NOgizmo":3ujnvfpm ha detto:secondo voi è conveniente la rimappatura?
.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)gizmo":2ygy5r6s ha detto:ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio porto la mia 147 a farla vedere e vediamo che mi dice il preparatore e quanti cavalli mi da in piu... secondo voi è conveniente la rimappatura?
patrick76":3r5cf9ve ha detto:.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)
però gizmo mi viene spontaneo farti una domanda....scusa se mi permetto, però ci sentiamo da un po' qui sul forum e ti ho dato anche qualche consiglio sulla 147 che alla fine hai preso:se stai pensando a rimappare ....perchè non hai valutato l'acquisto di una bella jtd 16v da 140cv??????con qualche soldino in piu' la portavi a casa tranquillamente....e sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto :nod) :nod) :OK)
patrick76":dmvio4u4 ha detto:.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)gizmo":dmvio4u4 ha detto:ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio porto la mia 147 a farla vedere e vediamo che mi dice il preparatore e quanti cavalli mi da in piu... secondo voi è conveniente la rimappatura?
però gizmo mi viene spontaneo farti una domanda....scusa se mi permetto, però ci sentiamo da un po' qui sul forum e ti ho dato anche qualche consiglio sulla 147 che alla fine hai preso:se stai pensando a rimappare ....perchè non hai valutato l'acquisto di una bella jtd 16v da 140cv??????con qualche soldino in piu' la portavi a casa tranquillamente....e sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto :nod) :nod) :OK)
:love) me lo tengo strettoe sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto
:OK) tranquillo gizmo! :OK) il jtd da 140cv è un ottimo motore,ma non è che il 115 sia da buttare...anzi!!!!I jtd sono famosi per l'elevata affidabilità,e il 115 va benissimo. Ovvio che il 140, sotto il profilo prestazioni, sia nettamente superiore!!!!La cosa strana è che tu, provenendo da una Getz, senta il motore fiacco ai bassi regimi......perchè nel 2003, quando passai dalla punto 55 alla 147 jtd 16v da 140cv,questa mi sembrava un aereo!!!!! :asd) :asd) ovvio che se dovessi guidare oggi una 115cv, dopo 550.000km percorsi con 2 jtd 16v,sentirei che manca qualcosa.....non vorrei che la tua 147 avesse qualche problema a livello di sensori o valvola egr :scratch) :scratch) ti assicuro che il 115 tira bene,anche in basso!! :OK) anzi,rispewtto al 16v,ai bassi regimi è anche piu' reattivo,per perdere poi un po' si smalto una volta arrivati sui 3800-4000 giri.....gizmo":1yfqeu5y ha detto:patrick76":1yfqeu5y ha detto:.... :scratch) a parte che non sono pro-rimappatura......ma su una macchina con oltre 150.000km,peraltro fatti da altre persone....sinceramente non mi avvenurerei troppo........ :nod)gizmo":1yfqeu5y ha detto:ciao a tutti ragazzi oggi pomeriggio porto la mia 147 a farla vedere e vediamo che mi dice il preparatore e quanti cavalli mi da in piu... secondo voi è conveniente la rimappatura?
però gizmo mi viene spontaneo farti una domanda....scusa se mi permetto, però ci sentiamo da un po' qui sul forum e ti ho dato anche qualche consiglio sulla 147 che alla fine hai preso:se stai pensando a rimappare ....perchè non hai valutato l'acquisto di una bella jtd 16v da 140cv??????con qualche soldino in piu' la portavi a casa tranquillamente....e sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto :nod) :nod) :OK)
ciao patrick76, chiedo lumi a voi perche io sono zero in meccanica ed elettronica, io sto conoscendo adesso i motori alfa e jtd ( vengo da una yunday getz benzina con impianto gpl) se lo avessi saputo che il 140 jtdm era il miglior motore mi sarei buttato li, cmq adesso ho questo che è un gran bel motore e me lo devo tenere per almeno un pò!, cmq a me la rimappatura non serve per andare piu forte ma per evitare quei vuoti o quella poca potenza che ha con le marce basse sotto regime e basta oggi abbiamo, sono stato con il preparatore e mi ha fatto provare varie mappe... la 1 era super spinta fumava che era la fine del mondo, ma non andava bene trooooppaaaa potenza, seconda mappa meno potenza meno funo, terza mappa potenza giusta e fumo zero, è la mappa che mi ha lasciato su in centralina, domani ci dobbiamo rivederer per decidere se tenerla o meno, i cavalli che ho preso sono stati circa 20, la macchina è cambiata radicalmente, ho piu coppia
:nod) :nod) fai bene autoren!!!!!il 140cv sulla 147 è una bomba!!!!! :OK) :OK)autoren":320v7i90 ha detto::love) me lo tengo strettoe sappiamo tutti che il 140cv è il miglior motore jtd mai fatto
gizmo":390vvf3k ha detto:... cmq a me la rimappatura non serve per andare piu forte ma per evitare quei vuoti o quella poca potenza che ha con le marce basse sotto regime ...
io ho staccato il connettore, la mia è del 2003, nessuna spia avariazimon":37d46zhf ha detto:Aggingerei anche una bella pulita a quell' infame valvola chiamata egr!!! :asd)
Salvo71":dn84tmj3 ha detto:Io ogni tanto pulisco il sensore del turbo con uno spray secco e il mio 115 riprende vigore anche ai bassi.
Salvo71":3orqb6zf ha detto:io ho staccato il connettore, la mia è del 2003, nessuna spia avariazimon":3orqb6zf ha detto:Aggingerei anche una bella pulita a quell' infame valvola chiamata egr!!! :asd)
Steyux":1rfuwwry ha detto:Salvo71":1rfuwwry ha detto:Io ogni tanto pulisco il sensore del turbo con uno spray secco e il mio 115 riprende vigore anche ai bassi.
Qual è questo sensore da pulire? Sono molto interessato alla cosa