Rimappa

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
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Belgrado
Che potenza massima posso raggiungere rimappando il mio mjet 150cv in termini appunto di cavalli e coppia senza che il motore si distrugga? Grazie!
 
Ste81To":1ng769h5 ha detto:
direi attorno ai 170cv.....cmq se vuoi ferraris te la porta a 185 e passa, ma diverrebbe quasi d'obbligo il rinforzo frizione, testata, ecc ecc. :nod)


No no, per carità, voglio modificarla ma senza stare a toccare frizione testata ecc... solo una modifica all'elettronica!
 
infatti :OK) ...mantieniti attorno ai 170cv e non avrai problemi. Ovviamente però dovrai fare più attenzione quando la usi, prestando maggior attenzione al riscaldamento del motore, della turbina e del relativo cool down, molto importante :nod)

Leggo che sei di Genova...chiedi a squaletto a chi si è rivolto per rimappare..o se no vai direttamente a Neive, fai prima :asd)

:spin)
 
Ste81To":9by5y0gb ha detto:
infatti :OK) ...mantieniti attorno ai 170cv e non avrai problemi. Ovviamente però dovrai fare più attenzione quando la usi, prestando maggior attenzione al riscaldamento del motore, della turbina e del relativo cool down, molto importante :nod)

Leggo che sei di Genova...chiedi a squaletto a chi si è rivolto per rimappare..o se no vai direttamente a Neive, fai prima :asd)

:spin)


Perdona la mia ignoranza galattica, cosa è il cool down???
 
per cool down si intende il raffreddamento della turbina...la quale raggiunge temperature elevatissime (specie con centralina elaborata, dove la pressione turbo è un po' più alta)...ed è dannosissimo spegnere il motore subito dopo un tragitto "allegro" e sportiveggiante...

meglio fare almeno 1 km ad andatura tranquilla (e non stando fermi, come molti pensano..), in modo che essa si possa raffreddare :nod)

Ma aspetta...c'è la faq apposita!

:OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13996
 
Ste81To":1imco66p ha detto:
per cool down si intende il raffreddamento della turbina...la quale raggiunge temperature elevatissime (specie con centralina elaborata, dove la pressione turbo è un po' più alta)...ed è dannosissimo spegnere il motore subito dopo un tragitto "allegro" e sportiveggiante...

meglio fare almeno 1 km ad andatura tranquilla (e non stando fermi, come molti pensano..), in modo che essa si possa raffreddare :nod)

Ma aspetta...c'è la faq apposita!

:OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=13996


Grazie mille!
 
ma siamo sicuri che la rimappa sia sempre +30cv rispetto alla cavalleria di partenza?

cioè, chi ha un mjet 140 va a 170

e chi ha un mjet 150 va a 180

Ma il motore non è più o meno lo stesso, con la mappatura originale differente?

O il mjet 150 ha qualche rinforzo in più che permette al preparatore di pompargli 10cv aggiuntivi?

:confusbig)

@rapidello: scusa se nel 3d di kontorotsui ti ho dato del "davvero simpatico" :asd) :fluffle) :fluffle)
 
allora Ferraris che ormai conosco benone, gira da 2 anni con una 156 140cv portata a 190 senza nessuna modifica sostanziale..

cosworth 34 ha una 147 140cv portata a 191cv e 40kg di coppia senza problemi...

il 150cv non va tanto oltre appunto perchè il motore è quello... tutto sta poi a saper mappare
 
è vero, infatti sul sito di ferraris (sezione elaborazioni pre-confezionate) sia il mjet 140 che il 150 arrivano alla medesima cavalleria (185cv)..quello che

invece mi stupisce lo 0-100km/h:

mjet 140 ----> 8,3 secondi

mjet 150 ----> 7,4 secondi (romeo intende quello euro4?)

Cmq qua sul forum c'è già "il matto" che si è fatto mappare il suo mjet 140 a 185cv...ma a 30mila km ha dovuto cambiare la turbina, ed è ritornato alla mappatura originale...

non so.... :confusbig)
 
Ste81To":20wb5vht ha detto:
è vero, infatti sul sito di ferraris (sezione elaborazioni pre-confezionate) sia il mjet 140 che il 150 arrivano alla medesima cavalleria (185cv)..quello che

invece mi stupisce lo 0-100km/h:

mjet 140 ----> 8,3 secondi

mjet 150 ----> 7,4 secondi (romeo intende quello euro4?)

Cmq qua sul forum c'è già "il matto" che si è fatto mappare il suo mjet 140 a 185cv...ma a 30mila km ha dovuto cambiare la turbina, ed è ritornato alla mappatura originale...

non so.... :confusbig)

beh la sua 156 aveva 60.000km ad aprile, e non ha mai toccato una vite, e lui guida da cagnone... tra l'altro se c'è uno che fa mappe su misura è proprio mario ferraris
 
Ste81To":3jl8affc ha detto:
quindi, sconto virtual a parte, non è come dice sul sito, cioè 600€ + 300€ per mappe personalizzate?

grazie per i chiarimenti mauro :OK)

no, generalmente se vai la e chiedi qualcosa di diverso te lo fa sempre...

almeno io e tutti quelli che ho portato hanno fatto così
 
Eric Draven":1uleyyy0 ha detto:
Che potenza massima posso raggiungere rimappando il mio mjet 150cv in termini appunto di cavalli e coppia senza che il motore si distrugga? Grazie!
un 20 cv in piu è un classico .. piu che altro che qui a ge di validi ce ne sono pochi se non nessuno :(
 
squalettoge":oac5xkm2 ha detto:
Eric Draven":oac5xkm2 ha detto:
Che potenza massima posso raggiungere rimappando il mio mjet 150cv in termini appunto di cavalli e coppia senza che il motore si distrugga? Grazie!
un 20 cv in piu è un classico .. piu che altro che qui a ge di validi ce ne sono pochi se non nessuno :(


Si, ma in termini di coppia? E' possibile (spero non sia una bestemmia) raggiungere i 400Nm?
 
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