Che potenza massima posso raggiungere rimappando il mio mjet 150cv in termini appunto di cavalli e coppia senza che il motore si distrugga? Grazie!
Ste81To":1ng769h5 ha detto:direi attorno ai 170cv.....cmq se vuoi ferraris te la porta a 185 e passa, ma diverrebbe quasi d'obbligo il rinforzo frizione, testata, ecc ecc. :nod)
Ste81To":9by5y0gb ha detto:infatti :OK) ...mantieniti attorno ai 170cv e non avrai problemi. Ovviamente però dovrai fare più attenzione quando la usi, prestando maggior attenzione al riscaldamento del motore, della turbina e del relativo cool down, molto importante :nod)
Leggo che sei di Genova...chiedi a squaletto a chi si è rivolto per rimappare..o se no vai direttamente a Neive, fai prima :asd)
:spin)
Eric Draven":2chjq7n7 ha detto:Che potenza massima posso raggiungere rimappando il mio mjet 150cv in termini appunto di cavalli e coppia senza che il motore si distrugga? Grazie!
rapidello":135lfd1o ha detto:beh...il 150 cv....arriva a 180 in assoluta sicurezza.....
Ste81To":1imco66p ha detto:per cool down si intende il raffreddamento della turbina...la quale raggiunge temperature elevatissime (specie con centralina elaborata, dove la pressione turbo è un po' più alta)...ed è dannosissimo spegnere il motore subito dopo un tragitto "allegro" e sportiveggiante...
meglio fare almeno 1 km ad andatura tranquilla (e non stando fermi, come molti pensano..), in modo che essa si possa raffreddare :nod)
Ma aspetta...c'è la faq apposita!
:OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13996
Eric Draven":1dr7lrni ha detto:rapidello":1dr7lrni ha detto:beh...il 150 cv....arriva a 180 in assoluta sicurezza.....
E in termini di differenze all'atto pratico? Ne vale la pena?
Ste81To":20wb5vht ha detto:è vero, infatti sul sito di ferraris (sezione elaborazioni pre-confezionate) sia il mjet 140 che il 150 arrivano alla medesima cavalleria (185cv)..quello che
invece mi stupisce lo 0-100km/h:
mjet 140 ----> 8,3 secondi
mjet 150 ----> 7,4 secondi (romeo intende quello euro4?)
Cmq qua sul forum c'è già "il matto" che si è fatto mappare il suo mjet 140 a 185cv...ma a 30mila km ha dovuto cambiare la turbina, ed è ritornato alla mappatura originale...
non so.... :confusbig)
Ste81To":3jl8affc ha detto:quindi, sconto virtual a parte, non è come dice sul sito, cioè 600€ + 300€ per mappe personalizzate?
grazie per i chiarimenti mauro :OK)
un 20 cv in piu è un classico .. piu che altro che qui a ge di validi ce ne sono pochi se non nessunoEric Draven":1uleyyy0 ha detto:Che potenza massima posso raggiungere rimappando il mio mjet 150cv in termini appunto di cavalli e coppia senza che il motore si distrugga? Grazie!
squalettoge":oac5xkm2 ha detto:un 20 cv in piu è un classico .. piu che altro che qui a ge di validi ce ne sono pochi se non nessunoEric Draven":oac5xkm2 ha detto:Che potenza massima posso raggiungere rimappando il mio mjet 150cv in termini appunto di cavalli e coppia senza che il motore si distrugga? Grazie!