Rimappare un benza, ha senso?

cn73":2ubmq2a5 ha detto:
Sinceramente a me il senso sembra averlo eccome... i cv e la coppia guadagnata sono pochi, diciamo 5 cv e 15 Nm... ma sono le curve di potenza e coppia che possono essere aggiustate, magari spostandoile leggermente verso il basso... la spesa non è assurda, sui 300 euro... e, contrariamente al diesel, non devi avere paura di sforzare troppo gli organi meccanici dopo la rimappa, essendo l'incremento limitato. Per i consumi minori, scordatelo... mi sembra una legge fisica quella che un aumento di potenza. seppur minimo, non può accompagnarsi a un minor consumo... :ka)

Magari 15Nm solo con la rimappa no, pero per il resto sono completamente daccordo.
 
g3pp3tto":2p8m9s46 ha detto:
se si rimappa, si passa la revisione?
il controllo dei fumi si passa?
certo che si passa perche la prova dei fumi la fanno al minimo mentre la nuova mappa (quella racing) e'uguale alla mappa standard fino a 1500 rpm,quindi durante la prova stando sotto a quel range di giri sei a posto :culo)
 
io l'ho fatto, unitamente al montaggio di un filtro sportivo, e la differenza è poca ma c'è: erogazione migliore ai medi regimi e maggiore allungo agli alti. La potenza direi che + più o meno la stessa di prima ma viene erogata leggermente meglio, nel complesso sono contento di averlo fatto, certo che se ti aspetti risultati trascendentali rimani deluso!

Anche il consumo è calato leggermente, diciamo nell'ordine di 0,3 - 0,4km/lt.
 
Top