Rimappa e originale

crottinik

Nuovo Alfista
12 Giugno 2007
272
0
16
38
Alfalandia (Prov. di Bergamo)
Ciao ragazzi,
qualcuno sa togliermi questa curiosità:
che differenza c'è tra una 1.9jtdm 8V 120cv rimappata a 150/160cv ed una 1.9jtdm 16V 150cv originali???
Parlo di consumi, prestazioni, affidabilità, ecc...
Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
Grazie.
Andrea
 
anche per me affidabilita al 150
erogazione dire che potrebbe essere migliore nel 120 e probabilmente anche i consumi, ci sono meno valvole da sfamare...potrebbe essere un punto a favore per il 120 che con quel sistema e più cavalli dovrebbe essere meno oneroso da spingere difatti spesso e volentieri con una mappa si recupera in consumi...
 
huntersub84":5dguf81s ha detto:
difatti spesso e volentieri con una mappa si recupera in consumi...

Leggenda metropolitana ;)
Più che altro la macchina ti segna consumi migliori sul BC, ma in realtà la stima viene sballata dalla mappa.
 
Che i 150CV dell'ex 120 saranno cattivi...... quelli di serie "normali 150"
per una questione di affidabilita, mi permetto di dire che non sono le mappe a rompere i motori... ma il piede... (nel 60%dei casi)!
Poi se posso permettermi.... sappiamo tutti che i Diesel in genere godono di una coppia molto superiore anche ai turbo benz... ma basta non caricare tanto ai bassi..... e frizione e cambio sono a riparo da riprese allucinanti, anche se in effetti e la parte dove si può crescere tanto.... ma bisogna essere obbiettivi...

io personalmente preferisco una car, che spinga da 1500 giri fino a 4500/4800 in maniera vigorosa SEMPRE allo stesso modo... e non avere 0-3000 giri un'accelerazione bruciante e poi il vuoto o fumoni inutili......

P.S.
Le fumosità a volte sono inevitabili dopo certi incrementi!
 
Top