rimappa e..

space.tilla

Nuovo Alfista
22 Marzo 2009
164
0
16
33
Rho (MI)
Ho una 147 1.9 jtd 115cv, serie 0..

Volevo valutare l'idea di una rimappa per portare su a 140 (mi sembra) il mio motore..

Altre modifiche per evitare le più frequenti rotture meccaniche dovute da una rimappa??

PS: devo cambiare la frizione (150k km) quindi avevo gia intenzione di montarne una rinforzata

:grazie)
 
se rimani sui 140 senza picchi di coppia e la usi con senno non hai bisogno di nulla (usa un buon olio ed eventualmente avvicina i cambi), se pensi a qualcosina in più imho frizione "rinforzata" e downpipe, in aggiunta (cosa che spero di fare anche io dato che ho quasi tutti i pezzi da + di 1 anno) radiatore olio.
 
Ogni tanto tendo a salire un po' coi giri.. Va bene stare attenti, ma quando si può ogni tanto mi piace divertirmi..

Rimappa o non rimappa la frizione la devo cambiare, mi conviene montarne una rinforzata in previsione della rimappa??

Altra cosa.. Appena possibile devo mettere assolutamente l'intercooler frontale a causa delle modifiche apportate al muso, ho visto che qualcuno l'ha fatto, ma in internet non riesco a trovare niente a riguardo..

Ho letto anche di rotture del volano dopo rimappa: è raro che accada o succede a molti??

Ancora :grazie)
 
arghhhhhhhhh

:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

vade retro! :asd)
 
Io a quel chilometraggio la cambierei la frizione. Magari darei un'occhiata anche al turbo e agli iniettori. Se in buono stato, rimapperei tranquillamente.
ciao
 
IC frontale ti fa aumentare il lag del turbo, e per quei cavalli non ti serve (piuttosto preoccupati di far uscire meglio l'aria dal passaruota).

Volani che si rompano nn mi sembra, al massimo vibrano per troppa coppia, per questo ti dissi di farti fare una mappa senza picchi troppo accentuati (se non ricordo male il picco dovrebbe essere sui 2000 giri )

cmq su 25cv non sono necessarie tante modifiche, bisogna come sempre utilizzare sale in zucca, niente tirate a freddo e fare il cool down
 
diegran":7etcolyq ha detto:
IC frontale ti fa aumentare il lag del turbo, e per quei cavalli non ti serve (piuttosto preoccupati di far uscire meglio l'aria dal passaruota).

Volani che si rompano nn mi sembra, al massimo vibrano per troppa coppia, per questo ti dissi di farti fare una mappa senza picchi troppo accentuati (se non ricordo male il picco dovrebbe essere sui 2000 giri )

cmq su 25cv non sono necessarie tante modifiche, bisogna come sempre utilizzare sale in zucca, niente tirate a freddo e fare il cool down


esattamente, l'incremento non é così esagerato e lo può sopportare tranquillamente!

poi ovvio, bisogna vedere come viene usata l'auto
 
Top