rimappa o non rimappa..questo è il dilemma!

Balboa

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2007
38
0
6
Ciao everybody,
Sulla mia nasona 120hp vorrei montare un modulo aggiuntivo per la centralina ma sono very ignorante sul campo..quanti hp effettivamente posso guadagnare?E quanto costa un modulo di quelli buoni?E non è che poi mi esplode la turbina o cose del genere?
So che vi starete sganasciando dalle risate ma portate pazienza sono nuovo nell'ambito motori ecc..
Grazie a tutti..

I moduli vanno alla grande, ma pare che alla lunga, l'eccessiva pressione del gasolio (parametro su cui di solito agiscono i moduli) affatichi e poi danneggi il rail e il sistema di iniezione in generale...
Quindi se conosci uno bravo, fatti fare una bella mappa! ;)

Tienila così com'è è + affidabile, se volevi qualche Cv in + era meglio prendere da subito la 150 Cv.

Non viene minata più di tanto l'affidabilità con una mappa fatta bene!

Poi il discorso dei 150 non regge: l'appetito vien mangiando!

E sui turbocompressi si prendono cv facilmente! Io se avessi un motore turbo la mappa la farei subito! :D

se ti poni il dilemma nn mappare...
sappi che ad ogni rottura tipo turbina friz volano sono soldi che devi spendere per aumentare l'affidabilità dei singoli componenti...se no sarebbe stupido anche perchè i prezzi si discostano di poco...
di discussioni sulla mappatura addirittura con lo stesso titolo ce ne sono un infinita.
problemi successivi ? dipende solo da come la tratti...

ciao