia decade, ma in pratica no...
teknomotion":2cgvinpg ha detto:Bel lavoretto non credo,sarà di sicuro una mappa pre-confezionata..
bertuGT":6vbug7k4 ha detto:Beh, come si è già detto, io sono convinto che quello che conta di più è come tieni la macchina, come dosi il piede destro, e quale cura hai del motore...personalmente:
145 1.7 boxer con centralina, filtro e terminale remus venduta a 194.000 Km! :?: ...e solo perchè le punterie idrauliche iniziavano ad essere rumorose...poi 147 115@140 rimappata da nuova , la rendo ora con 80000 Km come se fosse nuova!...nessun problema a frizione e motore (un esempio: l'olio rimane sempre al livello max tra un tagliando e l'altro !...
..mentre ho visto vetture di serie con frizioni e turbo già andati a 40000Km!! :sedia)
sono d'accordo con quello ke dici!... io intendevo dire che per il mio modo di guidare non ho mai avuto necessità di accorgimenti particolari oltre la rimappa...i 30 cv in piu' li uso tutti ma faccio molta attenzione alla temperature motore (per farlo scaldare e raffreddare a dovere)...beh sulla tua 147 1.7 certo non si parlava di incremento dell'ordine di 25-30 cavalli come su in gasolio, si e no 5 e comunque quel motore li mangiava olio ma era un mulo ( 33 con stesso motore 240000 il mio papi)
per quanto riguarda il piede ti do pienamente ragione che dipende dal piede, meno acceleri piu ti dura! piu acceleri meno ti dura. puoi mettere tutta la cura che vuoi ma se gli dai gas(-olio) il motore si scalda piu dell'originale, spinge di piu e tritura tutto prima ! e comunque se devo rimappare per poi non usare i 30 cavalli che ho preso piuttosto lascio com'è ! se invece gli vado dietro con tutti gli interventi necessari accelero quando voglio in relativa sicurezza
simo__87":3v3uqg2e ha detto:teknomotion":3v3uqg2e ha detto:Bel lavoretto non credo,sarà di sicuro una mappa pre-confezionata..
dove sono andato io no, ho assistito alle varie prove sia sui rulli che su strada
inoltre sono stati in paracchi a consigliarmi di andare in quell'officina quindi nn sono andato in una officina alfa qualunque
Lukas83":2e174ms4 ha detto:simo__87":2e174ms4 ha detto:teknomotion":2e174ms4 ha detto:Bel lavoretto non credo,sarà di sicuro una mappa pre-confezionata..
dove sono andato io no, ho assistito alle varie prove sia sui rulli che su strada
inoltre sono stati in paracchi a consigliarmi di andare in quell'officina quindi nn sono andato in una officina alfa qualunque
Volevo saper, se è possibile aver quell'indirizzo della officina che ti ha fatto la rimappa....venezia-bologna non dovrebbero essere poi così tanti km :shrug03)