Ciao a tutti,
dopo tante disavventure con il modulino fai-da-te (mi andò in blocco il satellitare) ho deciso di rimappare, a 32 mila km e a pochi mesi dalla scadenza della garanzia.
La mia esigenza era quella di rinvigorire un pò il 120cv, soprattutto ai regimi alti. Pertanto ho chiesto che l'auto spingesse più forte dai 2 mila giri in su. Da quello che ho capito sono stati ritoccati rail, pressione turbo, e anticipo. La mappa è relativamente "tranquilla ", per salvaguardare l'affidabilità, dovremmo stare sui 20-25 cv. A detta di Salvatore (utente Officina Torelli) l'auto spinge più rabbiosamente del jtd 16v 140cv. Unica cosa che ho notato un pò più si avverte l'odore del gasolio (evidentemente perchè ne viene iniettato di più) anche se la fumosità è rimasta invariata. Sui consumi non mi esprimo ancora perchè ho fatto pochi chilometri. Comunque effettivamente adesso è un'altra macchina, tira forte fino a 4 mila giri anche in 5a !
Ne approfitto per ringraziare di nuovo Salvatore - Officina Torelli di Massafra - che invito a partecipare alla discussione per aggiungere altri dettagli sul lavoro che ha fatto - che ha effettuato la rimappa per la gentilezza la competenza e l'attenzione al cliente!
@Yugs: attendo la scomunica...
Ciao a tutti Luca
dopo tante disavventure con il modulino fai-da-te (mi andò in blocco il satellitare) ho deciso di rimappare, a 32 mila km e a pochi mesi dalla scadenza della garanzia.
La mia esigenza era quella di rinvigorire un pò il 120cv, soprattutto ai regimi alti. Pertanto ho chiesto che l'auto spingesse più forte dai 2 mila giri in su. Da quello che ho capito sono stati ritoccati rail, pressione turbo, e anticipo. La mappa è relativamente "tranquilla ", per salvaguardare l'affidabilità, dovremmo stare sui 20-25 cv. A detta di Salvatore (utente Officina Torelli) l'auto spinge più rabbiosamente del jtd 16v 140cv. Unica cosa che ho notato un pò più si avverte l'odore del gasolio (evidentemente perchè ne viene iniettato di più) anche se la fumosità è rimasta invariata. Sui consumi non mi esprimo ancora perchè ho fatto pochi chilometri. Comunque effettivamente adesso è un'altra macchina, tira forte fino a 4 mila giri anche in 5a !
Ne approfitto per ringraziare di nuovo Salvatore - Officina Torelli di Massafra - che invito a partecipare alla discussione per aggiungere altri dettagli sul lavoro che ha fatto - che ha effettuato la rimappa per la gentilezza la competenza e l'attenzione al cliente!
@Yugs: attendo la scomunica...
Ciao a tutti Luca