rimappa con 16 rimappa con 17........ domanda...

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
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16
scusate mi e' venuto un dubbio... io attualmente ho i 17 "ipotizzando :quote) " una rimappa a 170cv circa (classica come la chiamo io)e poi passando ai 16 non mi ritroverei con troppa coppia o potenza da gestire in citta???(si lo so che conta anche come gli si fa fare la curva di erogazione dal preparatore) :?:

qualcuno ha un jtd16v rimappato con i 16??? :confusbig)
 
la rimappa viene fatta indipendentemente dal tipo di cerchio montato...

e la potenza e la coppia sono medesimi sia che tu abbia montato dei 12" che dei 17".....

si lo so volevo sapere pero' se con i 16 diventa troppo difficile o nervosa da gestire nell'uso "normale" :?: :OK)
 
Al massimo può essere il contrario dato che con i 16" si allungano un filo i rapporti.

Comunque sia le differenze sono talmente poche che non te ne accorgi nemmeno.
 
Al massimo può essere il contrario dato che con i 16" si allungano un filo i rapporti.

Comunque sia le differenze sono talmente poche che non te ne accorgi nemmeno.

ok allora rimappa rulez! :OK)

con i 16 si allungano i rapporti??? io sapevo il contrario.. :confusbig)


cmq se la differenza e' minima meglio cosi'!
:OK)

P.S. montando anche un centrale e oltre che al terminale invece? (sempre prima di rimappa) otterrei vantaggi in alto a discapito della coppia in basso secondo voi????

P.S.2 scusate le domande a raffica! ;)
 
barrnewman":aypem1jg ha detto:
Al massimo può essere il contrario dato che con i 16" si allungano un filo i rapporti.

Comunque sia le differenze sono talmente poche che non te ne accorgi nemmeno.

ok allora rimappa rulez! :OK)
con i 16 si allungano i rapporti??? io sapevo il contrario.. :confusbig)


cmq se la differenza e' minima meglio cosi'!
:OK)

P.S. montando anche un centrale e oltre che al terminale invece? (sempre prima di rimappa) otterrei vantaggi in alto a discapito della coppia in basso secondo voi????

P.S.2 scusate le domande a raffica! ;)


Sicuramente avrai dei benefici ma penso sempre in basso...per i cerchi con i 17 sicuramente riuscirai a fare delle partenze da fermo piu veloci perchè ha piu aderenza e slitta meno
 
barrnewman":1ronnc4j ha detto:
Al massimo può essere il contrario dato che con i 16" si allungano un filo i rapporti.

Comunque sia le differenze sono talmente poche che non te ne accorgi nemmeno.

ok allora rimappa rulez! :OK)

con i 16 si allungano i rapporti??? io sapevo il contrario.. :confusbig)


cmq se la differenza e' minima meglio cosi'!
:OK)

P.S. montando anche un centrale e oltre che al terminale invece? (sempre prima di rimappa) otterrei vantaggi in alto a discapito della coppia in basso secondo voi????

P.S.2 scusate le domande a raffica! ;)

Il centrale ed il finale non ti porterebbero nessun vantaggio,ed essendo 1 jtd solo 1 leggera modifica del sound... :OK)
 
Sicuramente avrai dei benefici ma penso sempre in basso...per i cerchi con i 17 sicuramente riuscirai a fare delle partenze da fermo piu veloci perchè ha piu aderenza e slitta meno
Il centrale ed il finale non ti porterebbero nessun vantaggio,ed essendo 1 jtd solo 1 leggera modifica del sound...

ok allora non ha priorita' :OK) e riguardo al cambio con i 16 ora mi sento piu' tranquillo!

grazie ancora a tutti! :OK) :spin) :spin) :spin)
 
I rapporti di trasmissione cambiano al variare della lunghezza dei rapporti del cambio, che è collegato a terra dalle ruote, perciò a seconda di quanto sono grandi o piccole li allungano o li accorciano.

Più è grande e più saranno allungati, ad ogni giro corrisponde più strada.
 
alk147":1hk6apnw ha detto:
I rapporti di trasmissione cambiano al variare della lunghezza dei rapporti del cambio, che è collegato a terra dalle ruote, perciò a seconda di quanto sono grandi o piccole li allungano o li accorciano.

Più è grande e più saranno allungati, ad ogni giro corrisponde più strada.
ti ringrazio ma continuo a non capire! :cry:
sono daccordo con te quando dici che all'aumentare del diametro della ruota aumenta la strada percorsa a parità di giri, ma aumentando il diametro del cerchio, non diminuisce altrettanto la spalla della gomma?! quindi il diametro complessivo (cerchio-gomma) non è uguale sia con un cerchio da 15" sia con un cerchio da 17"? :aeh)
quindi il rapporto non dovrebbe rimanere lo stesso? :ka)
 
little147":1xe0kqjl ha detto:
alk147":1xe0kqjl ha detto:
I rapporti di trasmissione cambiano al variare della lunghezza dei rapporti del cambio, che è collegato a terra dalle ruote, perciò a seconda di quanto sono grandi o piccole li allungano o li accorciano.

Più è grande e più saranno allungati, ad ogni giro corrisponde più strada.
ti ringrazio ma continuo a non capire! :cry:
sono daccordo con te quando dici che all'aumentare del diametro della ruota aumenta la strada percorsa a parità di giri, ma aumentando il diametro del cerchio, non diminuisce altrettanto la spalla della gomma?! quindi il diametro complessivo (cerchio-gomma) non è uguale sia con un cerchio da 15" sia con un cerchio da 17"? :aeh)
quindi il rapporto non dovrebbe rimanere lo stesso? :ka)

no mio caro little :asd) il rotolamento è molto simile tra i 16 e i 17, il rotolamento dei 15 è inferiore è quindi penso più ripresa e meno allungo
 
SalvoJTD":3fi6sk13 ha detto:
little147":3fi6sk13 ha detto:
alk147":3fi6sk13 ha detto:
I rapporti di trasmissione cambiano al variare della lunghezza dei rapporti del cambio, che è collegato a terra dalle ruote, perciò a seconda di quanto sono grandi o piccole li allungano o li accorciano.

Più è grande e più saranno allungati, ad ogni giro corrisponde più strada.
ti ringrazio ma continuo a non capire! :cry:
sono daccordo con te quando dici che all'aumentare del diametro della ruota aumenta la strada percorsa a parità di giri, ma aumentando il diametro del cerchio, non diminuisce altrettanto la spalla della gomma?! quindi il diametro complessivo (cerchio-gomma) non è uguale sia con un cerchio da 15" sia con un cerchio da 17"? :aeh)
quindi il rapporto non dovrebbe rimanere lo stesso? :ka)

no mio caro little :asd) il rotolamento è molto simile tra i 16 e i 17, il rotolamento dei 15 è inferiore è quindi penso più ripresa e meno allungo


No con i 15 non hai piu ripresa per il fatto che in partenza devi partire a regime piu basso per non sgommare e hai piu allungo per il fatto che le gomme sono piu piccole e quindi fanno meno atrito :OK)
 
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