Rimappata la Gt

alk147":dtnzlnbp ha detto:
Ma non si è sempre detto che oltre i 170 CV non si riesce ad andare per problemi di protezione? Darsch e Simo ne hanno 171 ed è una mappa molto affinata.

Non ci siamo mai addentrati molto nei perchè con Darsh...ma da cosa mi diceva i GT preparati alla Biesse arrivano oltre i 175 cv...(facilmente sul GT è consentita una pressione del turbo un pelo + alta....di pochissimo magari ma che basta già a sviluppare qc manciata di cv) :OK)

182cv sono tanti....hai il foglio della rullata?
Perchè mi sembra strano il "modesto" +3 Kgm rispetto ai oltre 30cv in + :scratch)

@Balu...sui giornali scrivono tante di quelle fesserie (spesso anche solo a scopo pubblicitario) che non te ne fai un'idea ;)

@Rapy :asd) :asd) :asd)
 
Simo140cv":2a8pyywn ha detto:
@Rapy :asd) :asd) :asd)

non ridere mica...che tra un pò il mio trattore andrà più del tuo.... :elio) :elio) :elio)
ora vado in laboratorio dell'università e smonto un turbocompressore del trattore same che stiamo analizzando e lo monto sulla 147... :asd) :asd)
 
Complimenti Balu...

prima o poi riuscirò a vedere e a provare la tua bestiolina. Adesso hai più cavalli tu del mio mjet 20V. Ciao! Buon viaggio e goditi la macchina e la vita fino in fondo!

Luca
 
Re: Complimenti Balu...

Luca C.":1xmq04n6 ha detto:
prima o poi riuscirò a vedere e a provare la tua bestiolina. Adesso hai più cavalli tu del mio mjet 20V. Ciao! Buon viaggio e goditi la macchina e la vita fino in fondo!

Luca

Giusto dobbiamo sempre trovarci!!

In questo mese si organizza dai!!
Contattiamo anche gli altri modenesi...
 
Anche secondo me 3kgm in più sembrano un pò pochini rispetto all'incremento di potenza......Comunque guardando qui e là su internet ho visto alcuni rimappatori ed alcune centraline aggiuntive(anche se è discutibile il loro utilizzo)che hanno parametri diversi tra loro.Es.Alcuni danno più cavalli a scapito della coppia,altri fanno l'inverso ed altri ancora che trovano una via di mezzo.Ed infine,in un sito che ho trovato scritto in questo forum,ce n'è uno che promette 185cv e 365Nm!Molti,ma probabilmente esaspera la meccanica.

X balu78:per caso hai scelto tu cosa sviluppare di più tra potenza e coppia,oppure è stata una scelta del meccanico?

Ti faccio questa domanda,in quanto se fosse possibile,vorrei incrementare molto la coppia per aumentare la ripresa a marce alte.La tua come si comporta in ripresa di VI intorno agli 80km/h?E' cambiata di molto oppure si scatena appena entra in coppia?

Un saluto e :grazie) :grazie) :grazie)
 
il proble ma è che la coppia originale è 33kg non 31 quindi + 3 arrivi a 36...
oltre credo che non sia salutare per la meccanica...
io ho fatto fare al tuner, ma volendo gli puoi dare indicazioni...
la ripresa è migliorata moltissimo!!
la prox settimana facciorullare poi vi dico :elio)
 
balu78":37ws2528 ha detto:
il proble ma è che la coppia originale è 33kg non 31 quindi + 3 arrivi a 36...
oltre credo che non sia salutare per la meccanica...
io ho fatto fare al tuner, ma volendo gli puoi dare indicazioni...
la ripresa è migliorata moltissimo!!
la prox settimana facciorullare poi vi dico :elio)

Sarebbe carino confrontare la tua rullata (se puoi postarla) con quella di una 147 mjet :nod) :OK)
 
La prox sett se riesco la posto, solo che devo trovare uno scanner...
Sai mi mangio tutti i soldi nella macchina... :asd)
Scerzo però non ho mai avuto bisogno dello scanner...
 
balu78":1i1sipy6 ha detto:
Qui almeno mi capite tutti gli altri :boxe) :member) :swear) :wall) :mitra) :mitra) :fechten2) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Come disse Gesù...."Padre perdona loro che sbagliano" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
rapidello":233mrd45 ha detto:
Simo140cv":233mrd45 ha detto:
balu78":233mrd45 ha detto:
Qui almeno mi capite tutti gli altri :boxe) :member) :swear) :wall) :mitra) :mitra) :fechten2) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Come disse Gesù...."Padre perdona loro che sbagliano" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cosa ho detto io??? :asd) :asd) :asd)

:asd)
:backb) :backb) :backb)

:up)
 
ottimo balu.....se vuoi spediscimi un fax della rullata che lo scanerizzo io....

ciao....rispondi al mio mex privato.....


anche io la voglio :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
balu78":3tdlfrm3 ha detto:
il proble ma è che la coppia originale è 33kg non 31 quindi + 3 arrivi a 36...
oltre credo che non sia salutare per la meccanica...
io ho fatto fare al tuner, ma volendo gli puoi dare indicazioni...
la ripresa è migliorata moltissimo!!
la prox settimana facciorullare poi vi dico :elio)

Si vero originale hanno 32-33kg/m di coppia sul banco prova.

Sarei curioso di provarla sul mio banco e vedere quanti cv hanno tutte quelle che dicono le portino a 182-185...boh :)

In teoria dovresti sentire spingere più agli alti con 30 e più cv rispetto alla ripresa visto che ci sono 3kg/m in più..

ciao! :OK)
 
Ciao!!
Comunque è vero dovrei fare una prova al tuo banco per fugare ogni dubbio :nod)
comunque giovedì la vado a rullare da un preparatore del mio paese, poi vediamo...
Quanto dovrei spendere per una prova a banco?
 
Sono tentatissimo anche io, ma temo di accorciare la vita alla meccanica, non tanto al motore quanto alla trasmissione :cry:

Certo che deve essere una bbbesstia :elio)
 
Top