A seguito della rimappa di quest'anno di una GT 1.9 jtd da 150 cv e' cominciato a comparire l'errore "avaria motore". Riportata gia' una volta dal preparatore (competente), il problema non e' scomparso. Anzi. Ora si verifica sempre piu' spesso. Mentre all'inizio solo nelle accelerazioni piu' forti, ora invece anche in quelle modeste e a tutte le andature. Da centralina gli errori sono su pressione rail e pressione turbo (anche se il preparatore mi ha garantito che la pressione turbo non e' stata toccata).
Vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la causa del problema:
* turbina prossima alla rottura
* parametri di gestione gasolio (o altri parametri) troppo alti, quindi da ritarare
* sensori difettosi (quali controllare e dove? Il sensore turbo l'ho gia' controllato e pulito, ma pare andare bene)
Avevo chiesto una rimappa tranquilla, mi trovo con un'auto ingestibile e non vorrei si rompesse pure qualcosa. Suggerimenti?
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere la causa del problema:
* turbina prossima alla rottura
* parametri di gestione gasolio (o altri parametri) troppo alti, quindi da ritarare
* sensori difettosi (quali controllare e dove? Il sensore turbo l'ho gia' controllato e pulito, ma pare andare bene)
Avevo chiesto una rimappa tranquilla, mi trovo con un'auto ingestibile e non vorrei si rompesse pure qualcosa. Suggerimenti?
Grazie a chi vorra' rispondermi.