Rimappare un benza, ha senso?

flatsix

Nuovo Alfista
24 Novembre 2006
24
0
1
Come da titolo...cosa ci si guadagnerebbe? Prontezza hai bassi? Potenza in alto? Consumi minori?

Ma poi si sentirebbe davvero la differenza?

Chi sa, PARLI! :)
 
Consumi minori NO!
Io ho rimappato il 2.0 della 166, e posso dire:
maggiore prontezza di risposta all'acceleratore

Maggiore potenza ai bassi o agli alti dipende tutto da che mappa fai fare (basta che specifichi al preparatore dove vuoi più potenza) io personalmente ho preferito avere un motore più coppioso in basso

Conclusione:
se hai intenzione di mettere solo la mappa, lascia stare, non vale la cendela. Se invece, pre-mappa, fai scarico completo e aspirazione (filtro a pannello) e dopo rimappa, te lo consiglio.
 
io invece te lo sconsiglio su tutta la linea, gli interventi sui benza sono MOLTA spesa e POCA resa.

O ci butti una caterva di $$$ (con tra l'altro possibili problemi di revisione/bollino blu) oppure rinunci e, saggiamente, la prossima volta comprerai un tuboooooo :D
 
sicuramente non vale i soldi che spendi visto che prendi 5 cv contro i 40cv di un diesel.io te la consiglio perche'ti sposta la coppia in basso e l'acceleratore e'molto piu'pronto quindi non soffre di buchi di erogazione diventando piu piacevole da guidare,almeno queste sono le impressioni che ho avuto.prima metti un filtro a pannello e se vuoi anche un terminale ma il filtro a pannello gia'basta ;)
 
ilplay":3drrvg1t ha detto:
sicuramente non vale i soldi che spendi visto che prendi 5 cv contro i 40cv di un diesel.io te la consiglio perche'ti sposta la coppia in basso e l'acceleratore e'molto piu'pronto quindi non soffre di buchi di erogazione diventando piu piacevole da guidare,almeno queste sono le impressioni che ho avuto.prima metti un filtro a pannello e se vuoi anche un terminale ma il filtro a pannello gia'basta ;)

Questo è il motivo per cui vorrei rimappare anche io... ma poi lascio perdere ogni volta...
 
ilplay":3gl6iczk ha detto:
sicuramente non vale i soldi che spendi visto che prendi 5 cv contro i 40cv di un diesel.io te la consiglio perche'ti sposta la coppia in basso e l'acceleratore e'molto piu'pronto quindi non soffre di buchi di erogazione diventando piu piacevole da guidare,almeno queste sono le impressioni che ho avuto.prima metti un filtro a pannello e se vuoi anche un terminale ma il filtro a pannello gia'basta ;)

e quoto l'old ilplay :nod)
 
33Boxer":21c1t76n ha detto:
ilplay":21c1t76n ha detto:
sicuramente non vale i soldi che spendi visto che prendi 5 cv contro i 40cv di un diesel.io te la consiglio perche'ti sposta la coppia in basso e l'acceleratore e'molto piu'pronto quindi non soffre di buchi di erogazione diventando piu piacevole da guidare,almeno queste sono le impressioni che ho avuto.prima metti un filtro a pannello e se vuoi anche un terminale ma il filtro a pannello gia'basta ;)

Questo è il motivo per cui vorrei rimappare anche io... ma poi lascio perdere ogni volta...
sai quando vedi che la guidabilita'migliora e a sensazione sembra di avere un auto piu potente anche se sono solo 5 cv ma ben bistribuiti non ti penti di averlo fatto.alla fine con 250 si trova chi lo fa bene(io l'ho fatta da biesse)ma un mio amico l'ha fatta da un preparatore qua e va ancora meglio della mia ,con quella cifra.
@teknomotion:e'vero che con filtro e terminale rifare la centralina e'la ciliegia sula torta ma anche senza i primi due va comunque meglio che da originale.certo che vista l'esiguita'dei cavalli ottuenuti e'consilgiabile farla dopo aver modificato aspirazione e scarico cosi si ottiene il massimo.
 
ilplay":15r6pkj5 ha detto:
sicuramente non vale i soldi che spendi visto che prendi 5 cv contro i 40cv di un diesel.io te la consiglio perche'ti sposta la coppia in basso e l'acceleratore e'molto piu'pronto quindi non soffre di buchi di erogazione diventando piu piacevole da guidare,almeno queste sono le impressioni che ho avuto.prima metti un filtro a pannello e se vuoi anche un terminale ma il filtro a pannello gia'basta ;)

che l'acceleratore sia più pronto siamo daccordo (si lavora sul comando elettronico bypassando il normale ritardo di risposta inserito dalla casa nella mappa originale a causa dell'Euro3-Euro4) ma che vari la curva di coppia.....mostratemi le rullate.... :)
 
teknomotion":1iv78zat ha detto:
Scarico+filtro+rimappa altrimenti sconsigliato.. :p

Proprio quello che voglio farei io, per adesso sono fermo a Filtro BMC + tubo GTA.

P.s.
Ma quelli di Biesse rimappano in tempo reale o ti "buttano" su mappe gia pronte? perche stavo vedendo un po i prezzi delle rimappe di Ferraris, per quella in tempo reale su banco a rulli vogliono 300€ in piu.
 
teknomotion":1ssfjy45 ha detto:
Sei a 20 minuti da MP Grarage..io ti consiglio quello.. :nod)

20min forse alle 2 di notte con l'autostrada deserta :D

Comunque lo terro in considerazione quando sara il momento, il prezzo non è niente male con la convenzione e poi qui sol forum chi è andato da loro mi sembrava soddisfatto :)
 
teknomotion":1xxtdhfo ha detto:
Scarico+filtro+rimappa altrimenti sconsigliato.. :p

Il filtro ce l'ho su da un anno... e ha portato i suoi benefici... :D

Lo scarico diventa già un po' più impegnativo... devo fare come un ragazzo che ho visto dal mio meccanico... aveva l'assetto e ha preso dentro la chiusura del cancello... risultato: ha distrutto colli e cat... adesso può mettere qualcosa di serio... :asd)
 
33Boxer":1ea0vr7u ha detto:
Il filtro ce l'ho su da un anno... e ha portato i suoi benefici... :D

:asd)

Comunque ala fine se si vuole aver potenza sul benza e non si guarda la sostanza...un bel interventino brutale mi metanolo :rotolo) e se non salti in aria viaggi da paura :asd)
 
Sinceramente a me il senso sembra averlo eccome... i cv e la coppia guadagnata sono pochi, diciamo 5 cv e 15 Nm... ma sono le curve di potenza e coppia che possono essere aggiustate, magari spostandoile leggermente verso il basso... la spesa non è assurda, sui 300 euro... e, contrariamente al diesel, non devi avere paura di sforzare troppo gli organi meccanici dopo la rimappa, essendo l'incremento limitato. Per i consumi minori, scordatelo... mi sembra una legge fisica quella che un aumento di potenza. seppur minimo, non può accompagnarsi a un minor consumo... :ka)
 
Top