rimappatura 1.6

ditek

Nuovo Alfista
24 Aprile 2005
379
0
16
aversa (ce)
raga a quanti cv potrebbe arrivare il motore 1.6 dell'alfa sia 105 che 120 cv dopo aver effettuato un mappatura che nn compromettere l'affidabilità? ed il prezzo?

non sono un tecnico...ma direi che sui 1,6 aspirati non guadagni molto a meno di mega elaborazioni che finiscono con iul costarti come comprare un 2.0 e mantenerlo...direi qualche cavallo, non credo che rieci facilmente a prenderne + di 10 con elaborazioni "economiche"...però ripeto che sono un profano, facilmente mi sbaglio.
Certo che rimappare i diesel è una altra cosa, + facile, e aumenti maggiori di cavallaggio e coppia...
Ciao

Con rispetto parlando credo che ora un po si esageri dicendo che rimappare la centralina su un aspirato si prendono 3/4 cv...vabbè che se ne prendono pochi ma addirittura cosi!! Io penso che se si è fortunati 7/8 cv si guadagnano, almeno a giudicare dai grafici postati qui e dai giudizi di alcuni preparatori!! E cmq non bisogna guardare solo la cavalleria ma anche l'erogazione...

se e' tutto originale non prendi piu' di 3/4 cv su banchi precisi...se si va da certi preparatori ti sparano anche 12/15 cv..di solito proprio questi ti mettono su delle mappe prefatte

Straquoto 147jet :OK)

Se la macchina ha scarico e aspirazione originali difficilmente si
prendono piu' di 4-5 cv, mentre con ulteriori modifiche,
senza andare a compromettere il mezzo si puo' arrivare
a guadagnare realmente 10-12 cv.
Cmq personalmente non penso che l'importante siano quanti cavalli si guadagnano ma come vengono erogati :drive)