rimappare il q2!

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
ragazzi.. consigliatemi un buon preparatore in puglia... ke mi consigli se, come, e quando mappare il q2 +fap... grazie... p.s c'e qualcuno ke ha gia mappato col fap?

Il fap sul 1.9 mjet non è un gosso problema dasta non buttargli giù troppo gasolio... devi andare da uno bravo... al max tirerai fuori 170/175cv però :OK) se non vuoi avere rogne col fap...

Sul 2.4mjet il discorso è diverso lì il filtro è al limite della capienza e se si va oltre si intoppa...

Purtroppo in presenza di DPF (meglio conosciuto come Fap) c'è bisogno che si stia molto attenti con gli incrementi della pressione del gasolio e dei tempi di iniezione.
Ciò comunque non toglie che la rimappatura non possa essere eseguita.
Sicuramente si riesce a raggiungere un incremento di coppia motrice tale da consentire una guida più sportiveggiante ed appagante.
Insomma si riesce ad ottenere una mappa che qualcuno un pò di tempo fa avrebbe definito "soft".
Io comunque per esperienze personali non le definirei tanto soft...insomma con un pò di perizia i 20 cv si riescono a tirar fuori :OK)

diciamo ke la makkina l'avevano ordinata con il fap.. prima ke io la comprassi.....grazie dei suggerimenti

FireFox":yslbltj7 ha detto:
diciamo ke la makkina l'avevano ordinata con il fap.. prima ke io la comprassi.....grazie dei suggerimenti

io infatti l'ho presa senza!!!! :elio) :elio)

bè dai non disperare : basta trovare uno bravo!!
e poi se trovi uno davvero MOLTO MOLTO bravo lo togli !!! :D :elio) :p :asd)

Officina Torelli":djuyf84n ha detto:
Purtroppo in presenza di DPF (meglio conosciuto come Fap) c'è bisogno che si stia molto attenti con gli incrementi della pressione del gasolio e dei tempi di iniezione.
Ciò comunque non toglie che la rimappatura non possa essere eseguita.
Sicuramente si riesce a raggiungere un incremento di coppia motrice tale da consentire una guida più sportiveggiante ed appagante.
Insomma si riesce ad ottenere una mappa che qualcuno un pò di tempo fa avrebbe definito "soft".
Io comunque per esperienze personali non le definirei tanto soft...insomma con un pò di perizia i 20 cv si riescono a tirar fuori :OK)

Quoto era quello che volevo dire :asd)

si ma su q2 C'è un problema credo..
non è che il torsen ha un limite di sopportazione meccanica?????

Gud":3pz9wbg2 ha detto:

Cede prima il cambio se qualcosa deve cedere.... :)

Comunque sia, i JTDm 150cv con FAP vanno senza problemi fino a circa 173 - 175 cavalli e 36 kgm. Che poi è riduttivo parlare di numeri in quanto molto dipende da come viene mappata. Ma all'incirca l'incremento ottenibile quello è.

il matto":3ern8spf ha detto:
Gud":3ern8spf ha detto:

Cede prima il cambio se qualcosa deve cedere.... :)

Comunque sia, i JTDm 150cv con FAP vanno senza problemi fino a circa 173 - 175 cavalli e 36 kgm. Che poi è riduttivo parlare di numeri in quanto molto dipende da come viene mappata. Ma all'incirca l'incremento ottenibile quello è.
Quoto :OK)

ahhhh.... anche la rimappa sul Q2 adesso? Basta!!! :KO)

:asd) :asd) :culo)

yugs ma fammi capire una cosa. Con tutte queste scomuniche in giro...lega anti tarocco Q2, lega anti rimappa....c'è ancora qualcuno che si salva oggi? :asd)