Rimappa seriale ok ora 144 cv Guardate i parametri....

Inca77

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
35
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Como/Avellino
Raga rimappa seriale effettuata e devo dire che sono soddisfatto... più coppia la macchina è molto più aggressiva e vai di soddisfazioni... tutto senza intaccare la rimappa del turbo ma solo il minimo sindacale... :asd)
Guardate mi rivolgo agli esperti, che ne sanno più di me per valutare i parametri finali.

Prima della rimappa:
Potenza motore : 88.8 KW (120.6 cv) a 3983 g/m /142.3 Km/h)
Potenza ruota : 74.8 KW (101.7 cv) Misura pneumatico 215/45 r 17
potenza dissipata 13.9 KW(18.9 cv)
potenza norma rilevata: 89.9 KW (122.2 cv)

coppia max : 282.2 Nm a 2615 g/m (93.3 Km/h)
Velocità max : 4516 g/m (161.2 km/h)

NB. la mia piccolina è senza un catalizzatore...

Dopo l'operazione...

Potenza motore: 104.9 KW (142.5 cv) a 4254 g/m (151.8 Km/h)
Potenza Ruota : 88.2.KW (119.9 cv)
Potenza dissipata: 16.6 Kw (22.6.cv)
Potenza norma 106.2 Kw (144.3 cv)

Coppia max: 309.0 Nm a 2761 g/m (98.6 Km/h)
Velocità max 4526 g/m (161.6 Km/h)

Ditemi cosa ne pensate, preciso che ho inteso guadagnare solo il minimo indispensabile per ottenere più coppia senza esasperare la meccanica.
 
in che senso senza intaccare la rimappa del turbo??come si fa a guadagnare 19 cv senza aumentare la pressione del turbo?
 
Nel diesel togliere il pre kat o sostituire il kat con uno con meno celle serve solo nei motori rimappati ,ma non da potenza ,e' un aiuto che si da per favorire l espulsione dei gas di scarico
 
esatto ho eliminato il catalizzatore centrale perchè mi si era rotto e perciò mi si accendeva la famosa spia avaria motore :mitra) e solo senza quello la mia :147) aveva ,alla prima rullata prima della rimappa, 122 cv :lol1) , si guadagna, si guadagna... e non vi sono problemi di spie varie... che fanno :wall) . Per quanto riguarda il turbo la rimappa di questo non è stata toccata.... intendo dire che non è stato fatto un intervento esasperato per estrarre altri cavalli, certo che rimappando la centralina un minimo il turbo è più sollecitato ma la pressione di questo non è stata esasperata, una normale conseguenza della modifica insomma.... ma fin ora chi se ne intende non mi ha dato ancora pareri ed opinioni, delle quali ho immenso rispetto... forza fatevi avanti!!!!! Ciao
 
Inca77":jkwae9vm ha detto:
e solo senza quello la mia :147) aveva ,alla prima rullata prima della rimappa, 122 cv :lol1) , si guadagna, si guadagna...
6 CV in più rispetto al dichiarato su un turbodiesel non è poi così strano, non è detto che quella differenza sia da imputare necessariamente alla rimozione del catalizzatore.
 
Inca77":7f24h6fl ha detto:
ma fin ora chi se ne intende non mi ha dato ancora pareri ed opinioni, delle quali ho immenso rispetto... forza fatevi avanti!!!!! Ciao
perchè le persone che ti hanno già risposto cosa sono degli incompetenti? :KO)

N.C.S. non ci siamo :nono)
 
:OK) ciao tutto bene?la tua nasona come sta con la rimappa? ti ricordi ci siamo conosciuti da matteo MP....

Questi sono i miei dati!!!!!!!

Prima della rimappa:
Potenza motore : 88.1 KW (119.7 cv) a 3923 g/m (142.3 Km/h)
Potenza ruota : 72.2 KW (98.1 cv) Misura pneumatico 205/55 r 16
potenza dissipata : 15.9 KW(21.6 cv)
potenza norma rilevata: 91.5 KW (124.3 cv)

coppia max : 289.7 Nm a 2612 g/m (93.9 Km/h)
Velocità max : 4496 g/m (161.6 km/h)

Dopo con la rimappa:
Potenza motore : 108.1 KW (146.9 cv) a 2949 g/m (106.0 Km/h)
Potenza ruota : 99.5 KW (135.2 cv) Misura pneumatico 205/55 r 16
potenza dissipata : 8.6 KW(11.7 cv)
potenza norma rilevata: 115.4 KW (156.8 cv)

coppia max : 354.1 Nm a 2795 g/m (100.9 Km/h)
Velocità max : 4286 g/m (160.6 km/h)

non male vero? :elio) :elio) :elio)
 
umh

come cavalleria va bene anche abbastanza per essere di serie. dovrai intervenire poi su altri componenti per rinforzare qlc. tipo frizione , cambio, guarnizione testa ecc....
io il prekat l'ho gia' tolto anche perche' appunto non mi crea piu' la contropressione ddel turbo che a lungo andare sulle rimappate puo' daneggiare la palette della turbina con conseguente trafilaggio olio
cmq ovvio che la rimappa agisce sul turbo... un po' ma agisce.
di serie siamo 0.9 bar...al max con quella cavalleria dovresti essere su 1,1-1,2 bar---
 
147cam":2n82b6no ha detto:
:OK) ciao tutto bene?la tua nasona come sta con la rimappa? ti ricordi ci siamo conosciuti da matteo MP....

Questi sono i miei dati!!!!!!!

Prima della rimappa:
Potenza motore : 88.1 KW (119.7 cv) a 3923 g/m (142.3 Km/h)
Potenza ruota : 72.2 KW (98.1 cv) Misura pneumatico 205/55 r 16
potenza dissipata : 15.9 KW(21.6 cv)
potenza norma rilevata: 91.5 KW (124.3 cv)

coppia max : 289.7 Nm a 2612 g/m (93.9 Km/h)
Velocità max : 4496 g/m (161.6 km/h)

Dopo con la rimappa:
Potenza motore : 108.1 KW (146.9 cv) a 2949 g/m (106.0 Km/h)
Potenza ruota : 99.5 KW (135.2 cv) Misura pneumatico 205/55 r 16
potenza dissipata : 8.6 KW(11.7 cv)
potenza norma rilevata: 115.4 KW (156.8 cv)

coppia max : 354.1 Nm a 2795 g/m (100.9 Km/h)
Velocità max : 4286 g/m (160.6 km/h)

non male vero? :elio) :elio) :elio)


mhhh imho troppa coppia...
altro dato che non mi convice e' il n° giri max a 4286.... troppo poko.
per me taglia.
fai la prova della 4° tirata e vedi se taglia la centralina.
se taglia avrai si tanti cv ma non arriverai a vel. max. :ka)
 
mezzostordito":2z6vlqv4 ha detto:
Bhe ma alla fine intanto non la usi quasi mai la vel max quindi meglio avere piu cavalli

pro e contro...
non e' solo velocità max che dico ma anche rendimento motore...
allora avra' sì una ripresa mostruosa (vista la coppia) ma fara' un fumon e nero all'inizio, perdera trazione...consumera' prima le gomme, e frizione cuocera' a 10 mila k
poi ok non parlo di veloc. max ma vedendo da serie a rimappata rapporto giri km/h
una di serie se la pappa anche se di poko... anche perche' mi sa che tagliera'...ok che raggiungera' in poko tempo la vel. max avendo quei cv.. pero' vedere poi questa cosa giran le balle.
(scusate per come ho scritto ma sono di fretta) :OK)
 
alk147":hbrbrhlb ha detto:
Inca77":hbrbrhlb ha detto:
e solo senza quello la mia :147) aveva ,alla prima rullata prima della rimappa, 122 cv :lol1) , si guadagna, si guadagna...
6 CV in più rispetto al dichiarato su un turbodiesel non è poi così strano, non è detto che quella differenza sia da imputare necessariamente alla rimozione del catalizzatore.
Infatti, credo anch'io che sia così....
 
Ciao 147 Cam certo che mi ricordo ti pare... scusa ma sai col mio lavoro non ho molto tempo...
la :inocchio) beh :elio) va come un missile. Hai sentito cosa dicono della tua... troppa coppia e dopo 10 mila Km ciao ciao frizione... di pure quanti km hai fatto fin ora con sta rimappa....
:quote) Ciao per Lugano spero di esserci se l'invito è sempre valido :fluffle) .
Ah! Certo non volevo mancare di rispetto a nessuno quando chiedevo l'intervento dei guru ma penso che un certo darcht ne capisca qualcosina in più... :spin) cmq :fluffle)
 
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