Rimappa da 170cv: dubbi sulla potenza reale era Oggi ho visto un amico e.........

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Anche lui possiede una 147 m-jet 140 cv. Nella settimana scorsa ha rimappato, da un tale di cui sento parlare molto male da tempo, e adesso dice di avere 170 cv....Fin qui nulla di strano, ma udite udite...." i miei 170 cv sono reali al banco"....A questo punto gli spiego che è impossibile,ma lui insiste, gli chiedo quale banco sia riuscito a dimostrare ciò e mi risponde: "nessuno, me lo ha assicurato il preparatore"...
Per quanto tempo ancora sentiremo balle stellari da gente che prende in giro dei poveri illusi e che tra l'altro sborsano centinaia e centinaia di euro per avere un pizzico di :sbav) e tanti problemi...
P.S. E osano definirsi PREPARATORI!
 
il bello è che il tizio che gliel'ha rimappata non ha il banco forse neanche sa cosa sia visto che gli ha solamente detto a voce che al banco ha 170 cv.....
 
Potrebbe averne 180 così come 160.
Ogni auto reagisce a suo modo alla rimappa.
Logicamente le possibilità che siano meno sono maggiori, poichè molti gonfiano le cifre per attirare i clienti.
 
Ah, credo di capire perchè il suo preparatore dice con sicurezza di aver tirato 170 cv al banco; molto probabilmente ha scritto in centralina una mappa preconfezionata che qualcuno, chissà chi e chissa quando e dove, avrà preparato e testato ad un ipotetico banco.
Qunidi in conclusione: mappa preconfezionata e nessun grafico di rullata.
 
Officina Torelli":1745dfh7 ha detto:
Ah, credo di capire perchè il suo preparatore dice con sicurezza di aver tirato 170 cv al banco; molto probabilmente ha scritto in centralina una mappa preconfezionata che qualcuno, chissà chi e chissa quando e dove, avrà preparato e testato ad un ipotetico banco.
Qunidi in conclusione: mappa preconfezionata e nessun grafico di rullata.

E la stessa cosa che ho pensato pure io
 
Xp2200":1l6ph4mi ha detto:
Officina Torelli":1l6ph4mi ha detto:
Ah, credo di capire perchè il suo preparatore dice con sicurezza di aver tirato 170 cv al banco; molto probabilmente ha scritto in centralina una mappa preconfezionata che qualcuno, chissà chi e chissa quando e dove, avrà preparato e testato ad un ipotetico banco.
Qunidi in conclusione: mappa preconfezionata e nessun grafico di rullata.

E la stessa cosa che ho pensato pure io
anche io... :shrug03)
 
Per quanto riguarda le mappe preconfezionate, tra l'altro, non ci vedo neanche tutto sto male. Se il codice di centralina è identico, la versione di software idem, non ci vedo problema alcuno anche perchè alla fine il risultato è quello che conta. E se la macchina va bene.... ;)

Anche perchè se volete un preparatore modifica le curve sotto i vostri occhi, ma alla fine lo fa in base alla sua esperienza e sempre allo stesso modo. In fondo non è che ci sia differenza :)
 
il matto":2fmycn52 ha detto:
Per quanto riguarda le mappe preconfezionate, tra l'altro, non ci vedo neanche tutto sto male. Se il codice di centralina è identico, la versione di software idem, non ci vedo problema alcuno anche perchè alla fine il risultato è quello che conta. E se la macchina va bene.... ;)

Anche perchè se volete un preparatore modifica le curve sotto i vostri occhi, ma alla fine lo fa in base alla sua esperienza e sempre allo stesso modo. In fondo non è che ci sia differenza :)
si quoto :)
 
il matto":1mf3uxd8 ha detto:
Per quanto riguarda le mappe preconfezionate, tra l'altro, non ci vedo neanche tutto sto male. Se il codice di centralina è identico, la versione di software idem, non ci vedo problema alcuno anche perchè alla fine il risultato è quello che conta. E se la macchina va bene.... ;)

Anche perchè se volete un preparatore modifica le curve sotto i vostri occhi, ma alla fine lo fa in base alla sua esperienza e sempre allo stesso modo. In fondo non è che ci sia differenza :)
non sono proprio d'accordo...
incominciando dal fatto che ogni motore ha la sua storia visto che di solito nessuno porta l'auto nuova con 50km a far preparare, il rimappatore che si mette lì, prova determinate soluzioni cercando di capire dove bisogna intervenire, magari anche attraverso un banco rulli (unico modo per vedere con precisione buchi d'erogazione ecc e che costano palate di milaeuro :asd) ) giustifico il prezzo di 300/400€ per una mappa "fatta su misura" che è nettamente meglio di chi piglia mappe degli altri e semplicemte le carica in centralina... magari allo stesso prezzo di chi ha investito tanti soldi e dedicato molto tempo...
però normalmente il preparatore della prima ipotesi viene definito un ladro e il secondo il robin hood delle rimappe...
ovvio che finchè si guarda solo il risultato finale cavalli e coppia la differenza non sussiste...
 
Al giorno d'oggi i motori sono assolutamente identici a parità di codice di motorizzazione e versione software di centralina per cui queste sono solo menate inutili!

Un motore diverso dall'altro vuol dire che uno è a posto e l'altro ha problemi....tutto qua.
 
Top